
29 Aprile 2020
Il settore del cinema è in seria difficoltà: la chiusura delle sale causata dalla pandemia di COVID-19 ha messo in ginocchio l'intera industria cinematografica, che deve adesso cercare soluzioni alternative per la distribuzione dei film la cui uscita nei cinema di tutto il mondo era prevista in questi giorni.
A muoversi in tal senso è Amazon, che nelle scorse ore ha lanciato negli Stati Uniti Amazon Prime Video Cinema: si tratta di una nuova sezione del proprio servizio streaming digitale, in cui viene consentito agli utenti di acquistare o noleggiare alcune tra le più recenti pellicole destinate alle sale cinematografiche.
I film attualmente offerti tramite il nuovo hub includono:
Per quanto concerne l'Italia, infine, Amazon ha recentemente annunciato una selezione di titoli adatti al pubblico dei più piccoli che potranno essere visionati gratuitamente, anche senza aver attivato alcun account Amazon Prime.
Commenti
ma certo, assolutamente daccordo
No. Il cinema è il cinema. Specialmente se vivi in una cittadina di 15.000 persone dove praticamente hai la sala tutta per te visto che non ci va nessuno (tranne per i film marvel e di zalone)
Non credo vedremo mai una totale conversione del mondo del cinema. Si tradurrebbe solo in una pirateria dilagante.
Io onestamente spero che questo non sia l'inizio della decadenza del Cinema come struttura che per quanto mi riguarda, a prescindere dalla TV che uno può possedere, è sempre ad oggi il posto dove preferisco vedere i film.
Purtroppo temo che si andrà sempre più in questa direzione, come penso che la diffusione di un sistema di distrubuzione come questo porterebbe solo ad un aumento vertiginoso della pirateria, con ulteriori introiti persi per le case di produzione.
E secondo me sei stato anche molto ottimista. Io temo che queste restitrizioni andranno avanti ben oltre purtroppo. A questo punto davvero devono pensare di distribuire i film in home video anche se temo che tale scelta si convertirà unicamente in un proliferare della pirateria.
Però il cinema deve essere per tutti, c'è anche chi non può andarci non perché é disabile ma perché specie in Italia non ci sono le infrastrutture per questi cittadini e sarebbe bello se si potesse vedere a casa col proiettore pagando come se si andasse al cinema.
Eggià chili rakuten e company ignoramoli, ma fammi il piacere
Ma stai male
dai smettila, non ti rendere ridicolo
Tra Coca-Cola e Pepsi non so cosa sia peggio. Io porterei della sana aranciata (senza conservanti chiaramente). Poi ognuno è libero d'ingurgitare le schifezze che più preferisce...
Difendere ogni volta il mondo Apple come fosse il Paradiso in terra, è alquanto stucchevole...
Io ho preso un Optoma full hd, con schermo motorizzato da 150 pollici. Il cinema me lo s...ka
gran parte dei film italiani vengono venduti solo in dvd. Esistono cellulari da 30k????? gli unici che conosco sono i vertu che costavano cosi' tanto e comunque l'azienda e' fallita perche' i ricconi non se la filavano.
Bravissimo, ma finche ci sarà gente "come sopra", a loro che gli frega?
anche io, ma da quando ho messo il proiettore mi manca meno
non in contemporanea...... però è solo una questione di accordi.
Una sala cinema in casa e guardi DVD in HD ??? Ti rendi conto di cosa stai dicendo ??? Cerca su Google e vedi cosa si fanno in casa i ricconi, vere sale cinematografiche con tutta la attrezzatura da sala. Invece chi spende 30k per un cellulare patacca sono spesi bene e li vale ???? Ma dai
certo, itunes noleggia i film in contemporanea coi cinema. Hai ragione
non e' esatto: nella sala cinema puoi vedere anche i dvd da 5€. e te la fai con una spesa (relativamente) contenuta. 40k per vedere le uscite al cinema al day one + biglietto per singolo film sono uno spreco inutile. nche per berlusconi.
È la stessa identica cosa ... Strapaghi per fare vedere un orologio e strapaghi per dire "ehi tutti a casa mia nella mia sala cinema"
ah beh, se ti portano tutto il cinema a casa allora ok. :D
beh, un conto e' strapagare per una cosa che non ti lascia nulla. ed un conto e' farlo per un rolex da esibire: entrambi hanno prezzi inutilmente alti, ma il rolex rimane.
Anche perchè, se non faranno così anche in Italia, temo che di distribuzione cinematografica non se ne parlerà prima dell'estate..... la prossima volta che potremo accedere ad un cinema avremo i capelli bianchi!
Intendeva affittare oltre al film anche la sala.. :-)
Esistono comunque cinema d'essei dove la situazione è migliore
Essendo un servizio per ricchi il prezzo è adeguato ai polli da spennare come tutte le cose per ricchi che strapagano
Compri un bel proiettore cinema FullHD di qualità (non business né quelle ciofeche a 400 euro con contrasti sotto zero) oppure ci sono anche dei 4K vobulati a buon prezzo, un bell'impiantino HiFi 5.1 di qualità e ti godi i film come non mai. Con 1500 euro in tutto ti fai un impianto completo home cinema (telo, proiettore e impianto). Con 1000 euro riesci anche a prendere tutto usato.
Io ho un Epson 3LCD TW-3600 pagato meno di 400 euro ma nuovo (lampada di 10 ore scarse) quando all'epoca veniva sui 1000/1200 euro, telo da 100 pollici, ampli Denon con supporto tracce HD, casse JBL in legno e sub JAMO. In totale avrò speso 700 euro e ti ivivi il cinema comodamente a casa.
Ovvio, non sarà come il cinema, ma ci si avvicina molto e se qualcuno parla in sala lo mando in camera ahahah.
adoro amdare al cinema....andare con mia moglie al ristorante prima o dopo, passare per il reparto schifezze e riempire il sacchetto come se avessi 5 anni...mi manca moltissimo
e' vero. ma non vale 40k + costo del noleggio/acquisto.
Conviene andare verso gli ultimi giorni di programmazione. C’è molta più calma... l’unico film che sono andato a vedere il primo giorno è End game. Per il resto sempre 2 settimane dopo
Io mi porto sempre i pop corn San Carlo e pepsi da casa (e il cinema vende solo coca cola). Da me il maxi costa 7,99 e ti offre mezzo litro di coca cola e il Max di pop corn.
Concordo. Io quando vado al cinema trovo persone maleducate. Una volta la coppia davanti a me si baciava intensamente (e stava usando anche le mani per altro). Poi la gente che lascia per terra i pop corn e le bibite.
7.50 euro è un prezzo corretto
La differenza la fa l'andata di uscita immediata
Non sarebbe male estendere questa funzione anche negli altri paesi. Film appena usciti al cinema disponibili sulle varie piattaforme a 7.50 euro a film.
Noleggio...
Oohh quante storie tutti dovrebbero avere il diritto di parcheggiare in prima fila no (sono ironico ovviamente darei fuoco alle auto parcheggiate nei disabili)
Scopiazzatura di itunes store che lo fa da anni. Speriamo competizione nei prezzi.
Troppo pochi purtroppo
È vero però che i cinema sono affollato di gente che fa casino come al bar ...
Beh tra bidoni di popcorn (venduti peraltro a peso d'oro) e schermi di smartphone accesi come ad un concerto di Laura Pausini anche a me è passata la voglia di andare al cinema
No, però questa persona mostra disprezzo dall’alto, descrive una situazione quasi parodistica e soprattutto fa il solito lamentio simil-estero, la trovo una cosa stile Vergin Cuccia
Beato te! nelle grandi città c'erano alcuni piccoli cinema, che trasmettevano non solo film d'essai, ma anche blockbuster. Non so quanti siano ancora rimasti in vita.
L'importante è il prezzo di noleggio, anche se a parità per chi ha Prime è certamente più comodo senza doversi registrare su altri servizi VOD
Popolo non vuol dire zozzoni e maleducati .. io sono del popolo ma ho rispetto delle cose e delle persone
Almeno i figli guardano il film e non gli rompono le balle ai genitori che devono postare minchiate si fb ... I genitori "moderni"
e tu sei un troll. Non rispondetegli, gente. cerca solo di infiammare inutilmente la discussione.