Amazon ha lusso da vendere: negli USA nasce l'esclusivo Luxury Store

15 Settembre 2020 27

Amazon si dà al lusso e inaugura Luxury Stores, serie di negozi (di lusso) in-store (ovvero ospitati in Amazon) che mirano ad offrire una "nuova esperienza di shopping" fatta di brand di alta moda. Si parte dagli Stati Uniti e con il marchio Oscar de la Renta, che presenterà sul sito di e-commerce le sue nuove collezioni pre-autunno e autunno-inverno 2020.

Amazon Luxury Stores sarà pure un'esperienza inedita, sì, ma non sarà aperta a tutti: ci si potrà accedere unicamente dall'app di Amazon, e solo su invito. I clienti Prime selezionati potranno così contare sulle tecnologie più evolute a disposizione della piattaforma, come la vista a 360 gradi interattiva per provare vestiti, accessori e taglie disponibili.


Fatto importante è che non sarà Amazon a vendere, ma la maison stessa: il sito di e-commerce farà solamente da tramite secondo la struttura del "negozio in-store". Per questo motivo prodotti, magazzino e prezzi saranno decisi direttamente dal brand, demandando ad Amazon solamente gli aspetti (e gli strumenti) per il merchandising. Siamo ancora al Day One, ammette la Presidente di Amazon Fashion Christine Beauchamp, ma c'è già l'intenzione di estendere il servizio ad un numero sempre maggiore di boutique ed aziende di lusso, nonché ad una platea via via più ampia di clienti.

Il negozio d'elite - come detto - è accessibile solo su invito. Chissà che non vada presto a rafforzare ulteriormente il successo della piattaforma di e-commerce (ne abbiamo parlato in una nostra recente puntata del podcast Intervallo), ora capace di spaziare dai prodotti AmazonBasics (con qualche problemino) fino ai vestiti d'alta moda. Chi abita negli Stati Uniti e non ha ancora ricevuto la mail che propone l'ingresso nel club non deve disperare: la richiesta può essere formulata anche attraverso il sito ufficiale amazon.com/LuxuryStores.

Credits immagine d'apertura (modificata): Pixabay

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 510 euro oppure da Media World a 555 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Lindholm

E tanti rifugi antiatomici...

Pippolo

Insomma.. Il trend sta cambiando

Ardral

è libera nel senso che è depenalizzata: grado di THC sotto le soglie illegali e viene appunto denominata canapa light. Sopra le soglie resta chiaramente punibile. La vendono comunque in alcuni chioschi autorizzati dalla polizia cantonale :).

Mistizio

Edit

Vinx
Riccardo Mineri

Bello schifo

il Gorilla con gli Occhiali

Amazon e lusso non si possono sentire nella stessa frase. Amazon è come il mercato.

Davide

Il lusso non di compra online

Alex

Questo sì che è un vero comunista

Marco Semeraro

Concorrenza a Yoox?

Garrett

Non va per niente bene.
Bisognerebbe mettere dei limiti

ReArciù

no perchè lo stipendio per i magazzinieri sarebbe al di sotto dei limiti di legge

Michele

Quanta paccottiglia che c'è. Finché si può filtrare per venditore un po' si riesce a fare pulizia altrimenti è il caos.

lurdz
pisqua187

che poi diciamocelo... i festini dei vescovi sono sempre i piu sporchi ah a hah

faber80

è un'ascesa sempre più ripida, fama e convenienza hanno reso amazon IL punto di riferimento, come google per le ricerche. Pro e contro ovviamente, ma alla fine un negozio qualunque dovrà piegarsi e abbandonare il suo siterello semi-conosciuto aprendo una vetrina su amazon, alibaba & co., lasciando le briciole, il mercato delle pulci, a ebay.
E' finita l'epoca di un ecommerce privato per ogni piccola-media realtà commerciale.

MacheteKowalski

Qua invece ormai è un aliexpress 2.0

palanzana

asd

asd555

Economicamente lo è, visto che la rivendita genera introiti per lo Stato essendo attività tassate.

Noi invece ci accontentiamo di dare questi bei soldini alla mafia, influenzati da quel cancro che è il Vaticano, bravissimi a demonizzare il sesso e droghe ricreative.

Desmond Hume

Qui anche se non è libera la si trova comunque e pure a domicilio, cioccolata mi faccio bastare quella lindt, potrei valutare le montagne farcite d’oro, come funziona?

PCusen

Quindi droga e prostitute tu le reputi un plus?

hanno weeda libera, phiga a pagamento libera, un sacco di ottima cioccolata e montagne farcite d'oro. Credo sia abbastanza per controbilanciare quelle 2 mancanze

Desmond Hume

Non c’è gusto a lavare i soldi se non puoi spenderli

random

E tanti coltellini

ghost

E tanti orologi

Saponificatrice(1 ban)

Però hanno i tombini a livello

Desmond Hume

A davvero in Svizzera non hanno Amazon né Netflix?

Le 5 migliori cuffie over ear da acquistare a settembre 2020

Guida a Google Assistant: come configurarlo e usarne tutte le potenzialità

Recensione DJI Osmo Mobile 4: la genialata che rende un gimbal ancora utile

Recensione Amazfit Bip S e PowerBuds: accoppiata vincente (ed economica)