Amplificatori Onkyo e Pioneer, arriva la correzione acustica ambientale Dirac Live

07 Settembre 2021 2

Il sistema di correzione acustica ambientale Dirac Live è disponibile su alcuni amplificatori home cinema Onkyo, Pioneer, Pioneer Elite e Integra. La correzione acustica serve per adattare l'impianto audio alle caratteristiche della stanza: dimensioni, forma, tipologia delle superfici e anche l'arredamento sono tutti elementi che possono incidere fortemente sulle prestazioni modificando la resa in modo sostanziale.

Dirac Live misura l'acustica dell'ambiente tramite un microfono e raccoglie tutte le informazioni utili per compensare gli effetti negativi e ottimizzare il suono. Questo compito veniva in precedenza svolto dalle tecnologie AccuEQ (sugli Onkyo) e Multi-Channel Acoustic Calibration System (sui Pioneer). Erik Rudolphi, VP of Home & Pro Audio per Dirac, ha dichiarato:

La richiesta di prodotti audio premium da parte dei consumatori è più alta che mai. Onkyo, Pioneer, Pioneer Elite e Integra riconoscono che questa elevata qualità si può ottenere tramite un sofisticato software di correzione acustica ambientale come Dirac Live, capace di migliorare la qualità del suono anche più dei formati audio in alta risoluzione. In collaborazione con quattro dei marchi più iconici del mercato, Dirac dimostra che il miglior software di correzione acustica non è solo per gli audiofili ma è per tutti.

Pioneer Elite VSX-LX505

Rolf Hawkins, Product Manager per Onkyo, Pioneer, Pioneer Elite e Integra presso Premium Audio Company, ha aggiunto:

Non potremmo essere più entusiasti di offrire alla nostra vasta schiera di leali clienti gli incredibili vantaggi che Dirac porterà sulla nostra nuova gamma 2021 di amplificatori home cinema. I decenni di design audio ad alte prestazioni che hanno forgiato la fama di Onkyo, Pioneer, Pioneer Elite e Integra possono ora realizzare il loro pieno potenziale in qualsiasi ambiente home cinema grazie alla correzione acustica ambientale all'avanguardia di Dirac Live. Non c'è niente di meglio!

Dirac Live è disponibile sui seguenti modelli

Onkyo

Pioneer

  • VSX-LX305
  • VSX-LX505

Integra

  • DRX-3.4
  • DRX-5.4

Ricordiamo che lo scorso maggio VOXX International Corporation e Sharp Corporation hanno acquisito la divisione Home Audio/Video (A/V) di Onkyo Home Entertainment Company.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pollopopo

per cambiare ampli bisogna aspettare le HDM con campionamento completo.... comunque lato amplificazione se non hanno migliorato l'elettronica denon è ancora da preferire

azi_muth

Ottima notizia. Il sistema di correzione acustica è un elemento che ritengo fondamentale in un sistema HT e su questo Onkyo Pioneer erano un po' indietro cosa che mi ha sempre tenuto lontano da questi marchi. Se hanno implementato correttamente Dirac finalmente hanno un sistema di correzione acustica probabilmente migliore di quello della concorrenza marantz/denon.

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!