
01 Maggio 2022
Chord Electronics, il produttore inglese apprezzato per dispositivi come il DAC Mojo, ha ampliato la gamma Qutest con l'amplificatore Anni, un prodotto pensato per l'utilizzo in postazioni come le scrivanie. La destinazione d'uso ha influenzato direttamente l'ingombro: le misure sono 160 (L) x 42,5 (A) x 96,6 (P) millimetri.
Volendo si può acquistare il supporto Qutest System Stand che permette di impilare Anni per realizzare una postazione compatta che comprende anche il DAC Qutest e il pre-amplificatore phono Huei. Anni è realizzato con uno chassis in alluminio di colore nero e racchiude al suo interno i circuiti con tecnologia Ultima, sviluppata per i prodotti di fascia alta di Chord.
L'erogazione è pari a 10 W x 2 su 8 Ohm con una distorsione armonica totale dello 0,02%, un rapporto segnale/rumore di -92 dB e una risposta in frequenza compresa tra 5 Hz e 60 kHz (-3 dB). Oltre a pilotare una coppia di diffusori acustici, Anni funge anche da amplificatore per cuffie tramite le due uscite su jack da 3,5 e 6,35 millimetri.
Sul retro sono disponibili due ingressi analogici su RCA mentre sulla parte anteriore sono ospitati il controllo del guadagno e la rotella per regolare il volume che serve anche per selezionare la sorgente. Anni è disponibile al prezzo di 1.195 sterline, circa 1.400 euro. Ricordiamo che i prodotti Chord sono distribuiti in Italia da Hifight Srl.
Commenti