Loewe klang, le nuove soundbar multi-room espandibili con Chromecast

18 Settembre 2021 3

Loewe ha annunciato la disponibilità di un bundle che comprende la soundbar klang bar5 mr e il subwoofer klang sub5. I prodotti non sono novità assolute: erano stati infatti annunciati già lo scorso anno. La klang bar5 mr si presenta con un design caratterizzato da linee morbide e da una finitura denominata Basalt Grey. Il prodotto ha ricevuto un Red Dot e un iF Design Award per le soluzioni stilistiche utilizzate.

Loewe klang bar5 mr

Il corpo della soundbar misura 1.200 x 71 x 160 millimetri. All'interno troviamo una configurazione a 5.1.2 canali capace di erogare una potenza complessiva di 220 W RMS. Oltre agli speaker per i frontali destro e sinistro sono presenti altre due unità dedicate al canale centrale, una soluzione a cui Loewe è arrivata per garantire una migliore intelligibilità dei dialoghi in ogni situazione. Troviamo poi altri due speaker sui lati e due sulla parte superiore, posizionati in modo da indirizzare il suono verso le pareti e il soffitto e rifletterlo poi verso l'ascoltatore.

Il subwoofer wireless abbinato misura invece 380 x 214 x 380 millimetri ed è provvisto di due trasduttori da 152,4 millimetri e quattro radiatori passivi. La potenza erogata è pari a 180 W RMS. Loewe dichiara una risposta in frequenza compresa tra 60 Hz e 20 kHz per la soundbar e tra 35 e 150 Hz per il subwoofer. Sono supportate le tracce nei formati Dolby Atmos, Dolby Atmos Music, Dolby TrueHD, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, DTS: X, DTS-HD, DTS-HD MA, DTS Digital Surround, DTS Virtual: X e PCM. Tramite la porta USB si possono anche riprodurre file MP3.

Loewe klang sub5

Il sistema audio offre anche varie funzionalità: sono integrate tutte le possibilità offerte da Chromecast e sono supportati Spotify Connect, AirPlay 2 e DTS Play-Fi. Si può quindi integrare la klang bar5 mr all'interno di un sistema multi-room. Abbinando uno speaker esterno si può aggiungere anche l'interazione vocale tramite Alexa e Google Assistant.

La connettività comprende due ingressi HDMI 2.0 con supporto ai segnali Ultra HD, HDR10, HDR10+ e Dolby Vision, un'uscita HDMI con eARC (introdotto con HDMI 2.1), il Wi-Fi 802.11n, il Bluetooth 4.2 con A2DP e AVRCP, un ingresso digitale ottico, un ingresso analogico su jack da 3,5 millimetri e una porta USB. In futuro la piattaforma multi-room verrà ulteriormente espansa: sarà ad esempio possibile aggiungere speaker wireless della serie klang da usare come satelliti posteriori o come frontali.

Il prezzo per soundbar e subwoofer è di 1.359 euro.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zdnko

Nel frattempo addio al giradischi a levitazione:
https://sloveniatimes.com/levitating-turntable-maker-goes-into-receivership/

matteventu

Davvero eccellente dal punto di vista della connettività.
AirPlay 2, Chromecast, DTS Play-Fi, Spotify Connect, cablato analogico e ottico.

A quel prezzo (bundle soundbar + sub) sta a ~200€ in meno di Bang & Olufsen Beosound Stage, che però non ha (e non supporta, mannaggia a loro) un sub esterno.

Mi fa piacere che Loewe dia tornata fra noi. Speriamo sia per più di un paio d'anni, questa volta.

Alphabeto

Chromecast o chromecast built in?

Sky Glass, ecco il TV di SKY con Dolby Vision e soundbar Atmos | In Italia nel 2022

Recensione TV LG OLED A1: costa meno, ma con quali rinunce?

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Bonus rottamazione TV, di cosa si tratta e come richiederlo - VIDEO