Amazon: 15.000 assunzioni e una nuova grande sede a Bellevue, Washington

07 Febbraio 2020 7

Pare non conoscere battute d'arresto l'espansione di Amazon negli Stati Uniti: dopo le sedi negli Stati di New York, Virginia e Tennessee, adesso tocca a Washington. A dire il vero, in questo Stato Amazon ha già il quartier generale, che per la precisione si trova a Seattle.

Ed è proprio a Bellevue, cittadina nei sobborghi di Seattle dove Jeff Bezos aveva originariamente fondato la sua società in un appartamento di 140 metri quadri, che Amazon intende realizzare un gigantesco edificio di 43 piani. Si chiamerà Bellevue 600, sarà completato nel 2024 e ospiterà 15.000 nuovi dipendenti.

Il nuovo edificio, da 100.000 metri quadrati di superficie, andrà a implementare quello già esistente, dove lavorano già duemila dipendenti di Amazon; numeri destinati a crescere, considerato che in città sono già stati diffusi avvisi per la ricerca di altri 700 impiegati.

Fonte: Seattle Times

Amazon intanto continua a crescere anche a livello globale: la società ha chiuso il 2019 decisamente in positivo, con 150 milioni di abbonati al servizio Prime che hanno fatto registrare una crescita vertiginosa nel giro di due anni. I dipendenti sono quasi 800.000 in tutto il mondo.

Per quanto riguarda le sedi americane, Amazon sta crescendo a New York, dove si prepara ad assumere altri 1.500 dipendenti ma ha abbandonato l'idea di costruire il suo secondo quartier generale a Long Island. A questo scopo si è preferito investire invece nella Virginia del Nord, dove sorgerà il quartier generale numero due; 400 dipendenti sono già stati assunti e sistemati negli uffici a Crystal City.

Nel Tennessee infine, si prevede che Amazon porterà 5000 posti di lavoro, che saranno sistemati nelle due torri ad uso uffici attualmente in costruzione. A proposito di Amazon: sapevate di poter usufruire di un buono sconto per la Festa del Libro? Per gli appassionati del piccolo schermo invece, ecco tutte le novità in arrivo a febbraio su Amazon Prime.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da ePrice a 688 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pollopopo

gioco carino per i tempi sacred 1 :)

Desmond Hume

scusa amico Satanista non volevo urtare la tua sensibilità.

Account Anniversario

Bellevue è anche il primo posto in cui tutti arrivano su sacred 1.

LAM

non è uno degli appellativi del diavolo, ma un demone della quinta classe. Una sorta di monarca dell'inferno

saccovr

https://uploads.disquscdn.c...

Desmond Hume

Bellevue che fa rima con belzebù uno degli appellativi del diavolo. Azienda satanica confirmed.

Aster

Bene.

Android

Samsung Galaxy S20 Utra vs iPhone 11 Pro Max: il CONFRONTO| Video

Android

Honor 9X Pro, View 30 Pro, MagicBook 14/15 e Magic Earbuds in Italia | Video

Android

Samsung Galaxy S20 Ultra (5.000mAh): live batteria concluso alle 21

Android

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia