Sennheiser presenta gli auricolari CX True Wireless con batteria da 9 ore

29 Giugno 2021 6

Sennheiser ha annunciato gli auricolari in-ear CX True Wireless, un modello sviluppato grazie all'esperienza maturata con i CX 400BT. Alla base del nuovo prodotto c'è il trasduttore proprietario TrueResponse, sviluppato e realizzato presso il quartier generale di Sennheiser in Germania. La compagnia sostiene che questo elemento è capace di restituire un'elevata fedeltà del suono con bassi profondi, medi naturali e alte frequenze chiare e dettagliate.

I CX True Wireless sfoggiano un design minimalista. L'ergonomia è stata curata per garantire un bilanciamento ideale e un comfort ottimale anche durante le sessioni di utilizzo più prolungate. I gommini forniti in dotazione propongono quattro taglie differenti per permettere agli utenti di trovare quelli più adatti al proprio orecchio, una condizione necessaria sia per fissare saldamente gli auricolari in posizione sia per ottenere un migliore isolamento acustico. La certificazione IPX4 mette invece al riparo dai danni che potrebbero causare modiche quantità di acqua (si parla in genere di protezione dagli spruzzi).

I controlli sfruttano un'interfaccia a tocchi che si potrà personalizzare tramite un futuro aggiornamento firmware. Oltre a comandare la riproduzione della musica si possono effettuare chiamate da smartphone o richiamare gli assistenti vocali Siri e Google Assistant. Ogni auricolare è provvisto di un doppio microfono per catturare meglio la voce. Si può anche decidere di usare un solo auricolare in modo indipendente passando da uno all'altro indistintamente tramite un'apposita funzionalità. Durante le chiamate si può attivare Sidetone, che consente di sentire la propria voce ed è regolabile tramite la Smart Control app. Quest'ultima include anche un equalizzatore per personalizzare il suono.

La connessione alle sorgenti sfrutta il Bluetooth 5.2 con SBC, AAC e aptX. La batteria integrata raggiunge un massimo di 9 ore di autonomia; la custodia aggiunge come sempre la possibilità di ricaricare gli auricolari (per due volte) portando la durata complessiva a 27 ore. L'uscita è prevista per l'8 luglio con due finiture a scelta: nero opaco o bianco opaco. Il prezzo di listino è fissato a 129 euro.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AnalyticalFilm

App che tra l'altro non era manco compatibile con le mie lol

AnalyticalFilm

L'avessi mai usata... Il modello che ti ho citato non è mai stato compatibile.

Fabrizio Degni

Purtroppo l'app mobile e' ancora penosa... ho IE80s BT e... mah....cuffie eccellenti ma software indecente.

matteventu

La Sennheiser dei microfoni non e' stata venduta al gruppo svizzero che ha invece acquisito la divisione audio consumer :)
(non che questo prodotto sia stato sviluppato dopo l'acquisizione, chiaramente...)

AnalyticalFilm

La parte software è migliorata? Io mi son dovuto sbarazzare delle mie HD4.50BTANC per un paio di Beats, incredibile ma vero non me ne son pentito.

Luca Lindholm

Come si è ridotta la Sennheiser... i suoi microfoni coperti con un bel cappuccio giallo furono un marchio visibilissimo dei Festival di Sanremo tra la fine degli anni '70 e il 1983, insieme agli altoparlanti della Cabotron... che peccato.

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Bonus rottamazione TV, di cosa si tratta e come richiederlo - VIDEO

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta