MediaTek: le funzioni per la calibrazione con Calman integrate nei SoC per Smart TV

08 Settembre 2021 0

Portrait Displays e MediaTek hanno siglato una collaborazione che porterà la tecnologia Calman Ready sui SoC per Smart TV realizzati dalla compagnia taiwanese. Di cosa si parla esattamente? Calman Ready è una soluzione che offre la possibilità di utilizzare le potenzialità del software Calman in sinergia con TV e monitor. I prodotti compatibili possono comunicare con un PC con installato Calman (generalmente tramite Wi-Fi) per effettuare una calibrazione professionale degli schermi.

I flussi di lavoro vengono ottimizzati in modo da facilitare tutte le operazioni: in genere si opera mediante il cosiddetto Direct Display Control, che permette di scavalcare l'uso del telecomando o dei controlli presenti sui prodotti tramite menu a tendina integrati nel software e provvisti di tutte le impostazioni. Calman Ready abilita inoltre la calibrazione automatica che snellisce e semplifica varie parti della taratura.

Per poter utilizzare Calman Ready è solitamente necessario che Portrait Displays collabori direttamente con i singoli produttori in modo che il software e l'elettronica di TV e monitor possano comunicare tra loro e creare la già citata sinergia. L'intesa con MediaTek è significativa perché in questo modo Calman Ready potrà arrivare sui chip che verranno usati su molti degli Smart TV in commercio, snellendo così tutto il lavoro necessario per integrare le opportune funzionalità. Chiunque sfrutterà una delle soluzioni Calman Ready di MediaTek potrà disporre direttamente di tutte le relative opzioni per la calibrazione.


Eric Brumm, Presidente e CEO di Portrait Displays, ha dichiarato:

In qualità di leader del mercato in un importante segmento dell'intrattenimento e delle tecnologie legate ai display, è essenziale per Portrait Displays fornire una leadership e una chiara visione all'interno del settore. Il nostro lavoro con gli studi di produzione e post-produzione di Hollywood, insieme ai marchi di elettronica di consumo, posiziona Portrait Displays come il promotore fondamentale della rivoluzione nell'industria dell'intrattenimento. Con MediaTek possiamo portare avanti l'innovazione ed espandere notevolmente le soluzioni integrate di Calman Ready.

Alex Chen, General Manager della Global TV Business Unit presso MediaTek, ha aggiunto:

MediaTek si impegna a fornire una qualità dell'immagine eccellente e un'esperienza di visione coinvolgente per tutti i consumatori. Integrare la tecnologia Calman Ready di Portrait Displays ci permette di continuare a fornire soluzioni innovative per il mercato degli Smart TV.

Ricordiamo che Calman Ready è già presente sui TV LG, Panasonic, Philips, Samsung e TCL.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Bonus rottamazione TV, di cosa si tratta e come richiederlo - VIDEO

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta