Il 360 Reality Audio di Sony è disponibile sulla soundbar Sennheiser Ambeo

23 Aprile 2021 10

La soundbar Sennheiser AMBEO è compatibile con il formato 360 Reality Audio di Sony. La tecnologia sviluppata da Sony, già disponibile su alcuni servizi streaming come Amazon Music HD, Tidal e nugs.net, è basata sul formato MPEG-H 3D ed è "object-based", una caratteristica che la accomuna a Dolby Atmos e DTS:X.

Le tracce realizzate in questo modo ricostruiscono il suono all'interno di uno spazio sferico sfruttando una serie di "oggetti", cioè suoni precisamente individuati nell'ambiente che circonda l'ascoltatore. Questi oggetti permettono a 360 Reality Audio di fissare la posizione nello spazio di elementi quali voci, coro, strumenti e anche i suoni emessi dal pubblico durante i concerti.


Il supporto al formato Sony è giunto tramite l'ultimo aggiornamento firmware e permette di ascoltare i brani grazie alle funzionalità di Google Chromecast integrata nella soundbar. Al momento gli utenti possono usufruire dello streaming con Chromecast utilizzando nugs.net; Sennheiser ha comunque annunciato l'aggiunta di altri servizi nel prossimo futuro.

Maximilian Voigt, Product Manager di Sennheiser, ha dichiarato:

Siamo entusiasti che la nostra soundbar AMBEO, con il suo incredibile suono 3D avvolgente, supporti ora la tecnologia 360 Reality Audio di Sony. I nostri clienti possono ascoltare musica in streaming e godersi l'eccezionale spazialità dell'audio scaricando l'ultimo aggiornamento firmware senza dover acquistare apparecchiature aggiuntive, per una comodità ancora maggiore.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciroterrone

Ma scusami un sample su youtube non potrà mai farti sentire come si sente realmente con un video registrato, specialmente quando registrano con un solo microfono e a tua volta ascolti con cuffie a due canali (seppur ottime)

Andrea Vela
Ciroterrone

Non è difficile capire un pò di inglese in una recensione eh, ci sono anche i sottotitoli

Andrea Vela
Ciroterrone

Si

Andrea Vela

Quindi hai la Sennheiser Ambeo?

loripod

con quello che costa ci mancherebbe :) poi sennheiser ha fatto sempre prodotti di qualità

rsMkII

Mica ho detto che sia scadente.

Ciroterrone

Certo perché non conosci questa soundbar, la posseggo nel salone in un ambiente di 60mq ed è eccezionale il suono che da

rsMkII

Sony ha delle tecnologie davvero interessantissime! Notevole.

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta

Recensione TV TCL X10: ecco perché i Mini LED cambiano il gioco

TV Samsung: tutto sui Quantum Mini LED, controllo a 12-bit e intelligenza artificiale