
03 Marzo 2021
Amazon GameOn è un nuovo servizio dedicato ai giocatori su piattaforma Android: permette, in soldoni, di condividere brevi clip (tra i 30 secondi e i 5 minuti) di gameplay con il resto della community. I video possono essere anche arricchiti con le reazioni e commenti degli autori del clip usando la fotocamera frontale, una caratteristica che viene chiamata Facecam. Come è facile intuire, sono incluse anche alcune basilari funzionalità di video editing.
Amazon dice che al momento sono compatibili "oltre 1000 giochi". Non abbiamo una lista esaustiva, ma una rapida occhiata sul portale conferma alcuni titoli piuttosto famosi come:
Amazon dice che saranno incluse anche delle sfide settimanali - per esempio al momento in PUBG ce n'è attiva una in cui bisogna vincere un match in un'area di gioco il cui perimetro è visibile per intero nello schermo. Il clip con più voti vince - i premi sono naturalmente contenuti in-game, come valuta, loot box e così via.
È interessante osservare che Amazon è anche la proprietaria (dal 2014) di Twitch, una delle più popolari piattaforme di live streaming dedicata i videogiochi. In GameOn il live streaming non è supportato (non ancora?), ed effettivamente il servizio sembra completamente separato da Twitch. In ogni caso, di questi tempi in cui uscire di casa non è consigliabile, un'alternativa in più per fare qualcosa a casa può aiutare a far passare meglio il tempo. Per ora il servizio è stato rilasciato solo negli Stati Uniti, ma per completezza lasciamo comunque i link al download (gratis) su Play Store e Amazon:
Commenti
Insomma, la concorrenza fa anche meglio ma come tutti i big o copia o compra. Gia Twitch e Luna sono un bell'esempio xD
Vero. Ma è stato poco chiaro
Ci credo. Non ha concorrenza da copiare :)
si possono "streammare" le proprie gloriose sessioni di gioco al cellulare. In pratica twitch direttamente dalla tazza.
(dopo aver detto "streammare" vado ad inginocchiarmi sui ceci)
Cosa c'é si simile a twitch? Dalla descrizione non mi sembra ci assomigli
l'idea è carina anche se non è il mio target (ovviamente la solita Amazon che copia, spesso se stessa xD)
Mi sa che l'articolista voleva scrivere una sorta di "tik tok" per i video giochi
Una sorta di Twich.... Che é di Amazon o sbaglio???
Si possono caricare clip da 30 secondi a 5 minuti....direi più una sorta di Tik Tok dei videogiochi.