
Alta definizione 25 Ago
Nelle scorse settimane DAZN ha dato il via ai rimborsi collegati al grande disservizio che ha colpito tutti gli abbonati gli scorsi 13-14 agosto, andando a restituire il 50% dell'abbonamento mensile come forma di compensazione eccezionale per via della gravità dei problemi che si sono presentati nella giornata di campionato.
I rimborsi del 25 agosto riguardano però gli utenti abbonati direttamente a DAZN, ma come sappiamo è possibile accedere al servizio anche tramite TIMVISION. Oggi possiamo confermarvi che TIM ha cominciato ad inviare le email che informano gli abbonati delle modalità di rimborso: ecco come funzionerà.
Come potete vedere dall'email che abbiamo ricevuto nel corso delle ultime ore, TIM ha confermato l'entità del rimborso basandosi sul canone di abbonamento al servizio TIMVISION, andando quindi ad erogare un risarcimento pari a 12 euro. A differenza di quanto accade nel caso degli abbonati diretti a DAZN, TIM non restituirà l'importo tramite l'accredito sul sistema di pagamento utilizzato dall'utente, bensì tramite uno sconto diretto nella fattura di settembre.
La comunicazione dovrebbe essere già stata inviata a gran parte degli abbonati, ma qualora non l'abbiate ricevuta, ora è più chiaro quando e come verrà erogato il rimborso.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
Anche a me, rimborso di € 12,50 sulla prossima fattura... :D
Problemi a parte, quest'anno grazie a SKY la qualità di DAZN è aumentata
Restano pur tuttavia dei pereccotai
Succede anche a me. Gli ho anche inviato 2 pec, dopo aver provato a sentire il l'assistenza 119 , dove vedono le mie richieste di disdetta già da inizio giugno. Essendo collegata alla carta di credito non è possibile nemmeno bloccare il pagamento (ci fanno le pizze per privacy etc e poi non possiamo bloccare degli addebiti sulle nostre carte di credito??).
Ho letto che per contratto non rimborsano i pagamenti effettuati anche dopo una richiesta di disdetta, ergo Tim fa quello che vuole, senza alcun minimo rispetto. Tra l'altro così sono ancora legato al vecchio abbonamento non potendo ne trasformarlo in quello da 19,90 che c'era sino ad agosto, ne, come ho spiegato chiuderlo per passare al nuovo per non rischiare di pagarne due, come i fatti confermano sarebbe successo. Spero che qualche associazione per consumatori possa fare qualcosa. In ogni caso sconsiglio vivamente di fare contratti con TIM
io non riesco a disdire DAZN da Tim. ho cambiato a Sky wifi ma e rimasto attivo DAZN (anche disney+) DAZN ti dice di contattare Tim e Tim fa finta di niente in tanto le bollette continuano ad arrivare... bhooo. mi hanno detto già 3 volte che e già disattivato invece niente, arrivano insieme dopo 3/4 messi.
a dire il vero ha pagato 20€ di attivazione... facile dire mese gratis...
Vabbè, spiccioli intanto il disservizio c'è stato e l'unico modo di risolvere era andare per via illegali. L'importate è non dover pure tribulare per ottenerlo, bene che almeno sia automatico in fattura.
Il rimborso non risolve il fatto che quel giorno non ci si era organizzati per fare altro dovendo vedere la partita.
idem, li ho contattati e mi hanno detto che faranno una seconda verifica e mi faranno sapere.....
Ti rimborseranno il 50% degli 0€ che hai speso.
chiaramente non hai diritto a un rimborso, in quanto nulla hai pagato.
tuttavia, a mio avviso a un risarcimento avresti comunque diritto, come indennizzo per il disservizio subito.
se avevi i primi mesi gratis non è certo per colpa tua, era una loro promozione, e non hai potuto vedere la partita per causa non a te imputabili.
Certo che no. Non hai pagato nulla quindi non ti spetta nulla
A me 10 euro
Confermo, arrivata ieri la mail.
anche per me. Io ho fatto l'attivazione il 26 luglio. Il 26 agosto non mi è stato addebitato nulla. Ora dal 1 settembre si paga quindi il 26 settembre mi sarà addebitato l'importo
a me non è arrivato nessun rimborso, non sono utente timvision. eppure quella sera provai ad accedere all'app senza successo
Da giugno a settembre era gratis per me
Ovviamente non avrai il rimborso ed è anche normale dato che non lo inizi a pagare a settembre su un disservizio avuto ad Agosto
Ti addebitano il pagamento mensile da quando hai attivato l'abbonamento. Cioè dal 1 settembre la prima data utile in cui si rinnova il tuo abbonamento ti sarà addebitato l'importo
Ma anche chi ad agosto aveva l abbonamento attivo tramite Tim Vision, ma il pagamento é iniziato il 1 settembre?
Vediamo un po' se arriva sta mail, dunque