
13 Settembre 2021
05 Giugno 2021 40
Da una pagina poi rimossa sul sito Ikea (qui la copia cache) giungono le prime foto e informazioni sul nuovo speaker multi-room realizzato in collaborazione con Sonos. Le prime voci su questo prodotto sono circolate lo scorso aprile; l'annuncio ufficiale dovrebbe essere ormai imminente: le ultime indiscrezioni parlano di un annuncio il 14 giugno.
La novità prende il nome di Symfonisk Picture Frame e si presenta come una sorta di quadro disponibile in due varianti: nera e bianca. Sul frontale viene riportato un motivo decorativo che l'utente potrà scegliere tra una selezione di motivi; non è possibile inserire foto o immagini proprie poiché è proprio dal lato frontale che viene emesso il suono e ci aspettiamo quindi che il materiale usato sia fonotrasparente.
Il prodotto misura 40,64 (L) x 55,88 (A) x 5,08 (P) centimetri. Si può posizionare in orizzontale o verticale su pareti e apparentemente anche sul pavimento. Su uno dei lati sono collocati i pulsanti per il play/pausa e per alzare o abbassare il volume. Volendo si possono abbinare due Picture Frame: in questo caso il cavo di alimentazione viene collegato a cascata tra i due speaker, in modo da semplificare l'installazione (solo un cavo va allacciato alla rete elettrica).
Il nuovo Symfonisk supporta AirPlay 2 e la riproduzione in stereo realizzata con due Picture Frame. Chi dispone di una soundbar Sonos Arc o Sonos Beam può anche sfruttare questi nuovi speaker Ikea in qualità di canali posteriori per un'installazione home cinema multi-canale. Le funzioni si possono controllare tramite l'app Sonos come i precedenti modelli dalla gamma Symfonisk. Maggiori informazioni dovrebbero giungere a breve: oltre al Picture Frame si parla anche di una nuova versione dello speaker integrato in una lampada.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
ma, poltrone francamente so così e cosà, pochissima scelta e qualità non eccelsa, preferisco mondo convenienza per i divani se bisogna prendere 'robaccia'... almeno hanno un po' di scelta e le forme sono attuali :P
Per ascoltare la MUSJYKKA.
Io ho fatto qualcosa con ikea, a parte sulle poltrone e divani che sono imbattibili su qualità/prezzo penso che di decente ci sia solo besta ed eket… altamentencomponibili, tanti colori e adatti a molti ambienti… io ci ho fatto la mia camera proiettore con besta e l’ingresso con eket. Resto mobiliere
fossero più decenti.... la qualità media è veramente bassa, pochissime soluzione sono degne di nota in termini qualitativi... ho preso 3 pezzi HAVSTA per fare una sorta di credenza in taverna ..e nulla....gli ammortizzatori che "rallentano" le ante sono esagerati e funzionano male, ogni tanto vanno, altre volte frenano l'anta e non l fanno chiudere, altre volte si risvegliano e la aprono da chiusa.... na roba mai vista.... sembrano spiritati...per non parlare della strutta veramente mediocre, se non la fissi al muro ha una rigidità veramente bassa
le uniche cose decenti ikea sono le sedie in legno curvato, il letto in legno massello e gli oggetti per la cucina 365+ (e nemmeno tutti :P )..il resto si smonta a guardarlo :P
kef fa qualcosa di simile per i tv
Vero :D
Uno speaker da tenere in casa a batteria.
Credo che cosa più i di o t a on si possa fare.
Tutta la serie ikea è per funzionare coi suoi mobili… sai ikea vende mobili..
Non capisco il nesso..
Concordo. Però per piccoli carichi possono risolvere la situazione senza sporcare troppo.
E' solo una collaborazione (come fanno su YouTube)
Capito. Grazie.
Scusami.
Sono rimasto ad anni fa quando ho usato l'ultima volta un prodotto Apple.
semplicemente perchè non hai bisogno di iTunes puoi fare lo streaming anche da YouTube, spotify etc. etc.
si, con due soldi te la fanno... tanto si tratta di una parete (sperando che uno abbia i riferimenti di quella pittura).
Nelle 2 foto io leggo i 2 marchi. E la serie Symfonisk è nata dalla collaborazione di Sonos e Ikea.
Nella foto in alto.
Dove ci sarebbe scritto?
Che pubblichino le specifiche di tessuto e stampa. Mi sono fato fare della carta da parati su disegno troverò anche chi mi fornisce la tela giusta e chi fa la stampa su specifica.
Come è diventato complicato ascoltare un pò di musica.
Ma qua è pure pieno di muratori ed elettricisti :)
Ahhhh
Quindi fanno come Apple che se prendi un pezzo ti devi comprare anche tutto l'ambaradan.
Tanto c'è già la TV a muro che fa la stessa cosa.
Uno in più, uno in meno, poca cambia.
Stereo penso.
Sei molto convincente.
Specie se lo dici per risparmiare.
Sei un porcellino.
Sonos è di proprietà di Ikea?
Non lo sapevo.
Sarei curioso di sentire come sono i bassi.
Ci sono anche le piattine che possono essere stuccate nel muro e portano la 220V.
mica lo devi mettere così a muro...va abbinato ai loro mobili PAX o altro, i fili rimangono nascosti dai mobili...
Quando vedo queste soluzioni capisco come l’iPod hifi, tanto criticato in passato, e che possiedo ormai da quasi 15 anni sia ancora una soluzione di riferimento:
Alimentato a rete ed anche a batterie, dock per iPod, telecomando con possibilità di renderlo esclusivamente associato al dispositivo, design fantastico, airplay tramite airport Express e volendo, posso effettuare ascolto multitoor installando altre airport con altri speaker…
Gli attuali Symfonisk hanno rivestimenti e frontali intercambiabili di vari colori. Essedo questo un "quadro" è molto probabile che realizzarà qualcosa in tal senso, in fondo lo scopo di ikea riguarda l'arredamento
Ikea dovrebbe ampliare i vari accessori per la domotica e accessori per smartphone.
Curioso di sentire come suona...
serve una tipo di tela specifico... e serve anche un tipo di stampa specifico.
Se ci danno con la vernice bloccano il flusso audio.
Va stampato...
Lo puoi fare, basta che chiami un pittore
a batteria è 'no sbattimento... peserebbero troppo, la batteria deve essere capiente, grande e potente.
Non avrebbe autonomia per qualche ora... insomma, complicato per un quadro.
una piccola traccia, si rivernicia una prete e ciao.
Farli a batteria? Bello vedere un cavo che scende dal “quadro”
...sarebbe bello si potessero commissionare le tele con fantasie o opere a scelta.