Sharp GX-BT60: speaker Bluetooth 5.0 tascabile con batteria da 13 ore

25 Maggio 2021 5

GX-BT60 è il nuovo speaker wireless portatile di Sharp dalle dimensioni molto compatte. Il prodotto misura 101 (L) x 101 (P) x 44 (A) millimetri e pesa 230 grammi. Lo speaker è certificato IP67 (come il recente Beosound Explore) e può perciò resistere a polvere e ad immersioni in acqua fino a 1 metro di profondità per 30 minuti. I pulsanti presenti sono quattro: da un lato troviamo la regolazione del volume e il tasto play, dall'altra l'accensione / spegnimento. Il laccetto fornito in dotazione facilita il trasporto e permette di agganciare GX-BT60 a borse o zaini.

Il suono viene riprodotto da un altoparlante da 45 millimetri abbinato ad un radiatore passivo per le basse frequenze. La potenza erogata è pari a 6 W. L'energia viene fornita da una batteria agli ioni di litio da 1.800 mAh, accreditata di un'autonomia che raggiunge un massimo di 13 ore. La ricarica avviene tramite la porta micro-USB. La connettività offre due opzioni: l'ingresso analogico su jack da 3,5 millimetri e il Bluetooth 5.0 con i profili A2DP, HFP e HSP.


Il passaggio da wireless al cavo viene gestito automaticamente dalla funzione Auto-Switching; non appena si collega una sorgente tramite l'ingresso analogico, scatta immediatamente la commutazione. Lo speaker si può utilizzare in modalità Duo abbinando una seconda unità, in modo da realizzare una configurazione stereo con le due unità assegnate ai canali destro e sinistro. A completare la dotazione è il microfono integrato capace di funzionare da viva-voce quando si utilizzano gli assistenti vocali Siri, Alexa o Google Assistant tramite uno smartphone collegato in Bluetooth.

GX-BT60 è disponibile nelle colorazioni nero, grigio e blu al prezzo di 29 euro.

Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T, in offerta oggi da Phoneshock a 169 euro oppure da Unieuro a 229 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
berserksgangr

Allucinante

gianni

Pero' ancora con ste' micro usb...

Shane Falco

Non male direi...

Oxyde33

Ma il mio costa 35 euro allora dura anche 15 ore?

Aster

Interessante

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Bonus rottamazione TV, di cosa si tratta e come richiederlo - VIDEO

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta