Amazon Prime Video, nel futuro c'è anche la programmazione in diretta

25 Giugno 2020 17

Amazon Prime Video sembra pronto a compiere un ulteriore step evolutivo che gli consentirà di integrare la programmazione in diretta: l'indiscrezione trova conferma nella sezione Amazon Jobs del sito ufficiale (link in FONTE e primo VIA).

Non è ancora possibile ricostruire tutti i dettagli del progetto, ma è confermato che l'azienda di Jeff Bezos è alla ricerca di una o più figure professionali con esperienza in grado di ridefinire il modo in cui i clienti guardano i contenuti televisivi in trasmissione televisiva diretta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Uno dei due annunci di lavoro presenti su Amazon Jobs

La trasmissione di eventi in diretta non rappresenta una novità inedita per Amazon, che negli ultimi anni ha potuto sperimentarla con la NFL Thursday Night Football.

A partire dal prossimo 29 giugno, invece, la programmazione dal vivo prenderà il via nel Regno Unito tramite Twitch, piattaforma acquistata da Amazon nel 2014 per 1 miliardo di dollari dove l'e-commerce più famoso al mondo trasmetterà 4 match di Premiere League di cui detiene i diritti TV da ormai due anni.

Al momento non è chiaro cosa verrà realmente trasmesso in diretta TV su Amazon Prime Video. L'aggiunta della programmazione live potrebbe consentire ad Amazon di differenziarsi dai principali concorrenti - come Disney+ e Netflix - nel settore dello streaming proponendo un'offera non più solo incentrata sui contenuti on demand.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Fc Web Store a 786 euro oppure da Amazon a 839 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Infatti, stavo pensando che già lo fa all'estero

Desmond Hume

Lo posso concepire solo per eventi live come gli eventi sportivi o i concerti. Se iniziano a trasmettere roba dal catalogo su canali in streaming in pratica i servizi di questo tipo diventerebbero uguali alla TV tradizionale che cercano di combattere e rispetto alla quale hanno dimostrato di essere migliori. I palinsesti tv sono roba antiaquata, i canali del digitale terrestre mi fanno venire il prurito specie se ci becco sopra Barbara D'Urto e altri tumori televisivi.

Kamille

ops, forse avrei dovuto rispondere all'utente sotto ;)

Daniel Ocean

Non ti seguo

Daniel Ocean

Vabbè ma questo non significa che non possano comunque farlo se vogliono.
Per dirne una potrebbero lasciare il prime base come è ora e fare in modo che l'accesso agli eventi sportivi sia garantito solo con il pagamento di un surplus, o a noleggio, o in tanti altri modi.

Kamille

seguendo questo ragionamento andrebbe contro la logica pure il noleggio dei film, invece...

Connor RK800

Va contro le logiche di amazon prime

Daniel Ocean

Vero, ma magari potrebbero decidere di fare degli abbonamenti separati con dei "pacchetti" in modo da poter differenziare l'offerta.

Undertaker

Sky l'ho molata da anni, non tanto per i costi che all'epoca in cui ero abbonato erano ancora sostenibili, ma per il fatto che inserivano banner di pubblicità durante gli eventi.

pappacci

Lo sport o altro in diretta può portare solo costi.... e a me va bene spendere 3 euro al mese come ora per avere quello che ho adesso.

Connor RK800

Sky tolte le promozioni iniziali non ti costa meno di 40/50€ al mese.
C'è il pacchetto base che è inutile poi ci devi mettere sport o calcio

Undertaker

Non so i prezzi del pachetto sport, (sky costa molto di più) comunque mi sembra non ci sia solo calcio, mi sbaglio?

massimo mondelli

Sport lo dovrebbero mettere sullo a pagamento per singola visione. Altrimenti l'abbonamento diventerebbe caro come quello di Sky di cui tutti qui si lamentano.

Connor RK800

Il problema che lieviterebbe troppo il costo del prime per gli standard italiani
Onestamente un prime a 100€ l'anno ci penserei a farlo.

A me non interessa il calcio per dire.

TheBestGuest

Secondo me la programmazione in diretta sarà il futuro nei programmi di streaming

Undertaker

Mi piacerebbe lo sport come su prime UK.

Connor RK800

Metto l'antenna alla TV solo quando c'è il ciclismo.
Per il resto ormai non esiste più per me.
Quindi se Prime vuole candidarsi a fare eventi live non ne vedo il limite

Anche se però credo sia preferibile twitch a questo punto a meno che non vuoi fare eventi premium, ma anche li si stanno per arrivare le dirette riservate agli utenti prime.

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Bonus rottamazione TV, di cosa si tratta e come richiederlo - VIDEO

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta