Amazon Prime Video Cinema: noleggia o acquista i film attesi nelle sale (USA)

24 Marzo 2020 78

Il settore del cinema è in seria difficoltà: la chiusura delle sale causata dalla pandemia di COVID-19 ha messo in ginocchio l'intera industria cinematografica, che deve adesso cercare soluzioni alternative per la distribuzione dei film la cui uscita nei cinema di tutto il mondo era prevista in questi giorni.

A muoversi in tal senso è Amazon, che nelle scorse ore ha lanciato negli Stati Uniti Amazon Prime Video Cinema: si tratta di una nuova sezione del proprio servizio streaming digitale, in cui viene consentito agli utenti di acquistare o noleggiare alcune tra le più recenti pellicole destinate alle sale cinematografiche.


I film attualmente offerti tramite il nuovo hub includono:

  • Onward - Oltre la magia;
  • Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn;
  • The Hunt;
  • The Invisible Man;
  • Emma.;
  • Bloodshot;
  • The Way Back.
Alcuni dei film proposti sono unicamente disponibili all'acquisto, mentre altri possono essere noleggiati e riprodotti in un arco temporale di 48 ore. La sezione Prime Video Cinema è attualmente disponibile unicamente negli Stati Uniti: per il momento Amazon non ha fornito alcuna indicazione in merito ad un suo possibile approdo anche in altri Paesi.

Per quanto concerne l'Italia, infine, Amazon ha recentemente annunciato una selezione di titoli adatti al pubblico dei più piccoli che potranno essere visionati gratuitamente, anche senza aver attivato alcun account Amazon Prime.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 461 euro oppure da ePrice a 542 euro.

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
red wolf

ma certo, assolutamente daccordo

Marco

No. Il cinema è il cinema. Specialmente se vivi in una cittadina di 15.000 persone dove praticamente hai la sala tutta per te visto che non ci va nessuno (tranne per i film marvel e di zalone)

Luca Ansevini

Non credo vedremo mai una totale conversione del mondo del cinema. Si tradurrebbe solo in una pirateria dilagante.

Luca Ansevini

Io onestamente spero che questo non sia l'inizio della decadenza del Cinema come struttura che per quanto mi riguarda, a prescindere dalla TV che uno può possedere, è sempre ad oggi il posto dove preferisco vedere i film.

Purtroppo temo che si andrà sempre più in questa direzione, come penso che la diffusione di un sistema di distrubuzione come questo porterebbe solo ad un aumento vertiginoso della pirateria, con ulteriori introiti persi per le case di produzione.

Luca Ansevini

E secondo me sei stato anche molto ottimista. Io temo che queste restitrizioni andranno avanti ben oltre purtroppo. A questo punto davvero devono pensare di distribuire i film in home video anche se temo che tale scelta si convertirà unicamente in un proliferare della pirateria.

teo
John Qu

Però il cinema deve essere per tutti, c'è anche chi non può andarci non perché é disabile ma perché specie in Italia non ci sono le infrastrutture per questi cittadini e sarebbe bello se si potesse vedere a casa col proiettore pagando come se si andasse al cinema.

sagitt

Eggià chili rakuten e company ignoramoli, ma fammi il piacere

sagitt

Ma stai male

Mark

dai smettila, non ti rendere ridicolo

L0RE15

Tra Coca-Cola e Pepsi non so cosa sia peggio. Io porterei della sana aranciata (senza conservanti chiaramente). Poi ognuno è libero d'ingurgitare le schifezze che più preferisce...

delpinsky

Difendere ogni volta il mondo Apple come fosse il Paradiso in terra, è alquanto stucchevole...

WOT ITA

Io ho preso un Optoma full hd, con schermo motorizzato da 150 pollici. Il cinema me lo s...ka

Madfranck

gran parte dei film italiani vengono venduti solo in dvd. Esistono cellulari da 30k????? gli unici che conosco sono i vertu che costavano cosi' tanto e comunque l'azienda e' fallita perche' i ricconi non se la filavano.

WOT ITA

Bravissimo, ma finche ci sarà gente "come sopra", a loro che gli frega?

WOT ITA

anche io, ma da quando ho messo il proiettore mi manca meno

sagitt

non in contemporanea...... però è solo una questione di accordi.

teo

Una sala cinema in casa e guardi DVD in HD ??? Ti rendi conto di cosa stai dicendo ??? Cerca su Google e vedi cosa si fanno in casa i ricconi, vere sale cinematografiche con tutta la attrezzatura da sala. Invece chi spende 30k per un cellulare patacca sono spesi bene e li vale ???? Ma dai

Nicola
Mark

certo, itunes noleggia i film in contemporanea coi cinema. Hai ragione

Madfranck

non e' esatto: nella sala cinema puoi vedere anche i dvd da 5€. e te la fai con una spesa (relativamente) contenuta. 40k per vedere le uscite al cinema al day one + biglietto per singolo film sono uno spreco inutile. nche per berlusconi.

teo

È la stessa identica cosa ... Strapaghi per fare vedere un orologio e strapaghi per dire "ehi tutti a casa mia nella mia sala cinema"

Madfranck

ah beh, se ti portano tutto il cinema a casa allora ok. :D

Madfranck

beh, un conto e' strapagare per una cosa che non ti lascia nulla. ed un conto e' farlo per un rolex da esibire: entrambi hanno prezzi inutilmente alti, ma il rolex rimane.

disqus_uSJK7cFxtw

Anche perchè, se non faranno così anche in Italia, temo che di distribuzione cinematografica non se ne parlerà prima dell'estate..... la prossima volta che potremo accedere ad un cinema avremo i capelli bianchi!

Il Preside

Intendeva affittare oltre al film anche la sala.. :-)

GTX88

Esistono comunque cinema d'essei dove la situazione è migliore

teo

Essendo un servizio per ricchi il prezzo è adeguato ai polli da spennare come tutte le cose per ricchi che strapagano

Dani Man

Compri un bel proiettore cinema FullHD di qualità (non business né quelle ciofeche a 400 euro con contrasti sotto zero) oppure ci sono anche dei 4K vobulati a buon prezzo, un bell'impiantino HiFi 5.1 di qualità e ti godi i film come non mai. Con 1500 euro in tutto ti fai un impianto completo home cinema (telo, proiettore e impianto). Con 1000 euro riesci anche a prendere tutto usato.

Io ho un Epson 3LCD TW-3600 pagato meno di 400 euro ma nuovo (lampada di 10 ore scarse) quando all'epoca veniva sui 1000/1200 euro, telo da 100 pollici, ampli Denon con supporto tracce HD, casse JBL in legno e sub JAMO. In totale avrò speso 700 euro e ti ivivi il cinema comodamente a casa.
Ovvio, non sarà come il cinema, ma ci si avvicina molto e se qualcuno parla in sala lo mando in camera ahahah.

red wolf

adoro amdare al cinema....andare con mia moglie al ristorante prima o dopo, passare per il reparto schifezze e riempire il sacchetto come se avessi 5 anni...mi manca moltissimo

Madfranck

e' vero. ma non vale 40k + costo del noleggio/acquisto.

ADM90

Conviene andare verso gli ultimi giorni di programmazione. C’è molta più calma... l’unico film che sono andato a vedere il primo giorno è End game. Per il resto sempre 2 settimane dopo

ADM90

Io mi porto sempre i pop corn San Carlo e pepsi da casa (e il cinema vende solo coca cola). Da me il maxi costa 7,99 e ti offre mezzo litro di coca cola e il Max di pop corn.

ADM90

Concordo. Io quando vado al cinema trovo persone maleducate. Una volta la coppia davanti a me si baciava intensamente (e stava usando anche le mani per altro). Poi la gente che lascia per terra i pop corn e le bibite.

ADM90

7.50 euro è un prezzo corretto

teo

La differenza la fa l'andata di uscita immediata

ADM90

Non sarebbe male estendere questa funzione anche negli altri paesi. Film appena usciti al cinema disponibili sulle varie piattaforme a 7.50 euro a film.

sagitt

Noleggio...

teo

Oohh quante storie tutti dovrebbero avere il diritto di parcheggiare in prima fila no (sono ironico ovviamente darei fuoco alle auto parcheggiate nei disabili)

sagitt

Scopiazzatura di itunes store che lo fa da anni. Speriamo competizione nei prezzi.

teo

Troppo pochi purtroppo

teo

È vero però che i cinema sono affollato di gente che fa casino come al bar ...

momentarybliss

Beh tra bidoni di popcorn (venduti peraltro a peso d'oro) e schermi di smartphone accesi come ad un concerto di Laura Pausini anche a me è passata la voglia di andare al cinema

neripercaso

No, però questa persona mostra disprezzo dall’alto, descrive una situazione quasi parodistica e soprattutto fa il solito lamentio simil-estero, la trovo una cosa stile Vergin Cuccia

Giec Barton

Beato te! nelle grandi città c'erano alcuni piccoli cinema, che trasmettevano non solo film d'essai, ma anche blockbuster. Non so quanti siano ancora rimasti in vita.

momentarybliss

L'importante è il prezzo di noleggio, anche se a parità per chi ha Prime è certamente più comodo senza doversi registrare su altri servizi VOD

teo

Popolo non vuol dire zozzoni e maleducati .. io sono del popolo ma ho rispetto delle cose e delle persone

teo

Almeno i figli guardano il film e non gli rompono le balle ai genitori che devono postare minchiate si fb ... I genitori "moderni"

teo
Luca

e tu sei un troll. Non rispondetegli, gente. cerca solo di infiammare inutilmente la discussione.

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a marzo 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a marzo 2020? Panoramica Video