
Curiosità 23 Ott
Netflix sta per lanciare una funzione ispirata a TikTok e rivolta agli spettatori più giovani della nota piattaforma. La notizia è avvalorata da una fonte attendibile come Bloomberg. Secondo le recenti indiscrezioni confermate dal colosso dello streaming, è in arrivo Kids Clips nella versione iOS dell'app Netflix. La funzione mostrerà dei brevi video tratti dal catalogo di contenuti rivolti ai bambini e agi utenti più giovani, aiutandoli nella scelta di cosa guardare.
Bloomberg aggiunge che il funzionamento di Kids Clips si basa su Fast Laughs, il feed con i video tratti dai contenuti più divertenti pubblicati su Netflix lanciato all'inizio dell'anno in un numero limitato di mercati. A differenza di Fast Laughs, rivolto ad un pubblico adulto, i video di Kids Clips saranno orientati in orizzontale e non in verticale, e occuperanno l'intero schermo. I bambini potranno visualizzare un massimo di 10 o 20 clip alla volta, Netflix ne aggiungerà quotidianamente di nuovi.
Lo scopo di Kids Clips è lo stesso di altri strumenti con i quali Netflix vuole togliere dall'imbarazzo l'utente chiamato a scegliere cosa guardare - si pensi anche a "Riproduci qualcosa" o alle classifiche dei film e delle serie TV più popolari. Per ora il rilascio di "Kids Clips" è previsto in un numero limitato di mercati: si parte questa settimana da Stati Uniti, paesi di lingua inglese dell'America Latina, Canada, Australia e Irlanda.
Netflix ha confermato l'imminente rilascio di Kids Clips, dopo che tracce della funzione erano state individuate dallo sviluppatore Steve Moser nel codice dell'app per iOS. In base a quelli che saranno i riscontri del pubblico, non è da escludere che Kids Clips possa arrivare anche in altri mercati, ma per ora mancano conferme più certe al riguardo.
Commenti