Amazon Prime Video: produzioni originali con Cracco, Verdone e Tiziano Ferro

23 Gennaio 2020 26

Amazon ha annunciato le nuove produzioni originali che arriveranno prossimamente in streaming su Prime Video. L'annuncio è giunto in occasione di un evento ospitato presso l'Hotel de la Ville a Roma a cui hanno partecipato Jennifer Salke (Head of Amazon Studios), James Farrell (Vice President International Original Series, Amazon Studios), Georgia Brown (Director of European Amazon Originals, Amazon Studios) e Nicole Morganti (Head of Unscripted Originals Italy, Amazon Studios).

Si parte con "Vita da Carlo", una serie TV "comedy" in cui l'attore e regista Carlo Verdone interpreterà se stesso in versione romanzata. La serie in 10 episodi, creata da Nicola Guaglianone, Menotti e Carlo Verdone, è ambientata a Roma e vedrà la partecipazione di alcune star italiane tra le più famose. La produzione è curata da Aurelio e Luigi De Laurentiis con Filmauro. I lavori partiranno quest'anno. Carlo Verdone ha dichiarato:

Sono molto felice e orgoglioso di avviare questa nuova avventura creativa con i miei produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis e con Amazon, una piattaforma che mi consentirà di esplorare un nuovo linguaggio. Per la prima volta dovrò affrontare un’avventura originale. Sarà molto stimolante sapere che, grazie a un partner così importante, potrò comunicare con un pubblico internazionale una storia tutta italiana ma capace di raccontare personaggi, sentimenti ed emozioni che sono universali. Gran parte della storia riguarderà proprio molti aspetti della mia vita privata con episodi e situazioni nelle quali mi sono imbattuto, cercando di far capire che spesso la realtà supera di gran lungo la fantasia. Ma tengo a sottolineare che il mio obiettivo principale sarà quello di interpretare fragilità, nevrosi, tic, debolezze e follie, riconoscibili non soltanto dalla platea italiana. E questo ritengo sia anche nelle aspettative di Amazon che ringrazio per la stima e la fiducia che ha avuto in me.


La seconda novità è "Ferro", un documentario su Tiziano Ferro in arrivo a giugno 2020. Il documentario proporrà filmati inediti che vedono l'artista preparasi per il nuovo tour di concerti, fornendo al contempo un punto di vista inedito sulla vita privata, gli affetti, le passioni e il lavoro. "Ferro" è prodotto da Banijay Italia. Tiziano Ferro ha così commentato l'annuncio:

Sono felice di poter raccontare al pubblico e ai miei fan il lavoro di preparazione che c’è alla base di un tour. Oltre ad un omaggio alla musica, questo film sarà una finestra aperta sul mio mondo, sui miei affetti, sul mio lavoro e permetterà al pubblico di conoscermi ancora di più, sia sul piano artistico sia su quello personale.

Francesco Lauber, Chief Creative Officer, Banijay Italia, ha aggiunto:

Ferro non è un documentario autocelebrativo ma un ritratto senza filtri. Un diario quotidiano che svela al pubblico dettagli inediti e affascinanti della vita e della personalità di uno degli artisti più amati in Italia e nel mondo.


La terza novità è "Dinner Club", uno show culinario con Carlo Cracco. Lo chef stellato intraprenderà un viaggio con sei famosi attori e comici italiani attraverso il Giappone, il Vietnam, la Francia, la Spagna, il Perù e il Messico per scoprire l’arte culinaria esotica e con lo scopo di imparare a realizzare la cena perfetta apprendendo i segreti dei migliori chef al mondo. "Dinner Club" è prodotta da Banijay Italia e sarà disponibile su Prime Video nel 2020.

Carlo Cracco ha espresso il proprio punto di vista sulla produzione:

Questo programma ci consente di scoprire alcune delle più incredibili meraviglie gastronomiche del mondo, in un divertente viaggio insieme ad un gruppo di amici speciali. Il mio obiettivo sarà quello di trasformarli in veri e propri professionisti del gusto, in grado di realizzare una perfetta cena a tema.

Fabrizio Ievolella, Chief Executive Officer, Banijay Italia, ha descritto lo show in questi termini:

Dinner club non è certo il classico cooking show. Ironia ed avventura definiscono il tone-of-voice del programma, a metà strada tra un viaggio ed una classica cena tra amici: un cast variegato e brillante che si rinnova ogni puntata, guidato dall’autorevole Chef Cracco. Insieme andranno alla scoperta del meglio del food internazionale, in un vivace scambio di idee e piaceri culinari.

Nel 2020 arriverà anche "Bang Bang Baby", la prima serie fiction italiana di Amazon Original. La storia, ambientata a Milano alla fine degli anni Ottanta, è incentrata su Alice (Arianna Becheroni), un’adolescente timida e insicura che diventa il membro più giovane di un’organizzazione mafiosa per conquistare l’amore di suo padre. La serie è stata creata da Andrea Di Stefano e prodotta da The Apartment e Wildside. Le riprese inizieranno nei prossimi mesi.


Chiudiamo con "Celebrity Hunted – Caccia all’uomo", uno show prodotto da EndemolShine Italia con Francesco Totti, Fedez, Luis Sal, Claudio Santamaria, Francesca Barra, Diana Del Bufalo, Cristiano Caccamo e Costantino della Gherardesca. e Fedez che sarà anche il primo "social brand ambassador" di Amazon Prime Video.


Dante Sollazzo, Head of Unscripted, EndemolShine Italy, descrive così il nuovo show:

Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è un’idea innovativa per gli spettatori. Un format rivoluzionario con una narrazione innovativa, elementi di suspense e un eccezionale cast che renderà questo show unico, una sfida mai vista prima in TV.

Lo show sarà disponibile su Prime Video dal 13 marzo 2020.

Georgia Brown, Director of European Amazon Original, ha fatto il punto sulla produzione di contenuti originali in Italia:

In Italia ci concentriamo sulla realizzazione di fantastici show originali per i clienti Prime locali e siamo entusiasti di annunciare queste tre nuove produzioni italiane originali di Amazon. Sappiamo che gli spettatori vogliono vedere storie uniche, autentiche e divertenti in cui immedesimarsi, e ci stiamo impegnando affinché vengano prodotti un’ampia varietà di programmi di qualità che si dividano tra drama, reality, commedia, e ancora lifestyle e musica. Non esiste un genere o un argomento che non stiamo prendendo in considerazione. La squadra produttiva e il team creativo si stanno concentrando sulla realizzazione di spettacoli italiani di alta qualità che soddisfino i desideri del pubblico italiano e al tempo stesso ottengano successo anche a livello internazionale. Abbiamo molte altre idee interessanti in fase di sviluppo con produttori, scrittori, registi ed interpreti talentuosi italiani. Stiamo lavorando a produzioni televisive di alta qualità e ce ne saranno molte altre nei prossimi mesi, manteniamo quindi il nostro impegno nell’investire in Italia.

QUI potete trovare tutte le novità di Prime Video di gennaio.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

davvero spiacevole sapere che i soldi del mio amazon prime vadano a finire a Fedez e agli altri scappati di casa.

Fabri Fina

Devono smetterla di fare serie tv che idolatrano la mafia. Nel mio paese( e in molti altri) c'è un escalation delle piccole band al di sotto dei 18 anni.

Filippo

Mi sembrava di aver letto che toglievano community a fine mese, mentre The Office a febbraio ma non so quando

Maledetto

Ci sono già le date? Che sto finendo l'ottava di the office

Ho_parlato!

se non aumentano il prezzo poco me ne frega di cosa fanno che non mi interessa...

Diaulo-kun

Sinceramente non conoscevo questo modo di scriverlo, e stavo anche meglio prima si farlo

ShadowFall

Si, cito da Treccani: "uàu (o uào) interiez. – Nel linguaggio dei fumetti, adattamento fonetico e grafico della voce onomatopeica angloamer. wow (v.)"
Sei parente di Max Castelli per caso?

Tiwi

ah beh

Sempiternal

Serie tv sulla mafia? I Soprano. Tutto il resto è fuffa.

Pip

Ah, che bello, una serie sulla mafia, in effetti è un tema che non viene mai trattato nella serie televisive italiane...

Astroturfer_pro

Ah ok allora vanno su Sky

Filippo

Non parlavo di peacock. Tutto molto probabilmente finirà su Sky. Sky é stata comprata da Comcast, la stessa azienda proprietaria dell'NBC. Già da poco su Sky Uno sono arrivati moltissimi contenuti di Bravo e di E! (Due canali "gemelli" dell'nbc)

DeeoK

Ma BCS è su Netflix in Italia :/

DeeoK

Facevano meglio a comprare Don Matteo...

Astroturfer_pro

il servizio peacock parte solo in america la roba NBC rimarrà sul catalogo italiano.
Anzi da questo punto di vista hanno svaligiato le serie Mediaset (Warner ) e hanno pure fatto degli accordi con la Paramount.
Netfix e primevideo al momento è la combo perfetta

Filippo

Peccato che perderanno tutte le serie NBC: c'è da dire addio nelle prossime settimane alle migliori comedy: The Office, Parks & Recreation e Community

Astroturfer_pro

Amazon vuole diventare la Mediaset americana
se poi aumentano il prezzo perchè devono pagare Fedez gli do in c u l o

Mauro

Mi lancio con un pronostico:
Il prezzo del prime nel 2020 subirà un aumento

Diaulo-kun

Uao?

generalszh

Va a finire che me lo levo prime...

Ombra

Ci sarebbe da disdirlo solo per questo. Per fortuna ultimamente mettono anche qualcosa di decente.

gioboni

Bang Bang Baby.
Ma perd1o! Ma ce la fa l'italia a sfornare qualcosa che sia non comico il cui focus non sia la mafia? Ma che genere di problemi hanno i nostri produttori e sceneggiatori (e pure gli spettatori che apprezzano sempre e solo le stese cose)?
I primi responsabili dello stereotipo pizza-mafia-(mandolino) siamo proprio "noi".

Rapidashmarino

luis!!

momentarybliss

Di Verdone avrei preferito il classico speciale comico di Netflix, sarebbe stata una bella rimpatriata

matteventu

Ferro R.I.P.

ShadowFall

Ed io che aspettavo la nuova stagione di Better Call Saul!! Con un cast del genere chi ci pensa più??? Uao!!!!

Recensione Sonos Arc: oltre al Dolby Atmos c’è di più

Appunti fotografici: i segreti del ritratto con Amedeo Novelli

DVB-T2: chi, come e quando dovrà cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17

Recensione DJI Mavic Air 2: divertimento e riprese imbattibili