Amazon: la Champions League è compresa nell'abbonamento Prime

27 Maggio 2021 211

La Champions League sarà un contenuto molto importante per Amazon in Italia. Ad affermarlo chiaramente è stato Alex Green, managing director Prime Video Sport in Europa, nel corso dell'evento Prime Video Presents Italia. L'informazione più importante riguarda il prezzo: non ci sarà nessun costo aggiuntivo rispetto a quello che attualmente si paga per l'abbonamento Prime. Si resterà dunque fermi, almeno per il momento (non ci stupiremmo se nel futuro arriveranno dei ritocchi, vista anche l'acquisizione di MGM), sui 36 euro l'anno o 3,99 euro al mese per usufruire di tutti i vantaggi offerti da Prime con in più i 16 incontri della Champions League nel triennio dal 2021 al 2024.

Green ha sottolineato che i diritti acquistati in esclusiva sono relativi alla partita di cartello del mercoledì di ogni turno, dalla fase preliminare a quella a gironi, passando poi per gli scontri diretto e fino alle semifinali. Ad Amazon spetta la prima scelta e per questo motivo si opterà sicuramente per un incontro tra le squadre italiane qualificate al torneo, cioè Inter, Milan, Juventus e Atalanta. Alla Champions si affiancherà l'esclusiva della Supercoppa Europea, che si disputerà tra la vincitrice della Champions e quella dell'Europa League.

Per quanto riguarda lo streaming Green ha promesso di porre attenzione alla qualità con in più la possibilità di integrare le funzioni già sperimentate nel Regno Unito per le dirette della Premier League. Si parla ad esempio degli "Stadium Effects", un'opzione che esclude la telecronaca per porre l'enfasi sui rumori presenti allo stadio. "X-Ray" consente invece di consultare le statistiche in tempo reale; non mancherà infine la possibilità di rivedere le azioni salienti.

Vantaggi Amazon Prime:


211

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco

Copia e incolla pure la bibbia, ma se è sbagliato non ottieni granchè.

La doppia visione non è possibile con il solo pacchetto Sport, ma si attiva con il doppio pacchetto, Sport/Cinema, Sport/Intrattenimento (che viene specificato in un altro pezzo del regolamento che non sei arrivato a leggere).

La prova è la seguente, da un fatto di vita reale:

- Quest'anno avevo la coppia di Pass Sport e Cinema, scaduto Cinema è sparita anche la possibilità della doppia visione. Giorni dopo ho attivato Intrattenimento e magicamente tutto è tornato come prima, cioè doppia visione contemporanea anche dello stesso evento (quindi sport/sport, Cinema/Sport, Cinema/Cinema) su due dispositivi diversi (chiaramente).

E non ho bisogno di leggerlo sul regolamento perchè è così che ha funzionato per me, non essendo poi una persona speciale per Sky, suppongo che funzioni in questo modo per tutti.

Francesco Bortolotti

Non riesco a capire come fanno a stare dentro a 36 euro annuali. Ma già solo con prime video! Senza contare gli altri servizi.

Ottoore

Quello riguarda gli altri pacchetti, la doppia visione dello sport è ufficialmente (non praticamente) off limits da ott'18.

Copio-incollo dalle condizioni di servizio di Now:

I contenuti inclusi nei Pass Sport mensile, settimanale e giornaliero

sono disponibili in alta definizione in base alla banda di rete di cui

disponi e in base al dispositivo che utilizzi e non sono fruibili in

contemporanea su più dispositivi; pertanto, la visione in contemporanea

di due eventi sportivi non è consentita.

Davide

ovvio che sia colpa della gente ma una tecnica che si adatta a molti contesti. Pure le truffe, spesso, fanno leva sul senso di urgenza.

Yuri1192

Per non parlare di chi ha la promo studenti ;)

Francesco

sempre valida, con due pacchetti. Tranne in coppia con Kids

Francesco

hanno solo eliminato l'opzione Plus a pagamento. Se attivi almeno 2 pacchetti è inclusa la doppia visione

Francesco

vale se hai due pacchetti attivi, Sport-Cinema/intrattenimento o Cinema-Intrattenimento.

Francesco

Idem, prima del 14 maggio

Francesco

prova a disdire, vedrai che ti offrono qualcosa.

E indovina cosa muove la maggior parte degli abbonati?

NaXter24R

No problema

Steve

non di sola champions e Serie A si vive: alcuni campionati esteri, europa league conference league, f1, motogp, nba...

Steve

perché l'Italia è divisa tra chi ama il calcio e chi lo odia

Steve

quindi sarebbe colpa di Dazn e non della gente che non sa gestirsi?

olè

mannaggia sempre così va a finire

Fabyo

Io mica vado a chiedere di abbassarmi il prezzo perché non mi piace una serie o l'altra... è un pacchetto unico che ha tanti servizi, ognuno usa quelli a cui è interessato e fine.

E' ufficiale, non paghi un euro in più!
;)

Patafrosti

Assolutamente no

Mario410

Caro @Ottoore ti ringrazio oer aver condiviso queste info. Ho appena attivato la promozione. La trovo molto vantaggiosa.
Vediamo se mantengono la parola sul "per sempre". Nel frattempo grazie mille!

niccolò

Non possono dirlo perchè fino al 31 giugno i diritti della serie a li ha sky, dal 1 luglio verranno presentate tutte le offerte dazn per la serie a e tim

Mikel

Non basta, bisogna leggere tutto l'articolo e trarne le giuste conclusioni, infatti viene indicato che potrebbero esserci costi aggiuntivi in futuro. Se sei abituato a non leggere gli articoli è problema tuo..

Giardiniere Willy

Basta leggere il titolo dell'articolo

Lello Splendor

Ahahahah.

Alexander
NaXter24R

Semplicemente loro vogliono farti vedere cosa offrono, con un prezzo relativamente basso (li pagheresti comunque se usassi il solo Prime per i pacchi). Un domani, quando ormai li utilizzi e ti sei abituato, alzeranno il prezzo ed inizieranno a scoporare.

Ottoore

Dal forum:

COMPORTAMENTO PRATICO DEL SISTEMA NOW TV

Per "gentile concessione" chiunque abbia attivo un Pass Sport Mensile o 1 giorno (a listino o in promozione), ed abbia contemporaneamente attivo un Pass non sportivo (a listino o in promozione) potrà usufruire della doppia visione anche sul Pass Sport potendo guardare:

- un canale live/contenuto on demand di un pass non sportivo su un dispositivo ed un canale live sportivo su un secondo dispositivo

- un canale live sportivo su un dispositivo ed un altro canale live sportivo su un altro dispositivo

- lo stesso canale live sportivo su due dispositivi differenti

Romu83

"e le persone che non ne usufruiscono si contano sulle dita di una mano"
....francamente?
hanno cercato di crearti un bisogno. Non so quante persone si abbonerebbero volontariamente a Prime Video se ci fosse la libertà di scelta.

Ottoore

Ho seguito punto per punto la procedura riportata sul forum:

1) Effettua il login da browser web su smartphone o PC;
2) Vai su “My Account” e scegli la voce “Gestione Offerta";
3) Puoi disattivare il rinnovo automatico del Pass di tuo interesse cliccando sul tasto “Gestisci”.
4) Clicca su "Disattiva Pass";
5) Ti verrà chiesto se proseguire con la disattivazione del Pass, clicca su "Si, prosegui"
6) Cliccare nuovamente su "Si, prosegui" nella nuova schermata
7) Alla tua destra apparirà un popup con la promozione FULL, clicca su "Attiva".

Foffolo

Adesso come adesso 4 consegne e ti sei gia ripagato la tariffa annuale per me possono anche raddoppiarne il costo e continuerò ad usarlo, visto che tutte le settimane almeno un paio di pacchi mi arrivano. In più uso frequentemente sia prime video che prime music

NaXter24R

Ti spiego, nel caso specifico, si tratta dell'ennesimo "oh io non guardo il calcio quindi son meglio". Sinceramente avrebbe anche stancato

baldanx2

Il fatto è che per serie tv e film ti hanno aumentato il prezzo di 16 euro all'anno, e le persone che non ne usufruiscono si contano sulle dita di una mano. Se aumentano il prezzo per il calcio non sarà di così poco, e le persone alle quali il calcio non interessa sono molte.

kanna mustafa

Veramente vi lamentate di 3 euro al mese ? Qua in UK si paga 80 £ al anno........

Davide

aspettano l'ultimo minuto per creare un senso di urgenza e spingere la gente ad abbonarsi

Romu83

Io ero abbonato a Prime per le consegne, quando hanno inserito anche prime video e poi conseguentemente aumentato i costi mica mi sono lamentato.
Allora dovrebbero dividere le offerte, spedizioni separate da prime video, separate da sport... Ma non lo faranno.

Lello Splendor

siamo due persone diverse io e Oxyde33! fate un corso di psicologia cosi capite e distinguete le persone.

Lello Splendor

Eggia'.

Lello Splendor

Meno male va! :D

Lello Splendor

Non lo seguiranno mai un corso di psicologia per capire chi siamo realmente, re poi avevi un'altro duo account ZeoX respira :D

Sepp0

Ma in tutto questo DAZN si è decisa a svelare quanto vuole al mese per la Serie A o aspettano ferragosto?

Alexander

Quindi se facessi ora l’abbonamento non mi permetterebbero la doppia visione suppongo. Magari l’hanno lasciata a chi lo aveva da tempo

baldanx2

Basta che non la utilizzino poi come scusa per aumentare il costo base del piano a tutti. Se poi faranno un pacchetto a parte per voi tutto ok

GianTT

Sarebbe stata interessante prima, con il calcio ridotto a pochi incontri settimanali e la Champions per le squadre più interessanti quasi completa tra Prime e Mediaset non mi fa venir voglia di abbonarmi.

IDGAF

Sì, ma pochi anni fa si usava solo per le spedizioni veloci e gratis

Mostra 1 nuova risposta

E se a me interessasse solo la spedizione gratuita e non Prime Video?

Romu83

Non ho capito perchè gli utenti che non amano il calcio (o lo sport) trovano sempre un appiglio per lamentarsi, mentre chi non ama le serie, il cinema o altro non si è mai preso la briga di lamentarsi.
Offrono un pacchetto completo, che può abbracciare più gusti e più esigenze, dalle spedizioni, alle foto, alle serie, fino allo sport. Perchè vi dovete lamentare?

Francesco Caputo

Ho riso più del dovuto leggendo questo commento ahahah

Foffolo

Be avevi solo le spedizioni comprese. Ora hai amazon music, prime video, Twitch, foto in Cloud e altro che probabilmente mi sfugge. Eppure anche solo usandolo per le spedizioni resta conveniente, con 4 spedizioni ti sei gia pagato un anno di servizio praticamente. Non é conveniente per chi fa solo 2 acquisti l'anno ma allora é lui che non capisco che cosa abbia fatto a fare prime.

kp889

al max faranno il torneo estivo

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta

Recensione TV TCL X10: ecco perché i Mini LED cambiano il gioco

TV Samsung: tutto sui Quantum Mini LED, controllo a 12-bit e intelligenza artificiale