Amazon Watch Party: guarda, chatta e commenta i film a distanza | USA

30 Giugno 2020 11

Amazon Prime Video introduce negli USA Watch Party, servizio (in Beta) dedicato agli abbonati Prime che consente di vedere film, serie TV e contenuti originali "in compagnia" degli amici in modo virtuale. Si tratta di una funzionalità del tutto simile a Netflix Party, lanciata in pieno lockdown - ma in questo caso non ufficiale, ovvero non rilasciata da Netflix - per ricreare una sorta di cineforum casalingo in cui poter commentare liberamente ciò che si sta guardando con amici e parenti.

Qui, però, stiamo parlando di uno strumento rilasciato dalla stessa Amazon, che permette ad un massimo di 100 membri Prime di vivere insieme l'esperienza di visione, seppur a distanza. Tutti devono però avere un servizio Prime USA attivo. Una volta entrati nel gruppo è possibile scegliere il titolo da guardare insieme (forse è questo il punto più difficile di tutta la procedura...), ma sono esclusi i contenuti disponibili in acquisto o noleggio. Questa limitazione ha effettivamente senso, visto che con la creazione dei gruppi in Watch Party Amazon rischierebbe di vedersi ridurre drasticamente gli introiti qualora si lasciasse la facoltà di acquistare o di noleggiare una tantum un contenuto da condividere con più account.


Ci sarà una chat a disposizione, attraverso cui i partecipanti - gli invitati al Party - potranno interloquire liberamente come se fossero seduti tutti sullo stesso divano. E il gruppo sarà chiuso, nel senso che sarà l'organizzatore a inviare personalmente il link per accedere alla visione in compagnia.

Chissà che questa funzione non possa arrivare presto anche in Italia, magari assieme alla vociferata estensione dei programmi agli eventi in diretta. Nel frattempo, se siete interessati a scoprire le novità pubblicate a giugno sulla piattaforma, vi invitiamo di dare un'occhiata al nostro articolo dedicato.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
virtual
met

Ma pensare ad aggiungere i profili utente che mi sembra una cosa ben più utile?

Maledetto

Fantastico, la mancanza di questo servizio su prime si sentiva, spero arrivi in Italia presto

Samuele Capacci

Che bello! Quando prenderò un visore vr lo proverò che un mio amico che già ce l'ha, sembra divertente! Ma alla lunga quadrare film in vr non affatica di più la vista?

Alex

razzismo al contrario. inginocchiati!

ghost

Però è razzista mettere solo neri nell'immagine pubblicitaria. E i poveri cinesi?

momentarybliss

L'app Tizen di Prime Video sulla mia smart TV Samsung si è aggiornata, l'interfaccia è più pulita ma sono scomparsi riferimenti ad attori e registi dei film, inconcepibile

Petaloso

Molto bella come idea, peccato che in ritardo...

Sara Vignali

Che poverata, i ricchi si guardano il film con il visore VR e il programma bigscreen e invitano gli altri amici ricchi con il visore. https://uploads.disquscdn.c...

Ansem The Seeker Of Darkness

Ottimo, a volte è bello fare serata con amici a guardarsi un film. Se sono lontani è difficile da fare e con questi sistemi è molto più semplice.

NaXter24R

Ideale per chi come me vuole vedersi le cose da solo per evitare rotture di zebedei

Recensione Sonos Arc: oltre al Dolby Atmos c’è di più

Appunti fotografici: i segreti del ritratto con Amedeo Novelli

DVB-T2: chi, come e quando dovrà cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17

Recensione DJI Mavic Air 2: divertimento e riprese imbattibili