Prime Video: Amazon lavora a download automatici e possibilità di seguire gli attori

19 Novembre 2019 43

L'app di Amazon Prime Video potrebbe presto arricchirsi del download automatico dei prossimi episodi di una serie che si sta guardando, stile Smart Download di Netflix, e della possibilità di seguire gli attori più famosi, e ricevere eventualmente notifiche quando arrivano nuovi contenuti in cui recitano.

Tutte queste informazioni provengono da un APK Teardown (il processo di decompilare i file di installazione di un'app Android alla ricerca di indizi e scoop sui progetti futuri) svolto dai colleghi di xda-developers; è giusto precisare che, benché ci siano indicazioni incontrovertibili che le funzioni qui discusse siano in sviluppo, non abbiamo la certezza assoluta che verranno effettivamente rilasciate al pubblico.


I download automatici funzioneranno esattamente come accade su Netflix: il sistema scarica automaticamente alcuni episodi successivi (quanti, esattamente, si può regolare nelle impostazioni) a quello che si sta attualmente guardando, in modo da evitare interruzioni della riproduzione.

I vecchi episodi vengono poi cancellati automaticamente quando sono stati visualizzati, per salvare spazio. Per default, gli Auto Download (questo il nome ufficiale della funzionalità, almeno per ora) si attivano solo quando il dispositivo è sotto connessione Wi-Fi, ma dalle impostazioni si possono abilitare anche da rete mobile.

Non abbiamo, come detto, certezze sulle tempistiche di distribuzione delle due novità, ma possiamo assumere che, qualora Amazon decida di renderle pubbliche, saranno disponibili sia nell'app per Android sia in quella per iOS.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 502 euro oppure da ePrice a 642 euro.

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Z.

fatemi capire, se io sto vedendo un episodio da 40 minuti... lui si scarica altri due-tre episodi successivi? solo per evitarmi il buffer dell'episodio successivo? non basta scaricare solo quello successivo?

michelerossi

Ma li scarica sul dispositivo?

Madfranck

Prime Video: Amazon lavora a download automatici e possibilità di seguire gli attori

prevedo migliaia di denunce per stalking.

ciro mito

Ho anche la cetra sono multitasking

MatitaNera

Filosofo.

GTX88

tvshowsmanager. com/elencoSerie. php?tipo=3&id=Amazon

Jeson

C'è il gruppo Punto prime video Italia su facebook, oppure sempre nel gruppo c'è il link per il loro canale telegram dove mandano aggiornamenti quotidiani su rimozioni/aggiunte. Non ti consiglio invece il loro gruppo per Netflix, c'è troppa gente che crea inutili post e non si capisce niente.

RedGuns

Proverò con una versione aggiornata, grazie mille!

Daniel Ocean

Io aspetto ancora la possibilità di creare dei sotto profili come su Netflix, in modo che possa avere watch list, preferiti eccetera diversi tra i vari membri che usano lo stesso account prime.

rsMkII

A me la cosa che fa più imbestialire è la ricerca. Il fatto che autocompleti i titoli che non ha a catalogo mi fa venire un nervoso incredibile, perché ti sembra quasi che lo abbia e poi scopri che non è così.

rsMkII

Scommetto che non l'hai capita però

ciro mito

Serve quando ti domandi : chi è sta fregna ?

Andhaka

Io uso Justwatch, ma è più che altro per le novità che escono di volta in volta... non ho mai controllato se ha un catalogo completo consultabile.

Puoi però inserire un titolo e ti da tutti i servizi in streaming che lo hanno disponibile.

Cheers

Lukinho

Che battuta

Lukinho

Davvero? Non lo sapevo.

rsMkII

Intendi le ficiur, vero?

Paolo Patrassi

Per ora la migliore esperienza d'uso io la ho con App Android TV installata e Cast da smartphone.
Rispetto al cast senza app ha più opzioni e rispetto alla app senza cast per ora non mi ha mai dato errori.

rsMkII

Davvero, una lettura piacevole!

rsMkII

Hai provato con primevideolovers?

Andhaka

Su Firestick mi si è aggiornato da poco. Ora ha la selezione di lingue e subs all'interno della riproduzione (finalmente!!) e avanzamento a scatti e non più in stile videoregistratore anni 80. ;)

Su Android Tv invece è ancora vecchia versione.

Cheers

Lukinho

C'è un sito come netflixlovers dove poter vedere tutto il catalogo di Prime Video?

DelGius

Usi gli accenti in modo perfetto. Godo.

Coccodrillo

A me invece dà fastidio. Non solo perché mettendo in pausa è impossibile avere lo schermo intero pulito senza scritte, ma anche perché leggere i nomi degli attori rovina la sospensione dell'incredulità.
Come funzione in sé non è male, deve essere opzionale con la possibilità di disattivarla, non obbligatoria

RedGuns

Ho provato mesi fa ma dopo un tot di minuti di visione mi dava un errore di rete e dovevo per forza riavviare il Mi Box affinché riprendesse a funzionare (sempre per pochi minuti)

ciro mito

Sono due mondi vicini a allo stesso tempo lontanissimi

ciro mito

Amazon è proprietaria di imdb

Aster

Se te lo sei perso su Mediaset difficile che arrivi;)

Aster

Pure firestick e così

Aster

Drm forse accordi tra produttori,e pure e strano

Desmond Hume

la funzione per gli attori presenti in una scena la trovo geniale. Anche qui sono avanti rispetto a netflix

Stefano

a me no, chiede sempre il collegamento se apro la app offline...

Alessandro

Su tab s4 non si vedono i video in hdr e non si può impostare la risoluzione oltre il full hd... perché?

momentarybliss

In effetti non capisco per quale motivo su smart TV Prime video abbia l'avanzamento e il riavvolgimento unicamente con le frecce, secondo un'impostazione ormai vecchia come il cucco (condivisa anche da Now TV, purtroppo)

Aristarco

a me funzionano anche offline

momentarybliss

Amazon ha un'attenzione al cast delle proprie produzioni di cui Netflix incomprensibilmente difetta, eppure ne produce di "originals". Ma un po' tutte le informazioni in merito ai contenuti su Netflix risentono di una certa frettolosità

Paolo Patrassi

P.s. e ti consiglio di installarla che dopo averla messa il cast anche funziona meglio, senza app non funzionano i sottotitoli per esempio.

Paolo Patrassi

Non capisco con tutti i soldi che Amazon sta spendendo sulle serie TV perchè non investe due spicci per migliorare le sue app, renderle almeno alla pari di quella di netflix come facilità di utilizzo.

Paolo Patrassi

io la scarico da aptoide in versione Prime Video for Android TV e funziona più o meno bene.

Mikel

Aspetto ancora e spero per le nuove stagioni di Shameless e The Boys, inoltre gradirei il doppiaggio italiano per The Office.

Bruce Wayne

Io ho visto anche file scaricatati dove non avevo connessione.
Sicuro?

ciro mito

Renderla meno macchinosa invece di inserire le fiutur inutili ?

RedGuns

Io aspetto ancora di poter installare l'app sul Mi Box 3

Stefano

secondo me dovrebbero dare la possibilità di usarlo offline, cioè io mi scarico sulla app film o serie, ma poi devo cmq essere online x vederli...

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente