
12 Novembre 2021
12 Settembre 2021 57
Prosegue l'infinita vicenda legata al rilascio dei film Disney. Il gigante dell'intrattenimento ha scelto una pubblicazione ibrida, in sala e su Disney Plus contemporaneamente attraverso il servizio Accesso VIP, per Black Widows, scatenando l'ira di Scarlett Johansson e dei suoi avvocati, per poi cambiare idea per il suo successivo blockbuster, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. Ora arriva la conferma che l'impostazione scelta per quest'ultimo, primo action movie dell'universo cinematografico Marvel con un protagonista asiatico, sarà la normalità: da qui alla fine del 2021, tutte le principali uscite della casa di Topolino e delle sue controllate, come 20th Century Studios, arriveranno prima al cinema.
Questa scelta coinvolgerà, quantomeno negli Stati Uniti, sei uscite: Encanto, The Last Duel, Ron’s Gone Wrong, Eternals, West Side Story e The King’s Man, tutte pellicole in arrivo nel giro di tre mesi, pandemia permettendo, tra metà ottobre e fine dicembre. Nel caso di Encanto l'esclusiva in sala durerà 30 giorni, così da arrivare su Disney Plus il 24 dicembre e provare a sfruttare le feste per raggiungere anche l'audience casalinga. Per gli altri invece sarà necessario aspettare almeno 45 giorni prima che vengano messi a disposizione anche su Disney Plus.
Come tutto il mercato cinematografico, gli effetti del COVID-19 si sono fatti sentire impattando sulla possibilità di rilasciare film al cinema, prima, e poi sulla possibilità di poter comunque raggiungere un pubblico sufficientemente vasto. In un contesto in cui, ancora, i rinvii sono all'ordine del giorno, Disney ha in parte approfittato della situazione per spingere la sua piattaforma digitale, già arrivata a quasi 120 milioni di abbonati. Di fatto, l'azienda può oggi decidere, a seconda del film e del contesto, se spingere di più sulla sala, alla ricerca di incassi maggiori nell'immediato, oppure puntare ad aumentare gli abbonamenti del suo servizio di streaming, lavorando in prospettiva.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
Guarda che in dolby vision la qualità è .. buona! Non so i bitrate ma alcuni film e serie TV hanno una differenza accettabile! Gemini man uno su tutti
Esistono programmi che permettono di scaricare dai servizi in streaming quello che in teoria non si potrebbe scaricare.Sulle motivazioni di chi crea i torrent non saprei,ci sono persone o gruppi abbastanza famosi che "marchiano" i loro file, forse avranno accordi con i siti di indicizzazione e gli girano qualcosa.
Ehm sono tecnico cinetelevisivo,se il film è predisposto solo per la visione non è possibile scaricarlo e poi chi si farebbe lo sbattimento di scaricarlo,convertirlo e mandarlo su torrent? Certamente non chi ha l'abbonamento....
Non ho capito il tuo discorso,una volta disponibile sulla piattaforma streaming, chiunque abbia le competenze le competenze può scaricarlo e caricarlo su torrent.
Io per esempio ma solo i cartoni animati per le mie figlie,poi acquisto il bluray per la mia collezione....
I torrent li pubblica chi realizza i FILES per lo streaming, bluray e DVD,e sono pure in 4K e Dolby Atmos.... Altrimenti spiegami come è possibile che entro 12 ore che un film Disney esce sui canali Torrent sia in FULLHD che in 4K....
Beh direi che Scarlettona alla fine gli ha messo un po' di strizza (non lei, ma il fatto che gli attori si possano coalizzare contro gli studios per questo)
senza pensare all'audio in alta definizione presente solo nei dischi (DTS-HD/ATMOS via TrueHD e non via banale dd+ usato per lo streaming....)
Si,Si, stanno ancora tremando...
Dovrebbe essere un altra cosa, se tutti si comportassero come dici tu sarebbe fantastico, ma purtroppo...
Ah, quelli...
No no, io sono uno che quando va al cinema (anzi andava, perché ora non vado praticamente più per vari motivi) non mangia, non beve, spegne il cellulare, guarda il film in rigoroso silenzio e se parla lo fa a bassa voce e solo tra il primo ed il secondo tempo.
Però vedere i film al cinema, è un'altra cosa. meno per me.
Quelli che ho nominato..
Per fortuna l'hanno capito anche alla Disney mandandola in pensione.
Non ha più senso fargli fare film ora
ha tolto le protesi di silicone, come sputare sul piatto in cui ha mangiato e che le ha fatto ottenere i film in cui ha lavorato.
Che fine hanno fatto le tette?
Eh ma gli spagnoli ci battono
Temo che il mercato dei supporti fisici sia crollato. Non riesci a trovarlo all'estero con l'italiano incluso? Una volta coi DVD ogni tanto era possibile trovarli.
Di quali?
Puoi averne anche diciotto, ma se scarichi torrent vuol dire che guarda qualcosa che non stai
pagando e quindi rientra nella categoria che ha indicato.
La percentuale di persone che scarica qualcosa che ha già pagato solo per averlo a qualità superiore è poca
Da quello che so io invece, dopo i 45 entrano in catalogo per tutti, non con accesso vip.
beh dai non tutto è perso, le restano altre qualità
https://uploads.disquscdn.c...
Quindi sei uno di quelli?
Tipo?
Quale fonti usi?
Scarlet Johansson li ha messi in riga
Quindi per Disney+ si parla di tre mesi circa. Ci può stare come tempo.
Io solo film che valgono la pena.
...e poi in Italia non vengono più commercializzati i BD 4K degli ultimi film Disney.
45 giorni per accesso VIP. Solo Encanto 30 giorni.
Ma 45 giorni e poi Disney+?
O 45 giorni, poi Disney+ con accesso VIP e poi dopo (un altro mesetto circa, a seconda di come vanno gli incassi) Disney+?
Punti di vista…
Andare al Cinema e una rottura di "C" avere a fianco uno che mangia, beve con risucchio con la cannuccia,manda messaggi con il cell, NO GRAZIE, meglio lo streaming in casa.
Il tuo ragionamento fila, ma non riesco a leggerlo tutto, perché quel disgraziato di Desmond ha messo qui sotto una foto di quando era bella bombata. E mi ci cadono sempre gli occhi...
È stata una grossa perdita. Anzi due
mica ho detto che li uso?
ma quando NOW ti proporne i contenuti HBO a FHD striminzito quando hbomax sono in UHD dolby vision ... ti rode e come dopo 1000€ OLED. che siamo
Molti non hanno la fibra ,ma sulle TV non possibile fare il download dei contenuti some gli smartphone per vedersi il film al massimo della qualità, perchè?
di motivi da utenti ci sono eccome..
Si i ladri morti di fame!
Per quanto riguarda la qualità i torrent sono i migliori:)
Centinaia di milioni ogni giorno:)
ho 4 abbonamenti quindi poraccio ci chiami qualcunaltro
C’è la legalità che funziona molto meglio ma voi siete dei poracci pezzenti
Non ne ho idea sono anni ormai che non uso più roba pirata, preferisco supportare il lavoro altrui, so cosa vuol dire non essere pagati a differenza dì voi morti dì fame
Imho giusto così. Anzi, 45g sono pure pochi.
Mmmmh, nì!
Se si confermerà la tendenza, grossomodo Shang-Chi incasserà poco meno della "Vedova" e incasso simile finale (solito discorso, la prima settimana incassa 1, la seconda 1/2, la terza 1/4... vedremo) con esclusiva in sala.
A meno di non sostenere che essendo un film su un cinese invece che su una russa, i due film non sono paragonabili, Disney potrà usare questo esempio per dire che lo streaming non ha tolto molto al cinema.
Dall'altra parte la situazione Covid resta simile ma leggermente meglio oggi (non dal punto di vista sanitario, ma di "stanchezza" delle restrizioni)
I film sopra, poi boh... mi sembrano abbastanza "fondi di magazzino" con il King dalle alterne fortune, e Duel che dipenderà tutto da quanto farà effetto la campagna promozionale (non ci scommetterei molto), quindi va da se che incassare anche poco dal botteghino sia preferibile per coprire i costi
ci sta qualcosa di migliore? soprattutto quando hai radarr e sonarr che fanno tutto loro?
no infatti c'è di meglio!