Black-out DAZN: 1 mese gratis o un voucher di 10 euro ai clienti impattati

15 Aprile 2021 218

Difficile dimenticarsi il black-out che ha colpito DAZN domenica scorsa: se lo ricordano di sicuro i tifosi che hanno assistito - o, meglio, che volevano assistere - ai match di Serie A Inter-Cagliari e Verona-Lazio. Come promesso, la piattaforma si è voluta scusare con i suoi abbonati offrendo un regalo.

La comunicazione è stata inviata ai clienti DAZN italiani, via mail o tramite app, che sono stati impattati dal disservizio ma il contenuto cambia a seconda della tipologia di cliente o di abbonamento sottoscritto. Dalle informazioni in nostro possesso sembrano essere previste due opzioni:

  • Un mese gratis:
    • cliccare su https://cloud.in.dazn.com/meseDAZN
    • inserire entro il 31 maggio 2021 l'indirizzo e-mail utilizzato per accedere a DAZN
    • attendere un'e-mail con le istruzioni per l'attivazione del mese gratuito - da attivare entro il 30 giugno 2021
    • finito il mese gratuito, l'abbonamento riprenderà alle condizioni precedentemente in vigore, salvo disattivazione del servizio

NOTA: "se hai già un codice promozionale o una carta prepagata attualmente attivi sul tuo account DAZN, l'adesione a questa iniziativa aggiungerà un ulteriore mese al termine del periodo di fatturazione corrente".
  • 10 euro da utilizzare sullo store digitale tramite il quale è stato sottoscritto l'abbonamento a DAZN:
    • cliccare su https://cloud.in.dazn.com/DAZN3PP
    • inserire entro il 31 maggio 2021 l'indirizzo e-mail utilizzato per accedere a DAZN
    • entro 14 giorni dalla registrazione si riceverà una mail con il codice e le istruzioni per l'attivazione
Due diversi messaggi inviati da DAZN ai propri clienti

Il black-out è stato causato da un problema riconducibile al partner Comcast Technology Solutions ed ha riguardato non solo DAZN e non solo l'Italia, ma gran parte dell'Europa ed altri servizi come Eurosport e Viaplay. CTS è di Comcast, proprietaria di Sky dal 2018 quando ottenne la maggioranza acquistando le quote di 21st Century Fox. Ed è proprio su Sky che DAZN l'ha spuntata per i diritti TV del campionato di calcio di Serie A per il triennio 2022-25.

É emersa preoccupazione per cui episodi del genere possano ripetersi nuovamente, situazione che non verrebbe presa di buon grado a maggior ragione la prossima stagione visto che DAZN trasmetterà tutto il campionato della massima serie. Il mese gratis offerto quest'oggi è un gradito gesto che, ci auguriamo, farà riappacificare i clienti con la piattaforma di video streaming.


218

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Brescia

scusate ma per chi ha dazn a 0,00 euro grazie a sky può ottenere qualcosa?

Davide

Perdonami ma io ho sky tramite fibra e dazn lo vedo sull'app separata..
La fattura è separata..
Ma il rimborso in caso di malfunzionamento devo chiederlo a sky solo perchè mi fa lo sconto sul mensile per un servizio che non eroga direttamente?

Mi sembra follia..ma mi fido..

MarcoD

grazie :) sono contento che abbiano sistemato anche a te....speriamo anche agli altri. Secondo me le mail che abbiamo inviato sono servite!!
se combinano queste casini ora chissà cosa succederà l'anno prossimo quando avranno tutta la A e quindi molti più abbonati...

toghy

Bravo Marco! Ho fatto il controllo e anche a me è slittato di un mese il prossimo pagamento. Ma che diamine stanno combinando?

toghy

Bella domanda. Tra l'altro a distanza delle fantomatiche 24ore non mi hanno mica contattato. Domani riparto all'assalto.

Mario Cacciapuoti 85
MarcoD

non ho ricevuto nessuna risposta ancora, ma sono andato a controllare le impostazioni e ho visto che la data del prossimo pagamento (il pagamento passa sempre il primo del mese) è stata spostata al 1 giugno 21, fino a ieri era 1 maggio 21..
Vi consiglio di controllare nel vostro account sotto "abbonamento" per vedere se hanno spostato la data di fatturazione anche a voi...

G.Rossi

Ma poi che senso ha mandare una email a un utente dicendo che ha un rimborso per poi dirgli che eh no mi dispiace, non ti diamo niente. Non lo sanno neanche loro quali sono i loro utenti attivi?

G.Rossi

Stai cercando di battere il record mondiale di messaggi spam rimossi?

Mario Cacciapuoti 85
G.Rossi

Non te la prendere ma ti sei auto "sbuciardato" tu parlando di 1080p. Sky il 1080p non l'ha mai usato. Ma continua pure se va bene a te continuare a dimostrare di non saperne niente dell'argomento.

mr.serious

Nessuna risposta, se rispondono aggiorno. Se ne avete voi aggiornate.

Mario Cacciapuoti 85
G.Rossi

Che ti piaccia o meno io faccio quello che mi pare nel rispetto delle regole.

G.Rossi

Grazie per aver dimostrato una volta in più che non hai argomenti e attacchi offendendo per cercare di nasconderlo. Peccato che il tentativo non sia riuscito. Non hai risposto a nessuno dei punti che ti ho fatto notare ma era ovvio che finisse cosi vista la quantità di errori grossolani che hai scritto. Ciao e goditi la tua versione di sky che trasmettono solo per te.

Mario Cacciapuoti 85
Aster

Mi hai scritto tu,la prossima volta non lo fare.Quello chr semini raccogli

G.Rossi

A parte che non trasmettono centinaia di eventi a 120p da nessuna parte - un pochino di realismo per favore - tu non hai parlato di eventi sportivi, tu hai detto che preferisci una partita di campionato, ce la facciamo a stare in tema senza cambiare discorso ogni due secondi? Ecco ora mi spieghi a parole tue dove hai visto questi vantaggi incredibili per i 60hz considerando che la produzione non è a 60hz da nessuna parte perché non sono servizi esteri che la curano? Secondo te riprendono il segnale in diretta con due tipi di videocamere per volta? 50hz per l'europa e 60hz per gli altri? Dai su e parli di basi agli altri. E anche se fosse: sai che incredibili differenze tra 50 e 60hz. Chiuso questo capitolo che pazienza non era il problema grosso resta tutto il resto. Chissenefrega di quello che dichiara sky? No ma davvero secondo te in italia tutti aspettavano te per tentare l'acquisizione del segnale e dire a tutti qual è il refresh rate? Ma sei serio? Guarda che c'è chi lo ha fatto con decoder compatibili - in modi più o meno macchinosi - o pc - stesso discorso - da anni. Come mai risulta sempre a tutti che siano 50hz? Vai pure in tutti i forum specializzati a chiedere poi sappimi dire le risate che si sono fatti. E non hai assolutamente risposto alla domanda che ti ho fatto: come fai a mandare a 50hz un segnale a 30 senza creare scatti insopportabili? E' matematica non un'opinione. Tra l'altro che vuol dire 25/30hz che scrivi adesso? Non avevi analizzato il segnale? Allora devi sapere se è 25 o 30 - spoiler! Nessuno dei due - come fai a non saperlo per certo? Ma poi io capisco avere un ego bello sviluppato ma tu veramente stai dicendo che nessuno in italia si è accorto che le partite su sky hanno una fluidità che fa schifo e un dettaglio in movimento vomitevole? No perché 30 frame per lo sport già sono troppo pochi ma se poi ci aggiungi anche il segnale interlacciati che dimezza la risoluzione verticale appena qualcosa si muove quello che vedi è sfocatura da tutte le parti e solo quella. Però nessuno se ne è mai accorto solo tu. Oltre a questo ci mettiamo anche gli scatti perché il segnale è a 30hz ma il decoder esce a 50hz. No ma è perfettamente credibile. Però davvero illuminami sulla conversione 30hz a 50hz che sono curioso.

Mario Cacciapuoti 85
toghy

peccato che a molti di noi che hanno ricevuto mail per il mese gratuito, dopo aver fatto tutta la procedura e ricevuto l'ok, a un giorno di distanza sia arrivata una mail in cui si dice che non abbiamo diritto al mese promesso. sulla base di cosa non si sa, dato che si è naturalmente tutti regolarmente abbonati.

G.Rossi

Santa pazienza: io capisco che magari con alcuni tuoi conoscenti parli in modo diciamo più libero. Però qui non siamo al bar o tra amici stretti che si possono anche mandare a quel paese perché hanno un certo tipo di rapporto da anni. Tu normalmente quando parli con qualcuno di persona dici spesso agli altri, senza che te ne abbiano dato motivo mostrandosi maleducati, che sono frustrati, rosicano, che sono il classico italiano medio, che non si possono permettere una connessione internet o che devono cambiare fornitore? Non ci credo neanche se me lo giuri. Io capisco che su internet molto spesso ci si lascia andare e si recita una parte però il gioco è bello finché è corto. Se rileggi vedrai che io non ho attaccato te ma i tuoi argomenti ti pregherei di fare altrettanto o di non rispondermi, non sei obbligato.

toghy

Stessa cosa qua. Ho mandato mail all'assistenza attraverso il sistema di chat digitale e ho ricevuto apertura ticket con risposta entro 24 ore. Adesso attendo...di certo non mollo l'osso.

MarcoD

anche a te, mi consola non essere il solo ma mi dispiace per te ovvio.... che cosa indecente. Hai sentito la assistenza? ho mandato un messaggio via chat chiedendo spiegazioni ma dubito mi risponderanno

Aster

Ma offeso cosa?!Ho solo detto a un utente che si sbagliava perché nessuno sul satellite trasmette a 1080p ,il resto lo hai fatto da solo.Tra pipe mentali di un futuro incerto al complotto contro una pay TV che ti ha preso in giro e dissanguato per anni.E in tutto ciò non hai ancora capito che non te lo raccomanda il dottore di guardare il calcio a pagamento a casa!Visto che insisti con il calcio .

mr.serious

Stessa cosa, ho un abbonamento normalissimo, ne associato a sky ne a tim ne a nient'altro.

G.Rossi

Se non ci fossi bisognerebbe inventarti: offendi per smentire l'accusa di aver offeso.

G.Rossi

Lo hai scritto o no che tu preferisci il campionato a 60hz? Esistono riprese del campionato a 60hz? Scegli si o no. Se non esistono ci puoi spiegare con tutta calma come fai a preferire cose che non ci sono. Dopodiché invece di fare il sarcastico a sproposito puoi spiegare come fa una ripresa a 30hz a uscire a 50hz senza scattare brutalmente e come mai ovunque trovi riscontri del fatto che tutte le trasmissioni di sky sono a 50hz. Visto che sono a 30 non farai fatica a trovare fonti che lo confermino. Io aspetto qui. Poi vediamo dove va a finire la tua arroganza.

Mario Cacciapuoti 85
Rendiamociconto

anche no visto che i servizi di dazn sono erogati da sky se il contratto lo fai tramite sky

Aster

Offendere!?cambia fornitore

G.Rossi

Allora evita anche di offendere chi invece ha provato e critica anche se da quanto vedo chiedere coerenza a chi si contraddice da solo è dura.

G.Rossi

Quanti ne hai tu? Non sono io che tiro in ballo account doppi appena due utenti non mi danno ragione perché è più facile buttarla in caciara che ammettere di aver preso una cantonata. E qui continui in peggio con toni da svaccamento totale. Purtroppo per te però il giochino non funziona: tu hai parlato di partite di campionato quindi presumo che stessi parlando di campionato italiano. Bene secondo te il campionato italiano chi lo produce? Per caso potrebbero essere servizi ingaggiati da chi poi trasmette le partite in italia? E come pensi che le facciano le riprese degli italiani per l'italia? Forse a 50hz perché è così che tutti trasmettono da noi? Ovviamente all'estero trasmetteranno a 60hz perché quello è il loro standard ma mica rifanno tutta la produzione in proprio si appoggiano su quelle italiane quindi è una conversione e basta alla fonte sempre a 50hz sono. Non si capisce quindi dove tu abbia potuto vedere fantomatici benefici dai 60 frame rispetto ai 50 quando le riprese sono le stesse. Ti faccio poi notare che la scusa dello streaming straniero non attacca perché tu hai detto che sky va a 30hz peccato che i decoder sky escono solo a 50hz, giusto per farti capire quanto hai capito di come funzionano le trasmissioni. Meno arroganza la prossima volta soprattutto se coì mal riposta.

Aster

Non posso criticare qualcosa che non ho provato ancora!Se devi scrivere a me si devi chiedere il permesso

Mario Cacciapuoti 85
G.Rossi

Mi sono intromesso? Dico ma stai scherzando o cosa? Adesso bisogna anche chiederti il permesso per poter scrivere? Roba da matti. A te non frega niente ma tutte le volte che c'è un articolo su sky intervieni per dare dei poveretti a tutti, italiani medi di qua e di là e a fare le pulci a tutti quelli che dicono che dazn si vede male o che citano il 4k di sky. Si vede proprio che l'argomento non ti interessa.

Aster

e dove mi sono lamentato?!ce l'ho pure gratis...

Aster

l'ho detto a te perche ti fai ancora fregare dal marketing e perche ti sei intromesso in una discussione senza che nessuno ti abbia invitato,la discussione non era cosa si vede peggio o meglio,ma che il satellite sky e 1080i il resto peggio o meglio.ripeto io non ho dazn e non lo faro!non me ne frega niente di fare il fanboy ne di una ne di altra,e la realta

mashiro84

Pare abbiano già accordi con dei canali DT per trasmettere le partite nei comuni dove non arriva un segnale adeguato. Nel caso volessi vedere la partita in mezzo a un bosco, temo tu sia costretto a abbonarti a internet via satellite (o andare in un bar in centro al paese più vicino).

G.Rossi

Siccome noto che non hai argomenti e non sai riconoscere le cantonate che prendi, passo direttamente a segnalarti. Comunque nessuno in europa trasmette a 60hz se non sai la differenza tra aree tal e ntsc non è colpa degli altri fattene una ragione.

G.Rossi

E perché lo dici a me allora? Non stai parlando con quell'utente adesso stai parlando con me. Comunque neanche lui ha mai scritto che la risoluzione è altissima e anche avendo sbagliato a dire che è 1080p ha ragione a dire che dazn si vede molto peggio cosa che a quanto pare a qualcuno da parecchio fastidio visto quanto tu e altri scattate sull'attenti appena leggete critiche sulla qualità di dazn. Da li poi partono tutti i discorsi illogici sul 4k e sul resto con gente che passa dall'essere super esigente a farsi andare bene tutto a corrente alternata pur di avere sempre ragione. Comunque non hai mica risposto a niente continui praticamente solo a offendere perché non hai argomenti e evidentemente anche poco da fare visto che stai fisso ovunque a ripetere sempre le stesse tre cose in croce scritte in un italiano pessimo.

Aster

Io ho scritto all'utente che sosteneva che sky ha risoluzione altissima in 1080pe dazn a 720p,poi ti sei intromesso tu!Dazn non e paytv come sky,io parlo di pay tv tu parli di sport capisci?!quando sky arrivera a fare come le altre pay tv o vero nel 2021 offrire lo stesso servizio su qualsiasi piattaforma potrai tornare a commentare.Tu continua a rosicare e prendertela con l'italia che nel 2021 non riesce a garantirti una banda decente per un servizio di streaming base,lascia stare dazn,ti mancano le basi.Se sei cosi frustrato vuol dire che internet a casa lo vedi con il binocolo

G.Rossi

"capisco perche questo paese va male" e nel messaggio dopo "io non mi lamento". Fantastico.

G.Rossi

Mi fai vedere dove ho mai scritto che sky ha canali in 1080p? Siamo arrivati a inventarci cose che non ho mai scritto? Qui siamo oltre la mancanza di argomenti ormai. I canali del digitale sono backup, BACKUP, B-A-C-K-U-P, lo sai cosa vuol dire? Da quello che scrivi direi di no e dire che negli articoli che trovi in internet l'hanno spiegato praticamente tutti. Now trasmette lo sport alla stessa risoluzione del satellite, informati - cit. E complimenti per la perla finale: critichi sky per la mancanza di alternative e poi scrivi che il mondo della pay tv è andato avanti e offre dtt, satellitare, ott e iptv che è esattamente quello che fa sky. Dazn però misteriosamente è il futuro con solo lo streaming. Tanto di cappello non è facile vedere qualcuno che si smonta da solo i suoi discorsi con così tanta efficacia.

Mario Cacciapuoti 85
Aster

testate italiane famose?!!capisco perche questo paese va male

Aster

La realta e dura da accettare,io non mi lamento,sei tu che ti stai lamentato di qualcosa che non hai ancora provato e ci sara in futuro...se ti sembra normale ok

Mario Cacciapuoti 85
G.Rossi

Tu non ti lamenti? Sei fisso in tutti gli articoli che parlano di sky su tutte le testate italiane più famose a dire che sky fa schifo e che gli altri rosicano.

Romu83

1. la parabola molto spesso te la regala sky, con varie promo
2. ci sono luoghi (ad esempio il mio appartamento in montagna) dove non c'è campo nemmeno 3G, ma solo voce. Come facciamo?

SimSic

A me la mail di risposta (ossia quella in cui devo attivare il mese gratuito) è arrivata praticamente subito. Nel dubbio aspetto inizio mese, ossia quando devo rinnovare l’abbonamento.

Recensione TV TCL X10: ecco perché i Mini LED cambiano il gioco

TV Samsung: tutto sui Quantum Mini LED, controllo a 12-bit e intelligenza artificiale

Come scegliere un TV in base alla distanza di visione

Xiaomi Mi TV Q1 75'': vi raccontiamo come va