
18 Giugno 2021
Deezer ha annunciato una novità interessante per tutti i possessori di speaker "smart" realizzati da Google. Da oggi si può utilizzare la versione gratuita del servizio streaming musicale sui prodotti Google Home e Nest, ivi compresi i prodotti dotati di display integrato come il Google Nest Hub di seconda generazione che abbiamo recensito a maggio. La disponibilità di questa opzione è prevista (con rilascio a partire da oggi) per gli utenti residenti in Australia, Canada, Francia, Germania, Messico, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti e anche in Italia.
Il comunicato ufficiale riporta la possibilità di sfruttare Google Assistant per avviare la riproduzione di singoli brani, ascoltare la produzione del proprio artista preferito, la musica adatta per specifici stati d'animo, per i propri gusti o per selezionare una playlist. La versione gratuita di Deezer è supportata tramite annunci pubblicitari e permette di saltare fino a sei brani ogni ora; le playlist sono proposte in versione "shuffle" (i brani non seguono l'ordine predefinito).
Nicolas Pinoteau, Director of Partnership Integration per Deezer, ha dichiarato:
Vogliamo che tutti possano ascoltare i propri brani preferiti a casa, anche se non sono utenti paganti. Quindi se vi piace la musica rilassante o volete ascoltare l'ultima playlist per il fitness, tutto quello che dovete fare è chiedere a Google Assistant di riprodurla tramite Deezer!
Commenti
Pure a me (Nest Audio/Mini e Google Mini)
ottimo