Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Paramount Network e Spike chiudono: sul digitale terrestre arriva Twentyseven

17 Gennaio 2022 74

Paramount Network e Spike hanno lasciato il digitale terrestre. Le anticipazioni circolate di recente e di cui vi avevamo parlato nell'articolo sul cambiamento delle frequenze, si sono dunque rivelate assolutamente corrette. Paramount Network e Spike erano due canali editi da ViacomCBS Network Italia.

La chiusura è arrivata a seguito di un riassetto propedeutico allo sbarco della piattaforma Paramount+ sul territorio italiano. Per l'offerta gratuita (Paramount+ rappresenterà il servizio premium) si punta invece su Pluto TV, la piattaforma streaming di tipo FAST, acronimo di Free Ad-Supported Television, ovvero sostenuta tramite inserzioni pubblicitarie.

Le frequenze liberate sono state immediatamente acquisite da Mediaset: da oggi, 17 gennaio 2022, il canale numero 27 del digitale terrestre ospita il nuovo Twentyseven, mentre al 49 è stato spostato Italia 2. La programmazione di Twentyseven comprende varie serie TV, alcune delle quali prelevate dall'archivio storico di Mediaset: parliamo di titoli come "La Casa nella Prateria" e "A-Team", che si affiancano a produzioni più recenti come "Due Uomini e 1/2", "Shameless" e "The Goldbergs".


C'è spazio anche per i film: tra i titoli annunciati troviamo "Il Tempo delle Mele 3", "Un Piedipiatti e Mezzo", "Il Piccolo Principe", "Due nel mirino", "Questo Pazzo Sentimento" e "Lucky il Cane Fortunato". Una striscia quotidiana è infine dedicata alla sitcom "Camera Cafè" con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Twentyseven è trasmesso anche sulla piattaforma satellitare tivùsat sempre al numero 27, ma in questo caso in versione HD. Gli abbonati Sky lo possono invece vedere in HD al numero 158.


74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Everetth

tanto per cambiare li ha comprati merdaset, ma non esiste un limite ai canali che puo avere ???

Trhistan

Quelli tra le 7 e le 8 di mattina

AB

Difatti non dovrebbe servire, visto che va a occupare una frequenza già sintonizzata. Spiaze ;-)

AB

Credo che per quelle numerazioni ci siano ragioni legate al tipo e quantità di contenuti proposti: produzioni italiane/europee, presenza di notiziari, ecc.

AB

D'altro canto, la fuga è legata al medium prima ancora che al contenuto: se a rimanere è il pubblico più anziano, la nicchia di platea più giovane non può attendersi che la programmazione preponderante sia rivolta a loro.

AB

E Over 60 nel 2022 secondo te è sinonimo di anzianità o rincoglionimento? L'età media degli spettatori di una prima serata tipica supera abitualmente i 55 anni: fai un po' tu...

AB

Ma quando mai... Rai 5 sta benissimo con la sua programmazione. Casomai Rai Scuola e Storia in unico pacchetto, ma ci sono obblighi da rispettare che al momento non credo lo consentano.

Luca

Pluto tv e una schifezza, i due canali erano fantastici al contrario

Mario Rossi
Trhistan

Da me Capodistria e Montecarlo si vedevano malissimo.
Fortuna poi è arrivato Telesanterno, e dopo le 23 iniziava il bello

Fabrizio Spinelli

e dal prossimo PdR

Marco Revello

Ma se hanno smesso di trasmetterle.

ezio ilpaKi

su PlutoTv ci sono gli stessi contenuti di Paramount e anche, non so come, le prime 2 stagioni di Peaky Blinders.

losteagle

Ieri sono andato dalla mia vicina a rifare la sintonizzazione del decoder collegato ad una TV a "tubo catodico" a colori che non oso immaginare neanche quanti anni abbia ! E tu che mi parli di streaming ...

https://media3.giphy.com/me...

Facorzep

Paramount Network era visibile in HD gratis su TivùSat.

Aster

100 non c'e dtt italiano

FedFer

Non penso rubino niente a nessuno, semplicemente se fossero interessate a quell’LCN gli altri editori avrebbero fatto offerte maggiori e se lo sarebbero aggiudicato. Mi pare che il canale 8 e 9 siano andati a ruba perché ritenuti interessanti. Resta comunque la questione che sul digitale terreste decine di canali sono totalmente inutili e potrebbero essere benissimo accorpati o cassati totalmente.

