Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alexa, modalità hands-free in arrivo anche su iOS e Android

08 Luglio 2020 14

Amazon continua a lavorare al miglioramento della propria applicazione d'assistenza vocale Alexa, la società ha di recente fatto sapere che è imminente l'arrivo del supporto alla modalità hands-free anche nelle applicazioni mobile per iOS e Android, si tratta di questione di pochi giorni.

Cosa cambia rispetto a prima? L'interazione sarà più semplice, dopo l'aggiornamento infatti sarà possibile attivare Alexa con il semplice comando vocale, potremo così svolgere le normali operazioni a cui siamo abituati, come il controlli di dispositivi domotici, la riproduzione di contenuti multimediali o qualsia altra funzione supportata, senza dover per forza toccare il proprio smartphone.

L'assistente vocale potrà essere attivato al pari di Siri e Assistant ma con una differenza fondamentale, l'applicazione dovrà essere avviata sul dispositivo d'utilizzo. In precedenza risultava necessario toccare il classico tasto blu posto in basso nell'applicazione, un passaggio che ora potrà essere evitato. Vi ricordiamo che di recente, Amazon Alexa ha fatto il suo debutto anche in automobile con Echo Auto, un dispositivo che abbiamo provato approfonditamente, ecco la nostra video-recensione.

VIDEO

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
noncicredo

Dopo 7 mesi la cosa è possibile? A me non sembra.

LaVeraVerità

Basta che apra l'app una sola volta e poi puoi dare tutti i comandi che vuoi, sempre se il tuo particolare telefono non chiude le app a sua discrezione.

Mariux Revolutions

Hands-free orgas... Ah no, pardon

Bob Malo

Oneplus 8 e 8 Pro hanno una predisposizione di base, si può impostare Alexa di default invece di Assistant come assistente predefinito

J.H. Bolivar Pacheco

Direi che se vuol il migliore integrato tra telefono e assistente vocale , sia Samsung con Bixby

ZioZeb

Per una persona disabile senza mani può essere una soluzione? Esiste qualcosa per governare uno smartphone soli con la voce?

WryNail

su iOS praticamente inutile.

Kamille

mi pare anche su altri telefoni tipo motorola (sicuramente le versioni con alexa come predefinito le altre non so) e alcuni modelli recenti huawei

Nuanda

Una domanda per chi usa l'app Alexa, dopo aver ascoltato un contenuto multimediale se lo fermo ed esco dall'app continua a spuntarmi all'infinito la notifica di quel contenuto multimediale....cancellarlo non serve a nulla, dopo un po rispunta... É snervante sta cosa, qualcuno sa come disattivarla?

ermo87

Sì infatti, non ho capito se la versione hands-free non abbia mai avuto successo oppure qualche accordo-disaccordo con Google abbia frenato la cosa.
Con FireOs non hanno mai provato a sfondare lato smartphone e così pure alexa rimane zoppa fuori casa...

Matteo Grifantini

Ecco quella è la modalità hands free, no che devo aprire l'app e poi dire alexa. A sto punto clicco. Non rilasciano la funzionalità completa senno renderebbero inutili tutti i vari echo dot, show, auto ecc...

Vuoshino

Su oneplus 8pro funziona come ok google. Non c è bisogno di attivare ne aprire nulla

Vuoshino

Su oneplus funziona come ok google. Non c è bisogno di attivare ne aprire nulla

Matteo Grifantini

Non ha senso se devo comunque avviare l'applicazione

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO