DAZN vuole anche la Serie B: nuova battaglia con Sky all'orizzonte

08 Aprile 2021 26

DAZN sarebbe pronta a sfidare Sky anche per le partite di Serie B. Così riporta Milano Finanza, ricordando che la serie cadetta sta per lanciare la gara per le immagini dei campionati del triennio 2021-2024. Da ricordare che oggi DAZN ha l'esclusiva sulla B e che per il triennio 2018-2021 ha pagato ben 22 milioni di euro all'anno. Difficile fare delle previsioni sulla prossima asta, anche perché i diritti della Serie A (10 match di cui 7 in esclusiva) sono stati aggiudicati per 840 milioni di euro all'anno – di cui 340 milioni assicurati dal partner TIM.

Per DAZN sarebbe una combo perfetta, ma è difficile credere che Sky si faccia soffiare anche questa portata. Tanto più che lo stesso AD del colosso televisivo Maximo Ibarra poche settimane fa ha assicurato come obiettivi la Coppa Italia, la Lega Pro, la Liga spagnola, la Liga portoghese e la Bundesliga tedesca.

Le tre partite di Serie A ancora oggetto di contesa potrebbero condizionare l'esito del confronto tra le due società. Un risultato negativo nel prossimo bando probabilmente convincerebbe Sky ad aumentare l'offerta per la Serie B - all'ultimo giro l'assemblea dei club ha rifiutato i suoi 87,5 milioni, con la convinzione di poterne ottenere 100.

I MOVIMENTI DI DAZN

Per quanto riguarda invece la sostenibilità del progetto DAZN, dopo l'intesa con il gruppo Cairo Communication per l'utilizzo della banda necessaria a creare due canali criptati sul digitale terrestre, ecco arrivare un assist a centri media e investitori pubblicitari. Secondo la testata Brand News, la società inglese sarebbe intenzionata a coinvolgere tutti gli ad verificator del mercato per ottenere una misurazione precisa delle sue impression e viewability – invece che puntare sull'auto-valutazione. Da ricordare infatti che gli operatori digitali non rientrano ancora nel raggio d'azione dei verificatori di settore; dettaglio non da poco che sta allarmando l'UPA, l'organismo associativo che riunisce le più importanti aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità.

DAZN ha recentemente avviato anche la gara per selezionare la concessionaria pubblicitaria che dovrebbe gestire una raccolta stimata in circa 80-90 milioni di euro. Fra le candidate non solo Publitalia di Mediaset ma anche la stessa Cairo Communication e Sky Media.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Dazn partita in sordina dal nulla ora si sta comprando l’intero calcio italiano lol anche se cè da dire che la serie A di oggi non vale neanche un decimo di quella gloriosa di 20 e poi passa anni fa...... oggi è giusto un buon ospizio per ex vecchi giocatori gloriosi e la nuova generazione di giovani è piu attenta a diventar youtubers (dove è anche molto piu facile sfondare) che mettersi in un campetto a tirare calci ad un pallone come avveniva tanti troppi anni fa....forse sky ha fatto bene il prodotto non vale la cifra richiesta.

Mario Pontone

Secondo me dazn sta un' po' esagerando, con questi diritti tv, secondo la partita dei diritti tv ancora non è chiusa

Salvatore Salvo

Ciao a tutti, piccolo OT: sapete come gira SkyGo su una macchina virtuale basata su VirtualBox? (PC i5, 8gb, SSD). Non ho possibilità di provare purtroppo causa limitazione alla registrazione dei device. Grazie

Aster

Intanto i mondiali a rai e amazon

Viktorius

Sbagliato, sky non offre dazn, lo ha dovuto fare perché i contratti già attivi di sky prevedevano tutta la serie a è la serie b, ma ovviamente non li aveva, perché nel frattempo tutta la b e 3 gare di sono passate in esclusiva a dazn, pertanto è stata costretta a trovare un accordo con dazn per rispettare i contratti con i propri clienti. In sostanza, è dazn che è andata incontro a sky, che in cambio ha beneficiato di maggior visibilità e di account regalati da sky

Matteo

Certo che rode ma non si può vincere per sempre ci sta.

Emanuele
salvo valastro

dal salvadanaio

Danylo

Battaglia con SKY?
Sky offre anche DAZN (ovviamente pagando), e non penso proprio che lo faccia per rimetterci.

Davide10

Ogni stato del mondo ha qualche sport preferito rispetto ad altri. E di conseguenza la trasmissione di quegli eventi sportivi genera più problemi di altri. Sono certo che in Canada non si ammazzeranno per i diritti TV del calcio ma magari per l'hockey su ghiaccio si.

Portobello

vi rode quest'anno non essere primi eh? e quando l'anno prossimo l'impomatato andrà in una squadra più forte vi brucerà ancora di più

Alex Neko

peccato che gli italiani siano cosi fissati con il solo calcio come sport di squadra

Se fossero appassionati equamente di basket, pallavolo, hockey, rugby, football, baseball, palla avvelenata ecc non ci sarebbero queste storie ogni volta

Pietro Smusi

il buon vecchio comunismo russo..

Jacopo93

Hysaj sta ancora cercando Chiesa.

Petaloso

Scusate ma DAZN da to e tira fuori tutti questi soldi?

Migliorate Apple music

Eleven Sports probabilmente sta per aprire un canale su Prime Video, secondo me non la lasciano a sky la serie C

Daniel

Ma quale B usate i soldi per ingaggiare giornaliste ma solo quelle brave come Diletta.

Matteo

La Juve almeno si presenta sul campo come molte altre squadre con molti positivi a differenza di altre.
Se ci fosse stata prima la Juventus voi poveracci stareste parlando di campionato falsato...

Migliorate Apple music

Anche lei (le partite di Mediaset)

Castoremmi

Anche sky

Portobello

hanno rubato un'altra ieri

Emanuele Gagliardo

sogna

Giorgio Messina

Sarebbe un'ottima notizia se Sky si assicurasse la Lega Pro. Basta con Eleven Sports, che trasmette a 30fps (INAMMISSIBILE per una partita di calcio) e con delle regie Serie C TV veramente pietose. Se Sky ha la meglio, sono sicuro che la qualità della regia migliorerebbe in quanto dovrebbe soddisfare certi standard.

Migliorate Apple music

Già presa da Mediaset e Amazon (16 partite)

Portobello

tanto la juve non ci va

El pirbi

Prendesse la champions

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta

Recensione TV TCL X10: ecco perché i Mini LED cambiano il gioco

TV Samsung: tutto sui Quantum Mini LED, controllo a 12-bit e intelligenza artificiale