Friends, la reunion trasforma l'attore Matt LeBlanc in un meme (almeno in Irlanda)

31 Maggio 2021 29

Una recente reunion del cast di Friends, trasmessa in originale su HBO Max e dalle nostre parti su Now TV / Sky, è stata l'occasione per trasformare l'attore Matt LeBlanc in una sorta di meme.

La serie, andata in onda dal 1994 al 2004, è rimasta nel cuore di moltissimi appassionati e ancora oggi risulta tra le più popolari disponibili sui servizi di streaming. Di recente il cast si è riunito per uno speciale TV e, tra gli attori, sembra che in particolare Matt LeBlanc, che ha impersonato Jeoy Tribbiani all'interno della serie, abbia suscitato l'interesse del pubblico di internet, diventando "lo zio irlandese".


L'umorismo alla base del neo coniato meme non è di immediata comprensione per il pubblico non irlandese, sul quale sembra avere particolare effetto. Per fortuna, come al solito Twitter viene in soccorso con una spiegazione:

A quanto pare ogni famiglia irlandese può contare tra le proprie fila uno zio attempato, ricco di sarcasmo e cinico, spiega un utente. Qualcuno, raccontano altri, che sembra provenire da un'altra epoca, cordiale ma dal quale risulta in ultima analisi difficile staccarsi una volta che si intraprende una conversazione.

Lo stereotipo potrebbe probabilmente essere applicato a un gran numero di Paesi ma, per qualche ragione e con la spinta di una serie di personaggi popolari in Irlanda, come il comico Peter McGann, per le 24 ore successive alla messa in onda dello speciale, settimana scorsa, Twitter e gli altri social network hanno visto in Irlanda una quantità incredibile di post e commenti a proposito.

Friends si è concluso nel 2004 dopo 236 puntate ma, nonostante il tempo, ancora dopo 25 anni dal primo episodio nel 2019 rappresentava per Warner Bros un'importante entrata annuale, con oltre un miliardo di dollari incassati.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Phoneshock a 669 euro oppure da Amazon a 789 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KenZen

Appunto.
Saluti

Carbon crankset

In Irlanda hanno fatto un articolo sul meme di Morgan "Che succede?!" ?

Dark!tetto

Eh ma quelle sono un altro livello

KenZen

Mai detto che non sia meritevole di botta. Scherziamo? A 52...? Quella sarà meritevole di botta anche a 65. Io mi limitavo a paragonarla alle tante altre attrici di holliwood... che ne so... vedi la Stowe, la Zeta Jones, la Stone, la Connelly, la Theron, la Pfeiffer... ecc ecc ecc periodico... :D
Saluti

Dark!tetto

Eh ma qua si parla di meritevole di botta anche a 52 anni, non di bellezza aulica, di certo non ha la bellezza e soprattutto lo stile di altre donne dello spettacolo, ma dire che è da buttare anche no.

KenZen

Concordo sia per la Cox (eccessivamente gracile) che per il "sangue" della Aniston ma la bellezza a certi livelli è tutt'altra cosa. Naso a mo di pugile, labbra strette e volto butterato. Insomma... nulla a che vedere con certe bellezze del cinema anche se è ovvio che faccia sangue perchè è comunque una bella donna.
Saluti

Dark!tetto

Utili a far numero

Dark!tetto

Belle, ma le bionde nionde non mi hanno mai fatto impazzire e la Cox troppo gracilina seppur rientrerebbe nei miei canoni. Comunque dire che la Aniston non è mai stata un granchè può, ripeto, essere una tua personalissima opinione,ma a me e a quanto pare a tanti altri ha sempre fatto e fa ancora sangue come si suol dire.

nosafeharbor

seh vabbè, se la Aniston non è tutto sto granchè allora chiudiamo tutto e addio...siete tutti sommelier della f1g4 qui dentro, vorrei proprio vedere con quale cartone di tavernello vi accompagnate.

Giulio B

La mora era così tanto tirata in viso che sprizzava acido ialuronico da tutte le parti.

77fabio

Cit. Lillo e Greg

"Grande Capo indiano Estiqaatsi cosa pensa di questa notizia?"...

Dark!tetto

Può piacere o meno, ma ha sempre avuto un bel culo che sta su ancora ora e il resto del fisico altrettanto e senza aiutini, poi anch'io prefersico le more e altri tipi di donna, ma a 52 anni credo che chiunque ci metterebbe la firma.

KenZen

Migliorata? Già 20 anni fa non era tutto sto granché...
Saluti

Dark!tetto

Potevano farne uno su quanto è migliorata Jennifer Aniston e magari mettere qualche foto Hot invece :D

KenZen

Hai un lavoro? Sai cosa significa non riuscire a portare a casa la pagnotta per sfamare i propri figli?
Qual è il problema per te se la gente cerca di racimolare qualche spicciolo in più senza danneggiare nessuno?

La risposta alla tua domanda è presto fatta: è stata postata una notizia sulla reunion qualche giorno prima dell'evento. Questo è il seguito che è scaturito da quella reunion. Perchè non postarlo?
Quando una notizia non mi interessa, dal titolo me ne accorgo e non la leggo. Nessuno ti obbliga a cliccare, leggere e commentare.
Saluti

esatto :)
anche la percentuale di materiale autoprodotto è scarsa per lo stesso motivo.

virtual

Ma allora decade l'aggettivo utili.

Marco

Grazie

Vash

A guardare la reunion mi si è ingrossato il polistirolo nel sangue (cit.)

uncletoma

Ora sento la mia vita più piena, non so come avrei fatto senza

MatitaNera

Notiziona!

Matteo

non sono l'unico quindi

Aristarco

già fatta...

Avessero mostrato alcuni meme almeno ...

Repox Ray

E perchè nessun meme nell'articolo?

hai visto la proposta di lavoro che hanno pubblicato?
dove le trovi 150 notizie utili al mese moltiplicate per il numero di "redattori"?

è ovvio che il 90% devono essere rumor o notizie prese a caso.

Luke

perchè bisogna parlare ogni 3x2 della reunion di friends

a proposito, lo sapevi che fanno Friends reunion?!?

Felix

Perché un articolo su un meme irlandese?
Seriamente, perché?

Nicola Corsi

cit: "ancora dopo 25 anni dal primo episodio nel 2019" ????

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Bonus rottamazione TV, di cosa si tratta e come richiederlo - VIDEO

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta