Thor: Love of Thunder, parla Tessa Thompson: "Romanticismo più presente"

24 Gennaio 2022 6

Uno dei rumor più interessanti su Thor: Love and Thunder risale alla scorsa estate, quando l'ex gladiatore Russel Crowe ha svelato che farà parte del cast, sebbene dovrebbe trattarsi di un semplice cameo. A riportare l'attenzione sul film in uscita il prossimo 6 maggio è stata Tessa Thompson, il volto di Valkirie nel Marvel Cinematic Universe. Nel corso di un dialogo con The Wrap, l'attrice americana ha confessato che il genere LGBTQ+ - in cui lei si identifica - potrebbe avere una rappresentazione maggiore nel Cinematic Universe e, più in genere, anche la "vena romantica".

A suo dire il franchise ha dedicato poche risorse alle trame romantiche, d'amore, ma ha fatto intendere che in Thor: Love and Thunder qualcosa potrebbe cambiare.

Si parla tanto di rappresentanza, e naturalmente sul fronte della comunità LGBTQ+ c'è ancora parecchio da fare. Nei fumetti però ci sono tanti personaggi queer! È difficile perché io e Taika (Waititi, che ha diretto entrambi i Thor in cui ha recitato Thompson, nda) avremmo voluto andare oltre, ma all'interno di questo film non c'era molto altro da fare. Sfortunatamente in generale i film Marvel non si soffermano molto sulle storie d'amore. Penso però che il prossimo Thor cambierà leggermente la linea, il che è eccitante. E interpretare un personaggio che mi assomiglia poco è altrettanto eccitante.

Secondo Thompson dunque il romanticismo è stato un elemento complementare e non centrale nell'evoluzione della storia. Una vena romantica ha caratterizzato alcuni Spider-man - la relazione tra Peter Parker e Mary Jane - però in gran parte delle occasioni può essere considerato un elemento di contorno. Per Tessa Thompson è un po' poco, ma le cose potrebbero cambiare già a partire dal prossimo Thor.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Funz

se può servire a far scoppiare un'arteria a qualche omofobo, ben vengano Thor 'namurato e la valkiria lesbica, poi possono passare al Thor donna (come nei comics recenti), e va bene anche Thor gay in una relazione complicata con Loki... :p

Cito miro

Stupidità? Presente !!

Sgrat

https://media4.giphy.com/me...

darthrevanri

Vabbè c’è scritto love nel titolo…..

Quando puntano sul popolo lgbtqwerty per portare a casa la pagnotta il sospetto che faccia cahare e non abbia altri argomenti viene.

Ongo Gablogian

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!