Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Beosound Explore: speaker Bluetooth 5.2 impermeabile per l'uso all'aperto

21 Maggio 2021 3

Tornano gli speaker Bluetooth di di Bang & Olufsen: Beosound Explore, annunciato nelle scorse ore, è indicato per l'utilizzo all'aria aperta. Il prodotto è stato progettato per resistere in condizioni di utilizzo difficili. Il guscio è realizzato in alluminio anodizzato di tipo 2 con l'aggiunta di ossido di alluminio, una soluzione scelta per la capacità di creare uno strato protettivo che conferisce una maggiore resistenza ai graffi. Explore è anche certificato IP67 ed è perciò impermeabile nonché resistente alla polvere.

La forma cilindrica offre una presa sicura e si adatta più facilmente alle tasche di uno zaino. Per facilitare la trasportabilità sono stati inseriti un moschettone in alluminio e un cinturino integrato per appenderlo o agganciarlo durante le escursioni all'aperto. Lo speaker pesa 631 grammi (senza moschettone, 637 con) e misura 81 (L) x 124 (A) x 81 (P) millimetri. Anche l'autonomia è stata ottimizzata pensando a lunghe sessioni di utilizzo lontano da fonti di energia; la batteria da 2.400 mAh di Explore arriva ad un massimo di 27 ore di funzionamento a normali volumi di ascolto (70 dB).


Il suono viene diffuso in tutte le direzioni grazie anche all'azione della griglia esterna. Si parla pertanto di "True360" e cioè di uno speaker omni-direzionale. All'interno troviamo due trasduttori full range da 4,57 centimetri pilotati da altrettanti amplificatori in Classe D da 30 W ciascuno. La scheda tecnica riporta una risposta in frequenza compresa tra 56 Hz e 22,7 kHz, una pressione sonora massima (a 1 metro) di 91 dB e una potenza dei bassi (sempre a 1 metro) di 59 dB.

La connettività è basata sul Bluetooth 5.2 con Apple Fast Pair, Google Fast Pair e Microsoft Swift Pair. Si può sfruttare l'abbinamento Multipoint fino a due dispositivi e il collegamento tra due Explore per ottenere una configurazione stereo.

Il codec impiegato per la trasmissione wireless è SBC. L'utente può scegliere tra cinque modalità audio in aggiunta ad un equalizzatore completamente regolabile tramite l’app Bang & Olufsen. La porta USB-C permette di ricaricare lo speaker in circa 2 ore e si può sfruttare anche per lo streaming. In dotazione viene fornito un cavo da USB-C a USB-A da 1,25 metri.

Christoffer Poulsen, Senior Vice President of Product Management di Bang & Olufsen, ha dichiarato:

Abbiamo creato Beosound Explore per essere il nostro speaker più robusto in grado di resistere agli elementi esterni come polvere e acqua, realizzato con una superficie in alluminio anodizzato di tipo 2 antigraffio. L'eccezionale qualità del suono per le sue dimensioni rende Beosound Explore il compagno perfetto in qualsiasi avventura.

Beosound Explore è disponibile nelle finiture Black Anthracite, Green o Grey Mist al prezzo di 199 euro.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Quella verde più che altro sembra un barattolo di bigattini per andare a pescare

Andhaka

Notevole l'immagine del tipo che si trova nel panorama sperduto, in mezzo al nulla, immerso nel silenzio della natura dopo ore di dura camminata... E tira fuori la cassa bluetooth per un po' di sano TUNZ-TUNZ mentre si spara la barretta proteica. :D

Il marketing è malato.

Cheers

T. P.

sembra una bomba a mano futurista...

poi magari mi direte che le bombe attuali sono così ma ammetto di non saperne nulla sull'argomento!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO