Sky offrirà gratuitamente Peacock, il nuovo canale streaming di NBCUniversal

29 Luglio 2021 16

Peacock (trad. pavone), la piattaforma streaming di NBCUniversal, sta per sbarcare in Italia grazie a Sky. Si tratta di un colosso da oltre 54 milioni di telespettatori negli Stati Uniti, forte di una programmazione monumentale basata sul catalogo di serie, film e show come ad esempio The Tonight Show Starring Jimmy Fallon e Late Night with Seth Meyers.

Comcast, che possiede il Gruppo Sky e NBCUniversal, ha confermato che Peacock sarà offerto senza costi aggiuntivi a tutti i clienti del Regno Unito, Irlanda, Germania, Italia, Austria e Svizzera attraverso le piattaforme Sky, tra cui Sky Q, NOW e Sky Ticket.

"Xfinity (il servizio via cavo, NdR.) di Comcast è stato parte integrante del successo della nostra strategia go-to-market con Peacock negli Stati Uniti e vediamo un'opportunità simile per espanderci a livello internazionale con Sky", ha affermato Jeff Shell, amministratore delegato di NBC Universal. "Siamo entusiasti di rendere disponibile Peacock per milioni di clienti Sky e di aggiungere un valore incredibile alle loro piattaforme con un catalogo premium del miglior intrattenimento di NBCUniversal incluso nel loro abbonamento. Sfruttando le piattaforme Xfinity di Comcast negli Stati Uniti, siamo stati in grado di testare e apprendere, incrementare rapidamente la portata, l'utilizzo e la riconoscibilità del brand Peacock. Non vediamo l'ora di fare lo stesso con Sky in Europa".

Dana Strong, Group Chief Executive Officer di Sky, ha assicurato che Peacock metterà sul piatto oltre 7.000 ore di contenuti. La programmazione sarà disponibile per tutti gli abbonati Sky senza costi aggiuntivi (ma il modello si baserà sulla pubblicità), all’interno del pacchetto intrattenimento di NOW e Sky Ticket. Si parla di una vasta gamma di contenuti fra cui The Office, Rutherford Falls, Saved by the Bell, Equalizer, Young Rock, Kardashians, Suits, Downton Abbey, etc. Nel tempo, Peacock continuerà a incrementare il proprio catalogo di contenuti attingendo dalle migliori produzioni originali Peacock e dalle collezioni di serie e film della NBC Universal.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kid-a

Perché? Se non paghi nulla rispetto all'attuale costo di now, meglio così con pubblicità che nuovo servizio e nuova app a pagamento

alfri

e quando sarà si disdice

Stewie

Una volta c'erano i vari canali TV che mandavano a gratis i loro contenuti: poi ognuno di questi canali TV ha aperto il proprio servizio di streaming facendosi pagare un obolo mensile.
Risultato finale che la gente tornerà a piratare come prima dell'arrivo di Netflix.

L'Urlo del Sium

Ma non diciamo fesserie, nessuno si abbona a Prime per vedere solo gli original e su Netflix la gente vuole anche la roba non autoprodotta. Se ogni chiavica di azienda televisiva/cinematografica si aprisse il suo servizio in streaming si arriverebbe al collasso (come in USA). Le varie major già guadagnano i miliardi con le uscite al cinema e la vendita dei diritti delle serie tv all'estero. Si "accontentassero" di tali entrare e non rompessero le balle.

r9

Dovete entrare nell’ordine di idee che su Amazon e Netflix non si vedrà più un tubo se non le autoproduzioni, perchè la major non vendono più i loro diritti e lanciano servizi di streaming proprietari.
L’unica che non lo ha fatto è Sony.

Alex

Ormai son costretti a calar le braghe

Lord Chaotic

Giá anche io mi aspettavo l'app a parte.

Se ha la pubblicitá inserirle nell'abbonamento specie di now tv é ridicolo

alfri

la sto vedendo su amazon
divina

piero

31 luglio e ci liberiamo di sky. addios

Filippo

E di Parks & Recreation e di Community e di Brooklyn 99

Praticamente hanno le migliori comedy

Migliorate Apple music

Non si sa, spero che abbiano la decenza di lasciare la possibilità di vedere i contenuti dato che sono supportati da pubblicità.
Avrei preferito l'app a parte sinceramente

Migliorate Apple music

Quelle HBO ce ne sono una marea che al momento non sono disponibili (se non tipo su chilli a pagamento a 30 euro), ma anche molte della NBC (che probabilmente ci ritroveremo con le pubblicità proprio con Peacock) adesso sono scomparse.

Yui Hirasawa

Quali sarebbero quelle hbo?

Lord Chaotic

Quindi non sarà mai autonomo ma per vederlo occorrerà un abbonamento a pagamento?

Migliorate Apple music

quindi praticamente loro stessi si danno i contenuti.
Intanto che ci sono quei furboni di Sky non è che rendono disponibili tutte le serie di cui hanno i diritti o è una cosa troppo complicata?

LUCA_MT7,S6,MiA1,Mi 9T,10Pro

Hanno anche i diritti di The office se non sbaglio!

Recensione Fire TV Stick 4K Max: piccolo upgrade, solito ottimo prezzo | Video

Sky Glass, ecco il TV di SKY con Dolby Vision e soundbar Atmos | In Italia nel 2022

Recensione TV LG OLED A1: costa meno, ma con quali rinunce?

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video