
18 Maggio 2021
D-Link amplia la propria offerta di videocamere smart della serie mydlink con il modello 2K QHD Pan & Zoom Outdoor WiFi (DCS-8635LH), prodotto pensato per la sicurezza di casa ma anche di piccoli uffici. Utilizzabile sia all'interno che all'esterno, la D-Link DCS-8635LH cerca di bilanciare al meglio qualità dell'immagine e funzionalità intelligenti di rilevamento, il tutto con la possibilità di gestire tutto comodamente da remoto con il software dedicato dell'azienda.
Andando nel dettaglio, questa videocamera garantisce uno streaming video dettagliato in 2K (QHD 1440p) supportando la visione notturna con visibilità fino a 7 metri; è presente poi la funzione per una panoramica motorizzata controllata a distanza con copertura a 360 gradi.
Come già anticipato, la nuova D-Link può essere montata ovunque (pareti, soffitto, pali esterni ecc) grazie agli accessori forniti in bundle; utilizzarla all'esterno non sarà un problema anche grazie alla certificazione IP65. Lato connettività, troviamo ovviamente il supporto WiFi Dual-Band (con WPA3) ed Ethernet, mentre il supporto per la codifica H.265 garantirà il minimo impatto sulla connessione internet.
Quanto alle funzionalità smart invece, il rilevamento basato sull’intelligenza artificiale può identificare in modo intelligente le forme e riconoscere una persona o un veicolo, così come il suono di rottura del vetro. Il rilevamento attiva automaticamente la registrazione video su una scheda microSD o sul cloud, mentre il microfono e lo speaker integrati permettono una comunicazione bidirezionale e una sirena da 90dB per allontanare gli intrusi.
Oltre a supportare l'app proprietaria mydlink, la DCS-8635LH è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa offrendo un comando vocale e un controllo hand-free; il supporto ONVIF Profile S infine permette di registrare continuamente su un NAS o NVR compatibile. Il produttore al momento non ha fornito dettagli sul prezzo di listino della nuova videocamera smart, per ulteriori dettagli tecnici vi rimandiamo per il momento sul sito ufficiale (link nel VIA).
Commenti
Essendo anche ONVIF potrebbe essere interessante.
Riconosce i volti distinguendo le persone?