Amazon Twitch Prime è diventato Prime Gaming | Ufficiale

10 Agosto 2020 77

Cambiamenti in vista per Twitch: il servizio di video streaming acquisito da Amazon nel 2014 per 1 miliardo di dollari ha un nuovo nome. La novità dovrebbe riguardare la versione inclusa nell'abbonamento Prime - in Italia dal 2017 - che da Twitch Prime verrà rinominata in Prime Gaming. Il rebranding ha effettivamente senso: già esistono Prime Music per il servizio di musica in streaming e Prime Video per quello di film e serie TV, visto che la piattaforma è ormai ben conosciuta e rodata tanto vale ribattezzarla con un nome più consono e in linea con l'offerta di Amazon.


Nuovo nome. Con gli stessi grandi vantaggi.

Prime Gaming continua a includere un iscrizione gratuita ad un canale Twitch, tonnellate di bottino gratuito nei tuoi giochi preferiti, oltre 5 giochi per PC gratuiti ogni mese e altro ancora con il tuo abbonamento ad Amazon Prime.

Come spiega il comunicato, all'atto pratico non cambia niente: i vantaggi e le condizioni del servizio rimangono le stesse - abbonandosi a Prime si ottengono privilegi come contenuti in-game gratuiti, giochi gratis per sempre e un abbonamento gratis al mese per il proprio streamer preferito.

Ricordiamo che anche HDblog è presente su Twitch dallo scorso giugno. Per seguirci basta cliccare sul link a seguire:

Il nuovo nome è già ufficiale anche in Italia: in effetti esiste proprio un nuovo sito, chiamato prime.gaming.com. Di seguito il link.

Vantaggi Amazon Prime:

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 209 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giardiniere Willy

Lol, come se il nome l'avesse scelto besos.

Il nome non rispecchia il prodotto. È oggettivo.
Poi può piacere o meno. A me non piace, posso dirlo o devi venire tu a difendere l'uomo più ricco del mondo?

Marco

diciamo che quando YT è esploso non c'era ancora l'esplosione del gaming come ora quando il gaming è esploso allora nacquero timidamente le prime piattaforme specialistiche come twitch, che a sua volta espandendosi in pochissimo tempo ha rubato molto a YT che un pò tardivamente ha cercato di aggiornarsi con le stesse caratteristiche o simili di twitch che a sua volta ha fatto lo stesso, difatti YTgaming è poco conosciuto mentre twitch è il simbolo dello stream dedicato ai vg anche se ora twitch stesso è diventata una piattaforma stream a 360° ci trovi di tutto e con le ultime restrizioni attuate da YT molti streamer si sono spostati su twitch proprio per questo motivo

L0RE15

"tonnellate di bottino gratuito"?!?!?!?

PistacchioScemo

meno male ci sei tu a dire a bezos come chiamare i suoi servizi...non sarebbe così ricco senza il tuo grandissimo aiuto

Andhaka

Purtroppo nessun canale specifico al momento.

Quando capita cerco se ci sono tutorial per la post produzione (il mio tallone d'achille onestamente) o simili, dato che i fotografi che seguo di solito non sono presenti su twitch.

Da quel punto di vista non è una piattaforma ricca, quindi cerco di volta in volta se c'è qualcosa che mi interessa.

Onestamente si fa prima su Youtube di solito. ;)

Cheers

Davide

Cosa segui di fotografia su twitch?

Andhaka

No, confermo che anche io, quel poco che lo uso, non seguo canali di giocatori... Ho il canale Bob Ross per le maratone nel weekend, canali sugli scacchi per le partite, qualcosina di fotografia (ma in quello preferisco youtube) e basta.

Se lo accendo una volta a settimana è già tanto.

Cheers

Davide

Sono l'unico che ha twitch prime e segue tutti canali che non trattano di giochi?
slimdogs, barbascura, fartade, hdblog..

Yuri1192

Che ce$$a la prima, l'altra mha rifattissima. Lasciamo sta va

StadiaReborn

Twitch Babes aveva più senso.

ermo87

Ma anche io vado per esempi solo che non faccio il minimo sforzo per cercare di essere obiettivo. Sto flirtando il discorso secondo i miei modi e se posso fare qualcosa non resto a guardarla in tv, tutto qui.
Comunque se la cosa esiste e ci girano soldi evidentemente funziona ma io il senso continuerò a non trovarcelo perché lo stesso videogame posso giocarlo in salotto.
Intrattenimento per intrattenimento lo pratico in prima persona, puoi anche chiamarlo esport ma quella e fa parecchia differenza.

ErCipolla

Bah, solo una questione di pigrizia, ma puoi cambiare genere se vuoi... perché la gente guarda programmi di cucina quando ha i fornelli a un metro di distanza? Non fissarti sull'esempio specifico, io sto semplicemente dicendo che non c'è nulla di strano a guardare qualcuno che fa uno sport/gioco/hobby a livello "professionistico", si fa da sempre.

Desmond Hume

Lucyl3in con un sacchetto in testa sarebbe anche interessante.

ermo87

Mica tanto quando la scelta è a due click di distanza.

Desmond Hume

ma fortunatamente esistono gli eroi senza mantello che riversano puntualmente i contenuti a pagamento dei vari patreon sul web.

Desmond Hume

solo che gli zingari alla stazione sono deprecabili e se gli dai qualcosa contribuisci al disagio sociale che essi stessi rappresentano mentre chiedere l'elemosina online è socialmente accettabile.

E' un win - win: tu ti senti realizzato a dare l'elemosina ad un tizio sul web che annualmente fattura più di quanto farai in vita tua e lui fattura ulteriormente dopo averti sbloccato un pacchetto di emoticon con cui sentirti parte di una elite nella chat di disadattati.

ErCipolla

"tra guardare una partita di calcio e andare al campetto a giocare preferisco sempre il secondo". Vedi, puoi fare lo stesso discorso anche con gli sport tradizionali, è solo una questione di quel che ti piace fare, di gusto/interesse alla fine dei conti.

Yui Hirasawa

Fun fact molte di loro scroccano pure con i vari onlyfans/patreon

Yui Hirasawa

Tipo le maratone un euro un minuto di sub, sembrano gli zengari della stazione

ermo87

Tra guardare un videogame e giocare un videogame preferisco sempre il secondo. Ribadisco, sarà un limite mio.

Prison Mike

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere contenuti esclusivi all'interno di determinati giochi, è un servizio gaming non c'entra nulla cosa streammano su Twitch

ErCipolla

La differenza è che uno si gioca coi piedi e l'altro con le dita, ma le differenze finiscono lì, posso chiederti perché lo ritieni un paragone non adeguato?

istricerotto

Possibile che tutti gli imb3cilli del pianeta si affollano nei commenti di Hdblog?
Ma lo avete letto il testo, anzi, riuscite a comprendere un testo elementare?
Vabe dai, vi aiuto semplificando, TWITCH NON CAMBIA NOME!

Castoremmi

Forse non avete capito ma il nome Twitch rimane. Cambia solo twitch in amazon prime gaming, il che ha senso visto che twitch tratta qualsiasi genere mentre la controparte prime riguarda esclusivamente i videogiochi.

I-lorenzo PRESTIGIOSO CAMPIONE

il che dice molto sul resto

YMY_Northern
YMY_Northern

Italiane: LucyL3in, ImViolet_

xpy

Penso sia stato fatto perché insieme alla sottoscrizione gratuita mensile il resto dei vantaggi sono tutti solo di tipo gaming "giochi e contenuti gratuiti"

Grewal

Dopo una breve riflessione posso dire di concordare perfettamente. Si può capire l'idea di fondo ma il nuovo nome non rispecchia veramente l'essenza della piattaforma, probabilmente si sono basati solo su una statistica, su ciò che é più in voga sulla piattaforma

I-lorenzo PRESTIGIOSO CAMPIONE

la nappi

Giardiniere Willy

Su twitch la gente streamma di tutto, mica solo giochi. Scelta no sense

Cimelio perduto

Non è un tuo limite. Anzi, il limite di stupidità è stato ampiamente superato. Quindi detto papale papale, in questo caso, sei sano come un pesce.

Migliorate Apple music

Molti fanno così e dopo un tot ricaricano anche le live passate su YouTube per coloro che non hanno twitch.

ermo87

Non non è paragonabile, stiamo parlando di e-sport con sport reale. Che ci facciano i tornei e soldi va benissimo.

ErCipolla

Giocare a fifa sul divano è più come andare al campetto rionale a giocare a pallone: puoi fare tranquillamente entrambe le cose, entrambe ad un livello "amatoriale".

Giocare a San Siro equivale giocare in un torneo professionale di videogame, entrambe le cose NON le puoi fare se non hai le capacità e non sei in una squadra di rilievo. E tra parentesi: in certi paesi ci sono gli stadi pieni per vedere tornei di videogame, vedi ad esempio la Korea del sud.

ermo87

Infatti è per questo che lo preferisco, ora ho capito anche perché (anche se lo stanno imporcando di brutto).

ermo87

Grazie comunque per le risposte, non c'era polemica nella domanda perché davvero non sono iscritto e non l'ho mai usato.

ErCipolla

Sto dicendo che quello che distingueva Twitch dai normali servizi di streaming video (all'epoca, ora lo fanno tutti) è lo streaming in real time e l'interattività. Chiaramente se quegli aspetti non ti interessano è meglio YouTube, anche solo per un semplice motivo di maggiore diffusione e App/sito organizzati meglio (secondo me ovviamente)

ermo87

Specializzarsi paga ma se sono i leader dello stream è un po' tagliarsi le gambe in effetti. Vabbè ne sapranno più di noi..

Marco P.

Prettamente di giochi, non altro

Marco P.

Meno senso per il marketing.
Twitch lo hanno già imparato e memorizzato tutti, questo no.

Pip

Non ho mai usato twitch e non so come funziona, ma da quello che ho capito si può fare streaming di tutto, non solo di videogiochi, quindi non capisco il senso di mettere "gaming" nel nome...

ermo87

Ok, quindi tu dici streamer Twitch, canale classico yt. Ci sta

ermo87

Non so ma la parte "social" è che quella che personalmente mi interessa meno. In effetti anche YT sta diventando una bolgia da questo punto di vista

ermo87

Perché a san siro non ci posso giocare ma a fifa sì. Boh sarà un limite mio ma non lo capisco

MEH
https://media2.giphy.com/me...

ErCipolla

Ma esiste da prima che esistessero i livestream e le superchat su YT... quindi al limite è YT che è un doppione di Twitch in quel senso.

ErCipolla

Non vedo cosa ci sarebbe di strano, se c'è gente che paga per vedere in TV una partita di calcio non vedo perché non ci possa essere gente che paga per vedere una partita a videogame.

Desmond Hume

È tipo un youtube dove l’accattonaggio degli streamers è maggiormente accettato nonché incoraggiato.
Su youtube si sono svegliati tardi da questo punto di vista pertanto qui trovi i bambini che si sentono esclusi dal branco dei followers se non donano la loro paghetta allo streamer di turno per avere a disposizione pacchetti di emoticon fondamentali per la fruizione dei contenuti.

ddavv

un riferimento per trovarvi su Twitch?

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon

PlayStation 5 vs Xbox Series X e Series S: quale scegliere | Video

PlayStation 5: scopriamo date e prezzi ufficiali | Live dalle 21:30