Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alla Rai i diritti dei Mondiali di calcio 2022, Amazon potrebbe essere ancora in gioco

09 Aprile 2021 11

La Rai si è aggiudicata i diritti esclusivi multipiattaforma per tutte le 64 partite dei Campionati del mondo di calcio del 2022 in Qatar. Resta quindi esclusa Amazon (almeno per il momento), che aveva partecipato alla gara con l'intento (secondo alcune fonti) di aggiudicarsi il pacchetto B2, che comprende 39 partite più semifinali e finali. Secondo le dichiarazioni di Jean-Christophe Petit, direttore dei diritti dei media e dei servizi per i contenuti della Fifa, si è trattato di una competizione molto serrata:

Dopo un processo di gara molto competitivo, siamo lieti di aver concluso un accordo con un forte media partner in Italia per la Coppa del Mondo Fifa 2022. Non vediamo l'ora lavorare con la Rai per rendere questa Coppa del Mondo, unica nel suo genere, un grande successo e creare un'esperienza indimenticabile per tutti i fan italiani.

La Rai ha così acquistato tutti i due pacchetti disponibili, B1 e B2, con in più la facoltà di sublicenza. Amazon non sarebbe pertanto completamente fuori dai giochi: un accordo tra le parti, qualora la Rai lo volesse e si trovasse un'intesa, è ancora possibile. La copertura offerta comprenderà le dirette di tutti gli incontri, rubriche e highlights con i momenti salienti.

Marcello Foa, Presidente della Rai, ha commentato:

Si tratta di un grande successo. Siamo arrivati a questo risultato grazie a una strategia negoziale portata avanti con abilità e coerenza, che dimostra la forza e le competenze della Rai. Riconquistiamo così il primato nella trasmissione di uno degli eventi più amati dagli italiani, che nella Nazionale di calcio si riconoscono uniti anche nei momenti più difficili.

Fabrizio Salini, Amministratore delegato della Rai, ha aggiunto:

Siamo molto felici di aver riportato i Mondiali di calcio in Rai e siamo orgogliosi di aver rafforzato la consolidata partnership tra Rai e FIFA. Il nostro accordo consentirà alla Rai di presentare al pubblico il torneo di calcio più prestigioso al mondo, che, per la prima volta nella storia si disputerà in un periodo altamente strategico per i media.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Trhistan
AlphAtomix

prepariamoci a delle grandi dormite con le loro fantastiche telecronache ed a grandi meme che ne scaturiscono dopo ogni partita commentata dalla rai.

Matteo

Se la Rai ha tutte le partite è inutile che Amazon insista. È chiaro che tutti le guarderanno sulla Rai, che è gratis e che tutti possono vedere.

Progressive

Su quale console?

Progressive

Intanto arrivaci, visto il precedente...

L0RE15

Intanto ancora dobbiamo qualificarci per la fase finale (l'ultima volta in Russia siamo rimasti a casa).

7829/bis

ciao che ne pensi dell acer swift 3 con i5-1035g1

Max Power

Finalmente la Rai spendere un po' di soldi

Trhistan
Nicola B.

Gironi no per me. Ai 4ti più seriamente

7829/bis

E si esce ai gironi

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO