
24 Giugno 2022
I diffusori attivi KEF LS50 Wireless II sono compatibili con i brani in formato HD e Ultra HD su Amazon Music Unlimited. Questa novità, che segue l'attivo della certificazione Roon Ready giunta lo scorso aprile, apre la via allo streaming musicale con maggiore qualità e anche in alta risoluzione.
Tramite un abbonamento ad Amazon Music Unlimited si possono ascolta oltre 75 milioni di brani in HD, cioè con una frequenza di campionamento fissata a 44,1 kHz / 16-bit, corrispondente alla qualità CD. Le canzoni in Ultra HD sono invece più di 7 milioni e alzano ulteriormente il livello, garantendo un ascolto in alta risoluzione con una qualità di 192 kHz / 24-bit. Non è richiesto alcun sovrapprezzo: Amazon ha da tempo eliminato il costo precedentemente richiesto per accedere allo streaming in HD e Ultra HD.
Ricordiamo che gli LS50 Wireless II sono la seconda iterazione dei diffusori attivi dotati di connettività senza fili. Questa versione condivide la tecnologia Metamaterial Absorption Technology (MAT) con i diffusori passivi LS50 Meta. La sezione di amplificazione è costituita da un amplificatore in Classe A/B da 100 W per il tweeter e un amplificatore in Classe D da 280 W per il mid/woofer (uno per ciascuno in ogni diffusore). Gli LS50 Wireless II sono dotati di AirPlay 2, Chromecast e oltre ai servizi di Amazon Music possono accedere anche a Spotify (Connect), Tidal, Qobuz, Deezer e alle internet radio.
La connessione tra il diffusore destro e quello sinistro si può effettuare tramite il cavo Cat6 fornito in dotazione (con una qualità anofinoa 192 kHz / 24-bit) o in modalità wireless (con una qualità fino a 96 kHz / 24-bit). Completano la dotazione la porta HDMI con eARC e la compatibilità con i brani in formato MP3, M4A, AAC, FLAC, WAV, AIFF, ALAC, WMA, LPCM e Ogg Vorbis.
Commenti
Devo proprio andare a ascoltarle un giorno perché non ci credo :)
Una cassa di quelle dimensioni con risposta in frequenza così scarsa sui bassi non può suonare alla grande, può suonare alla grande rispetto alle dimensioni, ma non in senso assoluto e il problema è che con quello che costano posso prendere roba che suona alla grande in senso assoluto.
Questo è il mio pensiero che prima o poi andrò a verificare (o smentire) perché sono davvero curioso di sentirle prima o poi visto quanto vengono osannate.
All'uscita non era una funzione supportata e da un rapido controllo non mi pare che sia cambiato qualcosa.
Integrare i comandi vocali con un Echo esterno? Nel senso, si può inserire sull'app alexa, come device su cui far suonare la musica, l'ampli che include al suo interno la app Amazon music?
Hanno un'app per iOS e Android, i comandi vocali non ci sono perché mancano i microfoni.
Scusate l'ignoranza, ma per far suonare su questi diffusori Amazon Music, come si fa? I diffusori hanno microfoni e Alexa integrato?
Kefigata
Si ma per farle suonare bene ti ci vogliono almeno altri 2k tra ampli e dac, anzi fai pure 3k
Le kef ls50 si prendono cablate, non wireless, e suonano alla grande
Meraviglia!
Grazie, ho correto.
Ciao Nico :)
Hai forse invertito la sampling rate fra le due modalità di connessione dei due diffusori?