Yamaha TW-E3B: auricolari true wireless con Listening Care

17 Luglio 2021 12

Yamaha ha lanciato gli auricolari true wireless TW-E3B, un prodotto che condivide alcune funzioni con le cuffie YH-L700A. Gli auricolari sono caratterizzati da un design che sfoggia linee morbide e un peso ridotto del 25% circa rispetto al modello precedente, i TW-E3A. Si parla nello specifico di 5 grammi (per ciascuno dei due elementi) per E3B contro i 6,3 grammi di E3A. La sezione interna è stata rivista ed è ora provvista di un rivestimento antiscivolo che garantisce una posizione più ferma e sicura nell'orecchio (anche in quelli più piccoli).

Gli auricolari sono certificati IPX5 e possono pertanto resistere ad acqua, pioggia improvvisa e sudore. Il logo Yamaha sul lato è un pulsante fisico che permette di controllare le principali funzioni (play/pausa e regolazione del volume). I suoni vengono riprodotti tramite trasduttori dinamici da 6 millimetri capaci di assicurare una risposta in frequenza compresa tra 20 Hz e 20 kHz. Non mancano ovviamente i microfoni utili per effettuare o ricevere chiamate e per sfruttare gli assistenti vocali.

I TW-E3B sono dotati della tecnologia Listening Care per migliorare l'ascolto di musica anche ai volumi più bassi. Yamaha effettua interventi sull'equalizzazione agendo in base al livello impostato. Lo scopo consiste nell'ottenere un segnale audio bilanciato e capace di assicurare una resa paragonabile a quella che si può apprezzare con una pressione sonora più elevata. A differenza delle cuffie over-ear, come le già citate YH-L700A, la versione implementata su questi auricolari non è adattiva.


La connettività è gestita dal SoC Qualcomm QCC3026; il collegamento con le sorgenti avviene tramite il Bluetooth 5.0 con SBC, AAC, aptX e il supporto ai profili A2DP, AVRCP, HFP e HSP. La batteria integrata negli auricolari assicura fino a 6 ore di autonomia; la custodia fornita in dotazione permette di effettuare un massimo di 3 ricariche per un totale di 24 ore di funzionamento. In dotazione vengono forniti 4 inserti per le orecchie di dimensioni differenti (XS, S, M e L), la custodia e un cavo USB-C – USB-A per la ricarica.

I TV-E3B sono disponibili in sei colorazioni: viola, verde, grigio, blu, rosa e nero. Il prezzo è di 99 euro.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nimitz

vabbé cmq tornando ad argomenti pertinenti, il chip è vecchio e neanche alto di gamma , mi sembra un prodotto già superato

Gabriele Gabry

Ha detto che vuole fare una cosa a quattro

Klaus Heisler

ah, guarda, a me non piace fare battute di quel genere, ma non ho cominciato io a far assumere quel tono al discorso.

sta di fatto che a me quella ragazza piace ben poco e i motivi li ho detti, se uno fa un complimento dovrebbe esserci qualcosa di cui complimentarsi. invece sembra fatto tanto per scrivere qualcosa.

SpiritoInquieto

Avrai "assaggiato" tanti uomini, da come ne parli.

SpiritoInquieto

Ho cliccato solo per la modella.

RomanRex

boh a me pare una ragazza normalissima

Klaus Heisler

è perchè il buon gusto si sviluppa assaggiando molti vini.

PositiveVibes

hullalllallaaaaà abbiamo un sommelier ...

PositiveVibes

No, io sono già impegnato. Chiedile se vuole fare una cosa tre

Gabriele Gabry

Posso chiederle se vuole sposarmi oppure ci sei prima te?

Klaus Heisler

a me sembra più uomo che donna.
naso grosso, mento appuntito, taglio degli occhi aggressivo, nah, c'è di meglio!

PositiveVibes

La modella in foto è tanta roba

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta

Recensione TV TCL X10: ecco perché i Mini LED cambiano il gioco

TV Samsung: tutto sui Quantum Mini LED, controllo a 12-bit e intelligenza artificiale