Fab

Peccato tra i canali di seconda fascia erano tra i migliori soprattutto paramount con bei tf anche se non a 8k come vorrebbe certa plebebaglia

Fab

O 100 pollici o siete plebei obsoleti

Fab

Non siete mai contenti mi fate pena, ma come solo 50 pollici plebeo non lo sai che se non hai almeno una 60 sei un perdente

Riku

Esperti informatici de che, che ormai pure gli over 60 sanno andare su Netflix e co. dai su

Riku

Tra l'altro la tv di Stato da anni si vocifera voglia chiudere alcuni canali come Rai Scuola o Storia e accorparli a Rai 5

Riku

In pieno target per gli anziani, pieno di repliche e roba dei miei nonni, è normale che poi il pubblico fugga sulle piattaforme in streaming

muchoman

Tutta sta polemica per avere altre 10 compro- vendo oro e paccottiglia...mha

Alexxx

Speriamo sia disponibile anche per i clienti Now.

proxyy

oggi è proprio la giornata delle notizie interessanti.

SURFACE DUO

27 è di mediaset, ma che caxxo state a di? paramount e spike ci sono ancora infatti

Francesco Renato

Ripeto, meglio mediaset che il nulla, quando spunteranno fuori emittenti effettivamente in grado di trasmettere la musica cambierà.

Francesco Renato

LO faranno, credo, quando cesserà il Twentyseven provvisorio.

Aster

Io 55-70 4k

Aster

Miracolo Italia 2 finalmente,peccato per Paramount channel

TonyMontana 83

Non è così che funziona con la TV in CHIARO. Dovrebbe essere disciplinata da enti di controllo ovvero il MiSE e dai controllori sulla concorrenza: Antitrust e AGCOM.

Se fosse come dici tu Mediaset sarebbe libera di comprare tutti i primi 60 canali, basta che paghi...

c'era davvero chi si vedeva i film della Paramount in SD ? A me farebbero male gli occhi

Fabio

Mi piace che oltre a questi canali inutili, ti mettono pure la definizione standard (con relativo audio scarso). Giusto perchè non si sono accorti che la gente non solo paga un canone, ma ha anche una tv da almeno 50 pollici. Non ho ancora capito a che serve la tassa sulla tv

Francesco Renato

Se compra non ruba, semplicemente gli altri non esistono, chiudono bottega per fallimento.

Francesco Renato

L'importante per mediaset è mantenere il canale e aumentare gli spazi pubblicitari, peraltro non fa nessuna differenza per il pubblico se i vecchi film vengono trasmessi da mediaset o dalla rai o da altra rete.

Bernardino

E ora dove la vedo l'ennesima replica di top Gear?

Francesco Renato

In Mediaset cambia poco tra sd e hd, questo perché il pubblico della televisione è di bocca buona e non vede la differenza tra un basso e un alto bitrate.

TonyMontana 83

Beh se ha te sembra normale avere un'azienda privata che compra letteralmente le LCN per rubarle agli altri arrivando ad avere quasi 1/3 dei canali che contano...

Mediaset ha più canali della TV di Stato :D

TonyMontana 83

Ma hai idea dell'età media della popolazione italiana?

Qua si leggono commenti di gente che pensa che tutta Italia sia composta da esperti informatici... In realtà la maggior parte non sa fare nemmeno la scansione dei canali del digitale terrestre...

Francesco Renato

E ci mancherebbe, con tutti i canali di televendite e quelli che addirittura non trasmettono nulla, la verità è c'è una sovrabbondanza di canali terrestri rispetto alle emittenti effettivamente in grado di trasmettere qualcosa.

Andrea

Un altro canale inutile potevano trasmettere italia 2 in HD

Alessio32551

Evabbuò.

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Guarda che gli anziani non sono mica tutti rimbambiti èh!
Anzi, mi sa che quelli sono più i giovani…

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

SI, ma che non fa molto ridere però.

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Canale fondamentale, non c+è che dire…

frank700

Ma lo sai quanti preferiscono gli scarti alla carne?

frank700

Il controllore viene disciplinato dal controllato. Tutto qua.

TonyMontana 83

18 canali Mediaset nei primi 60 nazionali, AGCOM e Antitrust mute :D

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO