Sky: dall'1 aprile 2022 stop al digitale terrestre

13 Dicembre 2021 78

Sky chiuderà l'offerta attualmente disponibile sul digitale terrestre. Dal primo aprile 2022 si passerà a un servizio che combinerà internet e la programmazione lineare (cioè in diretta) dei canali in chiaro sul digitale terrestre. L'elemento chiave di questo cambiamento è rappresentato dal box Sky Q compatto, un dispositivo lanciato lo scorso settembre e capace di mettere a disposizione tutto il catalogo di Sky tramite una connessione alla rete.

Il box verrà spedito gratuitamente a casa degli utenti nelle prossime settimane: Sky sta già inviando la comunicazione sulle modifiche al servizio a tutti gli abbonati. Oltre ai pacchetti Intrattenimento (Sky TV), Cinema, Sport e Calcio, si può accedere anche alla libreria di contenuti on demand e alle applicazioni messe a disposizione dalla piattaforma Sky:

  • Disney+: i migliori contenuti di Disney, Pixar, Marvel, Fox e altro ancora.
  • Prime Video: film e serie TV, tra cui Amazon original e titoli disponibili per il noleggio o l’acquisto.
  • Netflix: tutte le produzioni originali di Netflix direttamente sul tuo Sky Q.
  • YouTube: per divertiti ad esplorare un mondo di video, musica e tutorial.
  • Mediaset Play: tutti i programmi Mediaset on demand con la possibilità di far ripartire dall’inizio quelli già in onda.
  • Spotify: milioni di brani musicali sempre a disposizione e tutte le tue playlist personalizzate.
  • VEVO: nuovi video musicali in uscita e contenuti originali.
  • YouTube Kids: per intrattenere i bambini con contenuti dedicati.
  • RTL 102.5 Play: RTL 102.5, Radio Freccia, Radio Zeta e alle altre radiovisioni in diretta e on demand.
  • Giochi di Play.Works: giochi gratuiti per tutta la famiglia.


Il box Sky Q è infine provvisto di un sintonizzatore DVB-T2 già aggiornato con gli standard più recenti; collegando l'antenna terrestre è possibile ricevere tutti i canali in chiaro. Le trasmissioni di Sky sul digitale non saranno però completamente soppresse: per garantire la migliore esperienza di visione anche nelle situazioni in cui la connessione risulti poco performante o instabile, il box Sky Q metterà a disposizione i canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio mediante il digitale terrestre oltre che via internet. Si dovrebbe quindi trattare di canali cosiddetti di "backup", sulla falsariga di quanto già proposto da TIM e DAZN.

Chi aderirà alla nuova offerta (le modifiche permettono il recesso fino al 31 marzo 2022) otterrà uno sconto di 5 euro al mese rispetto al costo dell'attuale abbonamento per il digitale terrestre. Per i pacchetti Sky TV più Sky Sport, Sky Calcio e Sky HD si passerà così da 34,90 euro al mese a 29,90 euro per i primi 18 mesi, con la possibilità di recedere in qualunque momento.


78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Pelliciari

passare al listino vuol dire anceh rinunciare al multivision per chi ce l'ha ancora

TonyMontana 83

Di nuovo quello che scrivi è falso:

Le penali sono perfettamente indicate su questo documento. Non c'è nessuna restituzione totale degli sconti: https://uploads.disquscdn.c...

Superbisco

no. la penale equivale a tutti i mesi di sconto usufruito fino a quel momento. quindi devi ridargli tutto.

Quindi ipotizziamo che a GEN passi a Smart:
- Se esci a FEB, dovrai restituire lo sconto di 1 mese di pacchetti
- Se esci dopo 10 mesi, dovrai restituire lo sconto di 10 mesi dei pacchetti che hai sottoscritto.

In pratica più tempo rimani più sconto accumuli, più penale paghi.

Cosa ti fa pensare - strategicamente - questo?

TonyMontana 83

Anche questo è impreciso: non ti viene richiesto TUTTO lo sconto indietro: c'è una penale a seconda di quanti pacchetti togli da pagare per uscire dal contratto come è normale che sia quando sottoscrivi un contratto di 18 mesi e te ne vai prima

Comunque il mio post si riferiva al fatto che l'HD è incluso nel pacchetto base da quasi un anno...

Superbisco

Trovo su Sky nature molti più prodotti interessanti.
Insomma Less is more in questo caso

Superbisco

è giusto informarsi, ma per dovere di cronaca il nuovo listino smart ha uno sconto di 10-15 euro circa sulla tariffa base; sconto che ti viene richiesto indietro se vai via prima di 18 mesi.

Capito cosa intendo per trasparenza verso il cliente?

Rapidashmarino

Giusto un po

Vincenzo

Concordo, capitato anche a me tramite Alexa di aver attivati amazon music e quando feci reclamo mi restituirono tutta la somma.

Superbisco

ma c'è il balzello su tutto in sky, un rapporto con i clienti pessimo che si sono sempre dovuti tutelare dalle fregature.
la trasparenza delle altre piattaforme è anni luce lontana. Mio suocero ha sottoscritto per sbaglio Amazon Prime (l'ecommerce).. beh dopo 3 giorni dall'accaduto, chiama il servizio clienti e loro gli chiudono prime e restituiscono TUTTA la somma. Amazon non vince per i prezzi, ma per un rapporto simbiotico e sincero con i clienti. Non vuole fregarti... e questo ripaga in termini di fidelizzazione.

Sky costa come TUTTI gli altri abbonamenti insieme e ad ogni play c'è la pubblicitià!!! Assurdo proprio.
Due cose la stanno mantenendo in vita:
- Sky Q (è molto + comodo di qualunque smart tv, chiavetta, ecc..)
- La modalità PUSH (accendi, metti un canale e cucini senza perdere mezzora a decidere cosa vedere. Ti scaricano dal peso di dover scegliere e in più occasioni per chi ha famiglia è oro)

Superbisco

si un po' scandaloso

Aster

E cosa significa?!

Alessandro

Non sono confuso, sei tu che non sei informato. La qualità di now TV è superiore a quella di Sky sul digitale terrestre, non ha neanche senso discutere.

Venom

Difendere l'indifendibile....

Aster

e ma quello non lo cita:)si il famoso super hd

Riku

Appunto, saranno 2 annetti forse he trasmettono in full HD, inoltre prima l'HD su Now si pagava a parte 1.99 o 2.99 euro, credo

Migliorate Apple music

Riconfermo fa abbastanza schifo e continuerà a farlo finché sarà il prodotto di serie z per Sky

Riku

Ma non fa schifo per nulla, finiamola con sta storia. Ultimamente poi, visto a quanto svendono Now, per quello che deve fare è molto buona

Riku

E intanto Netflix lo fa pagare pure ma nessuno dice niente

Aster

E non si sa che sul PC sia così o no

Aster

Secondo me sei un po' confuso!A parte che non sono 4 ma 3 dal 18 agosto 2018 per i canali sportivi il resto Full HD contenuti ondemand, 720p canali lineari (serie, intrattenimento e cinema), 1080i canali lineari Sky Sport.Se non e cambiato niente di recente la situazione fino 2020 era così

Alessandro

No, nella realtà. 1080p on demand e live sui canali sportivi.

Gabriele

Io cliente del 2020 lo pago, 6. 40 euro ogni mese

Migliorate Apple music
specialdo

ah, mollano già il digitale terrestre ? Come mai?

Sepp0

Adesso come adesso, quasi nessuno fa streaming di eventi sportivi Live in 4K.

Non "incolpo" Sky per sta cosa, ma da un po' fastidio pagare esattamente come chi usa il satellite per avere meno.

Aster

A ok

Filippo

Con i nuovi listini, che oramai ci sono da un anno, l’HD è incluso.

Migliorate Apple music

Su firestick, ma in realtà online trovi anche facilmente la lista con i canali in chiaro e puoi vedere che è 720p

Aster

Su che dispositivo?

Aster

3-4 anni nella tua fantasia

Vincenzo

Guarda non me ne parlare, pensa te che mi è stato detto direttamente da loro di fare disdetta perché solo così avrei potuto avere lo sconto, una pratica commerciale che nemmeno del medioevo esiste più. Sono ai livelli di blockbuster, non hanno capito cosa cercava la gente ed hanno perso un casino di utenza.

lupodany

Lui credo intendesse che ora hanno messo una sezione coi canali in diretta sulla “homepage” della Firestick e quindi hai il collegamento rapido senza dover aprire prima raiplay (poi ovviamente se selezioni un canale l’app si apre)

Elektrosphere

Assurdi. Ma come pretendono di continuare così

Rapidashmarino

e su pc continua a non esser ci l'hd di nowtv...

Sepp0

Nemmeno Sky via Internet trasmette in 4K, l'altra sera guardavo la Juve e si bullavano che la trasmissione fosse in 4K, ovviamente io vedevo in 1080 ma è un "dettaglio".

Venom

L'hd a pagamento è una delle cose più incredibili ancora esistenti

Venom

Si sono svegliati tardi i caghetta....che bello è stato il monopolio per le vostre tasche eh? E' finita un'era....ed era ora.

maurizio guarino

io avevo fatto l'abbonamento tramite parabola, e vedo in 4k. il prezzo è sempre proibitivo, ma pagavo lo stesso con skyq fibra e senza avere tutto il pacchetto completo

Migliorate Apple music

Sono sono gli stessi. Prova andare a guardare quanti ce ne sono nella sezione bambini e ti accordi subito che li puoi contare con le dita dì una mano

fabbro

questa è solo la punta dell'iceberg, vogliamo parlare della qualità del prodotto?i canali dei documentari sono diventati i megafoni dei complottisti, tra alieni e documentari assurdi, le serie sono sempre le stesse a rotazione e non portano niente di nuovo, sono aggrappati ai soliti prodotti alla stagione X.
L'unica cosa buona rimane la redazione sportiva del basket e parte della f1.
Io ho dato disdetta recentemente, mi chiamano 2 volte a settimana per farmi cambiare idea ma da agosto ad oggi ho acceso il decoder solo per vedere la f1, non ha piu senso spendere quei soldi...io sono abbonato dal 2000.

NULL

9 euro al mese per tutto può avere senso.

Alessandro

Sono almeno 3 o 4 anni che now ha il full HD. I canali sono sempre stati gli stessi

Migliorate Apple music

Appena controllato è 720p

Vincenzo

Poco mi importa, è una l4drat4 sky e questa è la mia esperienza personale...Pensa che ho avuto sky da quando si chiamava telepiù quindi abbonato da più di 25 anni.

Cacciapuoti Mario

Non puoi dire queste verità perché su questo blog è pieno di Azionisti Sky non lo sai???

Vincenzo

La loro politica è diversa hahahahah...I nuovi clienti pagano di meno, io abbonato da quando si chiamava telepiù sono arrivato a pagare 100 euro al mese.

Vincenzo

Perché pagare per avere l'hd??? Hahahaha...Posso capire se dicevano 4k.

Aster

si sembra un fullhd con ottimo bitrate,ho provato senza account rai 1 il tg con firestick 4k max

Vincenzo

Ormai il treno è perso...Far pagare nel 2021 ancora l'hd, aumentare i prezzi quando compravano le partite di serie A e non ridurli quando è arrivato dazn, far pagare agli utenti problemi con la parabola che nessuno aveva causato, far pagare un altro abbonamento per avere sky in un'altra camera, personale davvero antipatico però non quando si recede, li diventano come gattini ammaestrati. Queste sono solo le cose che ricordo per cui ho deciso di disdire l'abbonamento, netflix e prime bastano e avanzano per quel che mi riguarda.

Gabriele Nicosia

RaiPlay su FireTV aveva i canali in streaming già da un po' di mesi, è MediasetPlay che è arrivata pochi mesi fa. Comunque confermo, con una di queste chiavette si può praticamente sostituire il digitale terrestre

TV Samsung QD-OLED: come funzionano e 25% di luminosità in più degli Oled WRGB

Recensione Cuffie Corsair Virtuoso RGB Wireless XT: versatilità al top

Recensione Sony Alpha 7 IV: l'evoluzione della specie | Video

Apple AirPods 3 ufficiali con Spatial Audio a 199 euro | Disponibili su Amazon