Amazon estende il periodo del reso fino al 31 maggio anche per ordini di febbraio

20 Marzo 2020 84

Amazon ha da pochi giorni (non sappiamo esattamente da quando), allungato in modo veramente enorme il periodo dedicato al reso dei prodotti a causa del Covid-19. Parliamo di acquisti, verificati internamente, per i quali un reso può essere effettuato addirittura 4 mesi dopo la consegna.


Caso sopra a parte, tutti gli ordini consegnati a partire dal 1 febbraio 2020, sono idonei al reso fino al 31 maggio 2020. Tempistiche veramente lunghissime che cercano di andare incontro sia ai tempi maggiori di consegna della merce, sia alle difficoltà da parte dei corrieri di ritirare i pacchi per i resi (oltre che a consegnarli).

Amazon ha probabilmente diminuito la forza lavoro dedicata al controllo e gestione dei resi e l'allungamento del periodo di riconsegna potrebbe esserne una conseguenza. Il vantaggio, se vogliamo cercare il lato positivo in questa difficile situazione per l'Italia, è che tutti avremo tanto tempo per capire se un prodotto fa al caso nostro o meno.



84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

se scelgo si fare il militare... non mi lamento se devo andare in guerra.

l'economia è anche la salute.
La malnutrizione fa più morti basti vedere i paesi in via di sviluppo. https://uploads.disquscdn.c...

matteo789

lei è un medico forse ? lo sa che se il numero di contagiati continua a salire così esponenzialmente ( cosa che non si verifica negli altri paesi in quanto se ne fregano e non fanno tamponi ), il sistema sanitario nazionale non regge ? Sai cosa significa ? significa che non solo non sarà possibile curare i pazienti con covid, ma anche quelli con esigenze urgenti che richiedono un accesso a terapia intensiva o subintensiva. Esempi ?
infarti, appendiciti acute, tutta la chirguia d'urgenza avrà problemi a organizzare le degenze.

SERVE RISPETTARE INVECE CHI IN OSPEDALE STA DANDO LA VITA PER CURARE GLI ALTRI, A RISCHIO DELLA PROPRIA SALUTE!
BASTA COI CIARLATANI TUTTOLOGI, CHE HANNO PRESO LA LAUREA IN MEDICINA SU GOOGLE!

TLC 2.0

Ma chi ci capisce nulla.
Fai una cosa: quando ti passa lo sballo e la voglia di trollare, scrivi in maniera comprensibile per il genere umano.

Buona serata

Gazzillorto Gazzelli

fai te

TLC 2.0

tutto questo pippone per dire cosa?

Gazzillorto Gazzelli

tu la conosci bene la storia ? o è come il pollo di Trilussa...

Gazzillorto Gazzelli

si ma tu e Miss Jean, tenetelo presente sempre, poi da grandi se cambiate idea...ammettete che eravate sciocchini, da ragazzi eh... allora ok, è un'opinione come un'altra, altrimenti è solo una mocciosa farneticazione, durante un dramma. E per esperienza, molti italiani non hanno mermoria, poi ricordano solo ciò che gli fa comodo...come se gli altri fossero tutti come loro.

Gazzillorto Gazzelli

si, con parola in francese che però i francesi non adoperano da dopo la guerra...se non in guerra...certo non nei loro pronto soccorso, da anni intendo eh

attenzione che una notizia, smentita, è comunque un segno che resta.
E, basilare, sa chi sa di non sapere perchè chi più sa e riflette, nota di non sapere e per questo facci caso, i grandi in ogni settore, sono quasi tutti umili...mentre i mediocri, no.

Gazzillorto Gazzelli

flattening the curve, comunità scientifica internazionale. anche Boris ( sai, vai a vedere, di cosa si parlava in UK fino al giorno prima del ns caos ?) ha dovuto leggere per bene il biglietto del portaborse. E Trump, anche se nn ce ne parlano qui per non ...vabbè Trump è accusato da più parti, avendo (e lo avrai notato) sminuito la cosa fino al giorno in cui ha dichiarato l'Emergenza, di insider trading et similia, più o meno indirettamente.

Se poi i giornalisti riportano colorando o, sapendo l'inglese, si legge il Sun e non The Guardian, in ogni caso con anticorpi, ma il minore dei mali, forse forse nel mainstream, al Mondo...certo fossi divelto, leggerei il Die Welt. Ma non per fare le cose serie.

Gazzillorto Gazzelli

a questo punto mi domando quale sia la tua " professione" e se sia tale o di sol mestiere si tratti, in atto o in fieri.

Gazzillorto Gazzelli

economicamente il casino è già fatto, certo si può peggiorare, ma passata emergenza o si fallisce come Italia ( sic...) o saràinevitabile sia una patrimoniale, che sarebbe il minimo a questo punto, o una guerra sociale ( tra poveri, a quel punto sempre più), o il commissariamento ecc. Certo ora, se qualcuno perlerà di Italexit citando la brexit e " dimenticando" sterlina e Commonwealth, ancora e nonostante tutto...si salvi davvero chi potrà. E...i parlamentari, se un sistema funziona, sono inetersse della gente, averne più che meno...non è che se l'auto va male, si toglie una ruota...casomai si fa andare meglio il complesso, ma non si toglie la ruota, se non siamo " in folle".

Gazzillorto Gazzelli

esatto, mas poi alla fine...anche il giocoliere Boris e l'Olanda ( che va sempre osservata per la capacità di visione, il loro " superpotere" come per dire noi abbiamo i nostri, che però non è ns interesse insegnare, ma di altri impararli), pressati dai loro elettori i quali, grazie al web, sapevano finalmente una verità meno inattendibile di quella cinese e che, ta due mali, hanno ragionevolmente ritenuto il minore il flatten the curve.
Mi chiedo i "putiniani" italiani, a tal proposito, cosa stiano in caso, pensando.

Gazzillorto Gazzelli

hai ragione hai detto qualcosa di adiacente, ma non cambia, se non cambi tu sostituendo ciò che hai scritto, la descrivibilità coi tre aggettivi che ho adoperato, del tuo pensiero ( non di te e non moralmente, magari,, no, tecnicamente). Ti ho dato gli strumenti e tu invece che silenzio e studio, almeno qualche giorno di fila, tornoi a controbattere. It is not ping pong. Ci sono cose che si dicono e...stop, soprattutto in questo Paese, perchè ribadirle è pericoloso quanto lo è la reazione a cetee comprensioni che alcuni, forse troppi, avrebbero. Ma è un altro e ben più vecchio e pandemico, per noi, argomento. Sarà fortuna poterne riparlare. Lascia perdere. Se lo desideri, augurati di ammalarti ( non gli asintomatici, intendo quelli anche lievissimi, ma da ricovero) e poi, ovvio, di guarire. Poi onestamente verificare se le tue aspettative verso il futuro saranno state le stesse. Oppure, fatti un giro negli ospedali o parla con esperti ( veri, medici, scientifici e poi economici, ma non i manichei italiani che da quando hanno avuto indietro tutta la gestione, post pentapartito, non "vvotano" in base alle convinzioni, ma si fanno le convinzioni in basde a cosa dice chi votano. Caso da studio, forse. Ti ho detto davvero tutto, nello scomposto, ma per chi lo desideri sommario ( in senso buono) messaggio 3 gg addietro. ciao

Squak9000

puoi indicarmi dive dico "muoiono solo sopra ai 50 anni"?

ho indicato che il fattore di rischio è decisamente inferiore sotto ai 50 anni (per la precisione 75).

Nessuno sminuisce gli over 50... (compresi miei genitori e parenti più stretti)

Squak9000

per ora nessuno si sta comportando come noi... i paesi vanno avanti se pur con qualche limitazione ma nulla paragonato al blocco presente in Italia: inutile e deleterio.

altri due mesi così e ci fottìamo il cxlo tutti...

Squak9000

tutti le persone che ricoprono responsabilità alte ragionano in questo modo... si sceglie il male minore.
il bene di molti per il male di altri.

a volte bisogna scegliere.

Andrew23

Spero con tutto il cuore di non lavorare mai sotto la guida di gente come te, sei rivoltante. Non riesci a vedere oltre il tuo naso, non capisci, o non vuoi capire, che è una situazione che riguarda tutto il mondo... Per la gente come te esiste solo il capitalismo e il consumismo, che tristezza.

Andrew23

Peccato che si tratti di PANdemia, tutto il mondo deve farci i conti. Quindi, a meno che la tua "società estera" non abbia la sede su un altro pianeta, le conseguenze le avrà anche lei e pure tu. "Fortunatamente" non è una catastrofe che sta fronteggiando solo l'Italia, se avessi riguardato solo noi avresti potuto aver ragione.

Squak9000

cosa desumo e googlo... la protezione civile a dirlo

Gazzillorto Gazzelli

conosci la pratica e la teoria specifica delle rilevazioni e le elaborazioni dei risultati statistici ? il pollo di Trilussa ? l'etica finanziaria ed economica, almeno quella necessaria ? e in più...t rendi conto di cosa hai detto ? la trama del cosiddetto "mondo reale " ? e perfino ammesso e ( assolutamente) non concesso l'approccio da supertecnico, del tutto cinico ( ela politica, tra le sue importantissime piaccia o no finzioni ha quelle di adattare i numeri alle diverse tripologie di comunità...e a questo punto ti chiedo anche: " qualche nozione basilare antropologica " ? ---certo sul piano geopolitico e geoeconomico ( oggi apparente ridondante, come concetto) certo sarà un dramma, ma in cewrti casi come fai sbagli e poi conta il caso, perfino il cancro, nonostante gli oncogeni, viene spesso per roulette genetica ed anche molte altre cose...ma pensa che in piena crisi cinese, con le info affidabili come quelle che ci danno, a ch debba decidere, arriva un virus potenzialmente letale per gran parte della popolazione mondiale e per fortuna a questo giro su quel punto al netto di mutazioni imprevedibili di un virus sconosciuto quel'è, in contesto inusitato e poco controllabile...pensa a dover decidere, in Italia poi che, coi ns pregi, senza altri due secoli di popolo unito e di stampa non inetta quel'è oggi tutta, mainstream e no, rispetto ai reali bisogni di in-formazione che il ns popolo avrebbe, per poter iniziare a farsi anticorpi contro fake news, manicheismi, massimalismi, tutti mali di un'Italia che imo vale la pena, tutto considerato, salvare per vari pregi che abbiamo, dunque anche io non sono più cosi' duro col ns popolo che in effetti ha giustificazioni di tipo storico per la sua idiozia ( detto con affetto, includendomici) nei settori più importanti per galleggiare in questo Mondo e per poter fare leva su qualcosa per contaminare fuori coi ns pregi, necessari alla insispensabile costruzione di un futuro visto però con occhi diversi da quelloi attuali, che i 3 problemi principali dell'umanità per sopravvivere nei prox 800 anni sono altri e querlli forse per dopo ancora, altri ancora ed hanno bidsogno di premesse, tra poco. Del resto sul clima anche ci attivassimo ora, potremmo solo tamponare meglio o peggio e non più risolvere, quell'aver dato, come forse anche ai virus oggi, una velocità a mutamenti ( e mutazioni) certo, si, naturali, ma con altre tempistiche, era previsto. Ci sarà da riparlarne, scusa se non ho chiuso le parenesi e gli incisi, ma i rivoli e il framework, se non vogliamo essere parziLI O SUPERFICIALI PRENDONO LA MANO, PERDONA. nE RIPARLEREMO, MAGARI ( etimologicamente parlando e sorry 4 caps).
ciao :) e buona fortuna in generale ma, detto senza iattanza, non escludere le " stringhe quantiche " il battito d'ali in Cina e le ripercussioni su Gina, il gattaccio di quel tipo e la possibilità che il fenomeno della eco o della relazione inversa col quadrato della distanza, non si limiti solo alle onde acustiche o luminose. Dato che per certo, molta parte della realtà che siamo in grado di esperire, la vediamo solo tramite strumenti, a loro volta probabilmente limitati proprio da questo nostro limite. Anche per questo non possiamo esimerci da metodi ed empirismi scientifici, ma anch'essi sia senza dogmatismi, sia con una attenta ed umile pur non modesta attenzione al generale come al particolare.
Di fatto c'è probabilmente qualcosa che non torna, a partire dalla diffusione e/o ai numeri campionati o ricevuti, di questo virus.
ciao :)

Sono Giapponese!
Squak9000
Gazzillorto Gazzelli

per ca ri tà

TLC 2.0

è il principio su cui si basa il triage, purtroppo lo conoscono in pochi

Gazzillorto Gazzelli

stante che, giustamente come accennavi, anche il lato economico è più complesso da osservare figurarsi lo sfortunato che debba decidere, con la capacità di contestualizzare che, normalmente, mostriamo...

ma anche le altre cose sono " un filo" più articolate, i vecchi certo muoiono, ma i gggiovanio, talvolta, ma in numero inaccettabile a parte i bambini di 2 anni max, ma a 40 anni ne muoiono tanti o comunque terapia intensiva e, quello che nn si dice, tanto, per quale vantaggio...è che spesso i polmoni non torrnano proprio sani sani e, se poi hai 25 anni e problemi al cuore, come ne avessi 80...
ciao :)

Stephen

lo sfoggi agli aperitivi.. ah no!

Squak9000
TLC 2.0
TLC 2.0

Philips...viste anch'io, cose allucinanti!

TLC 2.0
Alex Ergasti

Molte volte è il corriere che ruba, mi è successo una volta con un pacco

Squak9000

no, e mi dispiacerebbe molto che mia madre e padre se ne vadano.

Non ho detto "chi se ne frega"... ho parlato solo di numeri.

Per me possiamo state fermi e andare tutti a fare l'elemosina in strada per regalare a mia madre anche un solo anno di vita... ma mi rendo conto che non è così per tutti.

Ricopro una professione di responsabilitá nella vita... deformazione professionale.

A volte bisogna scegliere il minore dei mali per il bene collettivo ed il futuro dei nostri figli e non dei nostri genitori.

Raphael DeLaghetto

Vivi in un mondo parallelo...
Certo i pensionati non mangiano, non co,prego medicinali , non sostengono i figli... sono proprio inutili, vero?
Il tuo sacrificio potrebbe non essere sufficiente... potreste morire tutti...
Perché NON vi curano...Non possono curare più nessuno già da ora
Chissà se lo capisci, cinico di un leone da tastiera

Raphael DeLaghetto

Ma già lo fanno..

Raphael DeLaghetto

Prova un rolex

LTL

perché 4 mesi? Maggio è fra 2 mesi

LTL

confermo, segnalo che un mio ordine del 25 gennaio consegnato il 27/1 ora ha il reso fino al 31/5.

Invece ordine del 22 gennaio consegnato il 24/1 ha il periodo di reso scaduto

Squak9000

17 morti in tutta italia sotto i 50 anni fino ad ora.

tutti gli altri sono pensionati che non producono e che sono con la pensione... che sono si, ancora importantissimi per ognuno di noi per il supporto morale e sentimentale ma per lo stato sono un peso da mantenere per le casse.

quelli che lavorano ancora... lasceranno il posto ai più giovani.

Io stesso (anche se non 70enne) preferirei morire che rischiare di lasciare per strada i miei figli domani senza lavoro.

Vino Elia

Chissà per quanto durerà la pacchia

LTL

mi ricordo le recensioni di un rasoio da barba di una noto marchio olandese lo scorso autunno: diversi scrivevano che pur avendo acquistato come nuovo trovavano le lame sporche di sangue (quindi stavano usando il reso di qualcun altro), proprio perché un difetto lamentato da molti era che le lame tagliavano troppo e quindi creavano molte ferite sul viso

The_Th

si dai, facciamo morire la gente così...
voglio vedere se parli così quando a prendere il virus sarà tuo padre, madre, moglie, figlia, figlio, parente o caro amico...vai li e dici "ou selezione naturale, bye"

Oltretutto anche la perdita di 600.000 persone (1% della popolazione Italiana, stima ottimistica) non è da poco...
idee folli, non siamo nel 1300 con la peste che chi muore amen...

Massimo

Ora compro qualcosa di veramente caro e glielo rimando indietro il 29 maggio

Fabios112

Visto che pensi tanto al collasso economico. Sai cosa vuol dire avere 1.200.000 morti ?
Credi che quelle persone non incidano sull'economia da vivi ?

Squak9000

non si può fare altrimenti...

o si lascia un poco la presa o l'italia intera andrebbe al collasso...

Squak9000

è così... la verità la selezione naturale delle cose.

e la storia si ripete non per errore umano ma perché é la natura.

Fabios112

Il problema del Covid è che una percentuale di infetti ancora non nota (ad occhio e croce direi 2-3%) ha bisogno di andare in terapia intensiva. (Anche i "giovani").
I posti in terapia intensiva sono pochi e se si ammalassero tutti, il personale medico sarebbe costretto a scegliere tra chi salvare e chi no. Conseguentemente i morti aumenterebbero.

Mi sembra di ripetere cose dette e ridette, ma quando ci vuole ci vuole e comunque l'Italia non è disposta a sacrificare 2-3% della popolazione così a random.

Frazzngarth

faccio finta di non aver letto.

Squak9000

possibile ma non penso possano estendere...

è un cosa bruttissima da dire...

ma non si può affondare una nave con giovani e neonati per salvare chi ormai è spacciato.

Frazzngarth

beh come minimo per tutto aprile sarà come adesso

Brambilla Fumagalli
Android

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

HDMotori.it

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Android

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro in Italia dal 7/4, specifiche, prezzo e anteprima | VIDEO

Android

Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro Plus ufficiali: prezzo e la nostra prova | Video