JBL al CES 2022 con gli speaker Pulse 5, Boombox 3 e PartyBox Encore

06 Gennaio 2022 7

JBL ha presentato al CES di Las Vegas una serie di nuovi prodotti: abbiamo già visto cuffie, auricolari e il suo primo microfono, ora è il momento di osservare più da vicino le nuove generazioni degli speaker portatili Pulse 5 e BoomBox 3 che si arricchiscono di un design rinnovato e del JBL Original Pro Sound che offre dei miglioramenti significativi rispetto ai modelli precedenti. Annunciato anche il nuovo JBL PartyBox Encore (anche in versione Essential), un potente speaker da 100W con microfono wireless.

JBL Pulse 5 offre un suono coinvolgente a 360 gradi oltre a dei LED che si illuminano a tempo di musica e che possono essere utilizzati per creare delle atmosfere ambientali. JBL BoomBox 3, invece, ha speaker a 3 vie ed una batteria integrata che offre fino a 24 ore di riproduzione.

JBL PULSE 5

JBL Pulse 5 ha ora un nuovo design rispetto al suo predecessore ma conserva comunque le sue caratteristiche principali: un'esperienza sonora immersiva a 360° e l'illuminazione LED.

La batteria integrata agli ioni di litio consente di avere fino a 12 ore di riproduzione con una singola carica, mentre il grado di protezione IP67 contro acqua e polvere assicura che lo speaker possa essere utilizzato in qualsiasi condizione ambientale, anche in spiaggia o in piscina. La robusta cinghia in corda consente di renderlo ancora più portatile.


Tramite la funzione JBL PartyBoost è possibile connettere il Pulse 5 a tanti altri speaker compatibili per un'esperienza di ascolto ancora più immersiva. Ovviamente, si possono anche scegliere colori ed effetti degli speaker tramite l'app JBL Portable, con o senza musica.

JBL Pulse 5 integra connettività Bluetooth V5.3 per connettere in modalità wireless fino a due smartphone o tablet, ed è dotato di una porta di ricarica USB-C. JBL Pulse 5 sarà disponibile dalla prossima estate ad un prezzo di listino di 249 euro.

JBL BOOMBOX 3

JBL Boombox 3 integra un nuovo sistema di altoparlanti a 3 vie composto da un potente subwoofer, due driver per le frequenze medie e due tweeter. Rispetto alle generazioni precedenti, Boombox 3 offre ora bassi ancora più profondi e una maggiore chiarezza delle tonalità alte. La batteria integrata offre fino a 24 ore di riproduzione, può essere ricaricata tramite porta USB-C e funge anche da power bank per ricaricare altri dispositivi.


Il suo grado di protezione IP67, che certifica la resistenza ad acqua e polvere, consente di utilizzarlo nella maggior parte delle condizioni atmosferiche. La robusta maniglia in metallo con impugnatura in silicone arancione rende più comodo il trasporto.

Tramite funzione PartyBoost è possibile collegarlo in serie con altri altoparlanti supportati per una modalità di ascolto ancora più coinvolgente. La connettività Bluetooth V5.3 permette di collegarlo contemporaneamente in modalità wireless a due smartphone o tablet.

JBL Boombox 3 sarà disponibile dalla prossima estate nelle opzioni di colore nero e mimetico al prezzo di 549 euro.

JBL PARTYBOX ENCORE

Per chi è in cerca di uno speaker ancora più potente, JBL ha realizzato il suo nuovo PartyBox Encore. Venduto in abbinamento a un microfono wireless digitale, questo speaker ha una potenza di uscita di 100 W e può riprodurre da ingressi USB e Aux-in.

Tutte le funzioni possono essere controllate tramite un'interfaccia posta sulla parte posteriore, così come il Signature JBL PartyBox Lightshow per la personalizzazione di tutte le luci. Lo speaker integra connettività Bluetooth V5.1, è certificato IPX4 ed offre fino a 10 ore di riproduzione tramite la batteria integrata.


JBL PartyBox Encore sarà disponibile dalla prossima estate al prezzo di 349 euro. La versione "Essential" con una batteria che offre fino a 6 ore di riproduzione sarà disponibile da marzo al prezzo di circa 269 euro.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tunor erton

Anch'io pensavo che le casse bluetooth fossero giocattolini. Poi ho che d'estate quando si sta fuori casa la sera con poca luce con gli amici sul prato rendono la situazione più calda. Ovviamente per giovani che amano musica elettronica e pop. Ci sono soluzioni tipo bose S1 o Soundbox 3 ma sono più complicate da maneggiare quando non ci si intende di ingressi, manopole scomode e "alcol a bordo". Sono stato a feste con partybox 310 ed è stata una figata. È portatile, dura tanto, ha i bassi per una festa e non devo dare istruzioni ad altri che si vogliono collegare. Ovviamente non parliamo di impianti Focal o Harman Kardon (marca elite di jbl).

Biagio Turco
Biagio Turco
Maverick

Avrei voluto vedere un nuovo Jbl partybox 1100...

sailand

Certo che vedere il marchio JBL crollare dalle vette dell’audio professionale si giocattolini Bluetooth è uno strazio.
Oltretutto anni fa, con gli altoparlanti del portatile rotti, presi un paio di flip 3 ma le odiai per quanto suonavano male. Fino a che su YouTube non trovai il modo di disabilitare il bass boost attivo di default che ne sulle istruzioni ne sul sito era scritto esistesse e fosse escludibile.

P. S. I microfoni in foto li ha fatti la duracell? Che finaccia!

Pippu

E' Impero degli RGB

un eternauta

Prezzi fuori controllo.

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!