Amazon Prime supera i 200 milioni di abbonati in tutto il mondo

16 Aprile 2021 154

Amazon Prime ha raggiunto un nuovo traguardo molto importante: il superamento dei 200 milioni di abbonati al servizio in tutto il mondo. La notizia è arrivata attraverso una lettera inviata dallo stesso Jeff Bezos agli azionisti Amazon, nella quale ha discusso di diversi aspetti legati all'azienda e ha anticipato che il profitto netto generato da Amazon nel corso del 2020 ammonta a ben 21,3 miliardi di dollari.

Il dato sugli abbonati Prime è impressionante, specialmente se si tiene conto che un quarto degli abbonati è arrivato nell'ultimo anno; solo il 2020 ha fatto registrare un + 50 milioni. Le motivazioni dietro al successo di Amazon nell'ultimo anno sono particolarmente evidenti e molte vanno ricercate nella pandemia ancora in corso, dal momento che sempre più persone si sono ritrovate confinate in casa e hanno dovuto fare affidamento su piattaforme online per effettuare i propri acquisti.

Ma non solo merci, dal momento che Amazon Prime include anche l'accesso a tutto il pacchetto di intrattenimento offerto da Amazon (poco sotto trovate i dettagli completi), altro elemento particolarmente apprezzato durante i mesi di lockdown. Iniziative di successo come il Prime Day - che quest'anno potrebbe arrivare in anticipo - hanno ulteriormente incentivato gli utenti a sottoscrivere l'abbonamento.

Nella sua lettera Bezos ha anche affrontato temi più scomodi, come ad esempio il tentativo fallito di istituire un sindacato dei dipendenti Amazon in Alabama. Nonostante il tentativo sia andato a vuoto, Bezos dichiara di non "crogiolarsi nel risultato", affermando che quanto avvenuto è comunque il segnale che qualcosa deve cambiare nel rapporto con i dipendenti: occorre creare una nuova visione e valore che possano beneficiare i lavoratori, ha aggiunto Bezos.

Vantaggi Amazon Prime:


154

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
utentepuntocom

non ho mai fatto niente di tutto ciò, sarà che sono prime da quando costava 10€ / anno, magari prima di default era al contrario

Fedo

Ho svelato l'arcano. Nel mio Account Amazon devo accedere al menù Prime e mettere la spunta se voglio ricevere una mail di notifica del rinnovo X giorni prima del rinnonovo. Se non seleziono la spunta, non ricevo nessuna email. Di default naturalmente la casella non era spuntata.

utentepuntocom

prime@amazon . it
il subject è: <nome utente="">:il tuo abbonamento ad Amazon Prime si rinnoverà a breve

Fedo

Non sto discutendo sui vantaggi, dico semplicemente che non mi è arrivata nessuna notifica di imminente rinnovo (ho ricontrollato la mia inbox). Mi sembra una pratica scorretta, a prescindere che uno voglia rinnovare o meno. Leggendo però le vostre risposte direi che Amazon fa benissimo, vi meritate questo e ben di peggio,

Fedo

A me non è arrivata nessuna email, quale sarebbe il subject? Da che indirizzo email?

dario

No no, mai stato, ne sono più che certo.
Prima di sottoscriverlo la prima volta ho letto attentamente tutto ciò che includeva, nessun riferimento a resi o sostituzioni nelle condizioni relative a Prime.
Chiaramente, possono aver attivato l'opzione reso gratuito su molti prodotti Prime a scopo promozionale, questo è possibile, ma nulla era contrattualmente dovuto nè pubblicizzato tra le caratteristiche di Prime.

GoodSpeed

Io ricordo che lo era eccome. Era uno dei vantaggi del prime.

mikelino666

Abito in Lombardia, e la spedizione media va da 1 a 2 giorni. Quindi a livello di tempistiche è già ottimo senza prime. Musica uso Spotify che su pc è completamente gratuito. Ho un abbonamento office 365 per lavoro, e quindi ho già OneDrive per le foto. Fino a giugno userò gphoto.

dario

Le persone devono imparare a leggere le condizioni... la legge non ammette ignoranza.
Non è mai stata prerogativa di prime fare resi gratuiti, cioè non è mai stato tra i vantaggi stabiliti contrattualmente, nè tale caratteristica è mai stata pubblicizzata in nessun modo.

GoodSpeed

Peccato che prima con prime erano gratis ora no. Questo è il nocciolo della questione e le persone lo scoprono solo quando devono restituire.

Mattexx

Gratis si ma non ti arrivano in 1 giorno o in 1 ora in alcune città, certo se hai pazienza di aspettare qualche giorno in più può convenire il risparmio dell'abbonamento anche se non si limita solo alle spedizioni, hai Prime Video, Music Prime con 2 milioni di brani musicali da poter ascoltare, Amazon Photos dove archiviare illimitatamente le foto sul cloud, un'ottima alternativa a Google Foto che da Giugno non avrà più lo spazio di archiviazione illimitato certo sono tutte cose che se non interessano se ne può fare a meno.

Mattexx

Beh puoi sempre terminare l'iscrizione in qualsiasi momento nessuno ti obbliga a continuare a rinnovarlo di solito ti avvisano una settimana prima della scadenza, per il prezzo che costa all'anno hai molteplici vantaggi spedizioni gratuite in 1 giorno, Prime Video, Amazon Music Prime con 2 milioni di brani musicali inclusi, Cloud illimitato per archiviare le foto, ecc. se sei uno che compra spesso da Amazon è la scelta migliore tenerlo attivo.

piero

guarda. anche io preferisco in generale il negozio fisico per una serie di motivi. ma quando lo faccio ho il terrore al pensiero che un acquisto possa essere motivo di reso. non mi va di sentirmi dire che no, il prodotto che mi hanno venduto loro non possono cambiarlo, rimborsarlo e che devo rivolgermi al produttore, distributore, etc etc etc

Aster

La mia banca ha dato un dividente altissimo, per non parlare delle altre dove ho investito

Aster

Meglio a bar e facciamo girare l'economia

Rick Deckard®

Quanto all'ora?

Developer

prime include oltre alle spedizioni gratis:
-amazon prime video (max 3 condivisioni)
-amazon music unlimited
-prime reading (versione limitata di kindle unlimited per gli ebook)
-amazon photos (archiviazione illimitata di foto)
-prime gaming (alcuni giochi gratis o pack es per fifa ect)
-anteprima agli sconti, amazon famiglia (pannolini , acquisti scontati se a cadenza ogni 1/3/6mesi)

Developer
utentepuntocom

ti arriva la mail 1 settimana prima della scadenza e a rinnovo avvenuto, un po' difficile non accorgersene

Davide

le consegne nel tempo sono migliorate e adesso arrivano davvero in 1 giorno. Prime video è stata una piacevole scoperta e soprattutto costa poco

Developer
TLC 2.0

Puoi fare il reso gratuito anche presso i tabacchini

macosx

Una al giorno

jacksp

Mi sono abbonato dopo aver scoperto i canali che segnalano offerte, ho fatto un sacco di affari e non ho pagato nessuna spedizione, servizio clienti eccellente, in più c'è prime video, prime reading, amazon photos (spazio illimitato per caricare foto). Non c'è paragone con altri servizi.

jacksp

Voleva scrivere your store ma non sa l'inglese

jacksp

Quando ti sei iscritto lo hai fatto bendato?

alessandro78293

Come qualsiasi servizio del genere da decenni, davvero hai dovuto aspettare un estratto conto per scoprilo??:)-

MatitaNera

Tutte giustificazioni...

MatitaNera

Ci sto pensando

MatitaNera

Ma non ci credo dai

giovanni cordioli

Preferisco Eprice.
E per i video ho già Neflix

Aster

Fai bene, l'ambiente ringrazia;)

Aster

Marca e cialde?!;)

Aster

Si

CiKappa

Inoltre su amazon trovi un sacco di roba che nel negozio non trovi. E se si parla tanto di ambiente, la macchina che si usa per andare al centro commerciale, code nei fine settimana...uno sta a casa e gli arriva il prodotto (km risparmiati) e il fine settimana invece di passarlo a negozi fa qualcosa di meglio in mezzo alla natura.

Mat

Se spedisci in un punto di ritiro è gratis anche se costa meno di 29€

Mat

Se non hai già usufruito del servizio basta che li contatti e ti rimborsano...
Comunque c'è scritto chiaramente quando lo attivi eh

Rieducational Channel

Prendo sempre cose che superano i 30 euro.

mikelino666

Io di solito spendo più di 29 euro..quindi le spese di spedizione sono già gratis..

mister x

Io con il cashback non ho fatto più acquisti online da gennaio, ma non vedo l'ora che arrivi luglio perché non ce la faccio più di girare per negozi consumando gasolio e sperando di trovare quello che cerco, e se lo trovo costa fino al 70% in più di quello che avrei pagato con consegna inclusa.

Fedo

Grazie al *azzo, ti fanno il rinnovo automatico senza mandarti nessuna notifica email/sms.
L'ho scoperto guardando l'estratto conto

Fedo

Grazie al *azzo, ti fanno il rinnovo automatico senza mandarti nessuna notifica email/sms.
L'ho scoperto guardando l'estretto conto

Zecca Rossa

Assai strano. Tutte le volte che ho restituito un articolo perché semplicemente non mi piaceva ho dovuto pagare.

Prof

Io non ho mai pagato anche quando indicavo che era un errore mio, anzi certe volte mi hanno rimborsato senza voler indietro l oggetto.

Marco

quanto acquisti? perchè io ho fatto il calcolo che solo in "costo di spedizioni" mi recupero la spesa annuale dell'abbonamento amazon ed in più ho servizi aggiuntivi come prime , photo ecc

Xellos

il mio non è un discorso miope, è un dato di fatto. Non sto dicendo che sia giusto o sbagliato. Chi è stato miope sono proprio quelli che adesso si lamentano: avevano dalla loro parte un'arma potente come il rapporto diretto e di fiducia con il cliente, e l'hanno buttata alle ortiche lasciando spazio ad Amazon di agire indisturbato.

Mistizio

Sempre più corto

Rapidashmarino

mai pagate spese di restituzione

Rieducational Channel

Anch'io non l'ho rinnovato nel 2020 ma continuo a comprare su Amazon, tanto aspettare un po' di più per la consegna non mi interessa.

Rieducational Channel

Sono proprio una mosca bianca, disattivato a novembre 2020. Eppure su Amazon acquisto.

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G