
15 Aprile 2021
DAZN sarebbe pronta a sfidare Sky anche per le partite di Serie B. Così riporta Milano Finanza, ricordando che la serie cadetta sta per lanciare la gara per le immagini dei campionati del triennio 2021-2024. Da ricordare che oggi DAZN ha l'esclusiva sulla B e che per il triennio 2018-2021 ha pagato ben 22 milioni di euro all'anno. Difficile fare delle previsioni sulla prossima asta, anche perché i diritti della Serie A (10 match di cui 7 in esclusiva) sono stati aggiudicati per 840 milioni di euro all'anno – di cui 340 milioni assicurati dal partner TIM.
Per DAZN sarebbe una combo perfetta, ma è difficile credere che Sky si faccia soffiare anche questa portata. Tanto più che lo stesso AD del colosso televisivo Maximo Ibarra poche settimane fa ha assicurato come obiettivi la Coppa Italia, la Lega Pro, la Liga spagnola, la Liga portoghese e la Bundesliga tedesca.
Le tre partite di Serie A ancora oggetto di contesa potrebbero condizionare l'esito del confronto tra le due società. Un risultato negativo nel prossimo bando probabilmente convincerebbe Sky ad aumentare l'offerta per la Serie B - all'ultimo giro l'assemblea dei club ha rifiutato i suoi 87,5 milioni, con la convinzione di poterne ottenere 100.
Per quanto riguarda invece la sostenibilità del progetto DAZN, dopo l'intesa con il gruppo Cairo Communication per l'utilizzo della banda necessaria a creare due canali criptati sul digitale terrestre, ecco arrivare un assist a centri media e investitori pubblicitari. Secondo la testata Brand News, la società inglese sarebbe intenzionata a coinvolgere tutti gli ad verificator del mercato per ottenere una misurazione precisa delle sue impression e viewability – invece che puntare sull'auto-valutazione. Da ricordare infatti che gli operatori digitali non rientrano ancora nel raggio d'azione dei verificatori di settore; dettaglio non da poco che sta allarmando l'UPA, l'organismo associativo che riunisce le più importanti aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità.
DAZN ha recentemente avviato anche la gara per selezionare la concessionaria pubblicitaria che dovrebbe gestire una raccolta stimata in circa 80-90 milioni di euro. Fra le candidate non solo Publitalia di Mediaset ma anche la stessa Cairo Communication e Sky Media.
Commenti
Dazn partita in sordina dal nulla ora si sta comprando l’intero calcio italiano lol anche se cè da dire che la serie A di oggi non vale neanche un decimo di quella gloriosa di 20 e poi passa anni fa...... oggi è giusto un buon ospizio per ex vecchi giocatori gloriosi e la nuova generazione di giovani è piu attenta a diventar youtubers (dove è anche molto piu facile sfondare) che mettersi in un campetto a tirare calci ad un pallone come avveniva tanti troppi anni fa....forse sky ha fatto bene il prodotto non vale la cifra richiesta.
Secondo me dazn sta un' po' esagerando, con questi diritti tv, secondo la partita dei diritti tv ancora non è chiusa
Ciao a tutti, piccolo OT: sapete come gira SkyGo su una macchina virtuale basata su VirtualBox? (PC i5, 8gb, SSD). Non ho possibilità di provare purtroppo causa limitazione alla registrazione dei device. Grazie
Intanto i mondiali a rai e amazon
Sbagliato, sky non offre dazn, lo ha dovuto fare perché i contratti già attivi di sky prevedevano tutta la serie a è la serie b, ma ovviamente non li aveva, perché nel frattempo tutta la b e 3 gare di sono passate in esclusiva a dazn, pertanto è stata costretta a trovare un accordo con dazn per rispettare i contratti con i propri clienti. In sostanza, è dazn che è andata incontro a sky, che in cambio ha beneficiato di maggior visibilità e di account regalati da sky
Certo che rode ma non si può vincere per sempre ci sta.
dal salvadanaio
Battaglia con SKY?
Sky offre anche DAZN (ovviamente pagando), e non penso proprio che lo faccia per rimetterci.
Ogni stato del mondo ha qualche sport preferito rispetto ad altri. E di conseguenza la trasmissione di quegli eventi sportivi genera più problemi di altri. Sono certo che in Canada non si ammazzeranno per i diritti TV del calcio ma magari per l'hockey su ghiaccio si.
vi rode quest'anno non essere primi eh? e quando l'anno prossimo l'impomatato andrà in una squadra più forte vi brucerà ancora di più
peccato che gli italiani siano cosi fissati con il solo calcio come sport di squadra
Se fossero appassionati equamente di basket, pallavolo, hockey, rugby, football, baseball, palla avvelenata ecc non ci sarebbero queste storie ogni volta
il buon vecchio comunismo russo..
Hysaj sta ancora cercando Chiesa.
Scusate ma DAZN da to e tira fuori tutti questi soldi?
Eleven Sports probabilmente sta per aprire un canale su Prime Video, secondo me non la lasciano a sky la serie C
Ma quale B usate i soldi per ingaggiare giornaliste ma solo quelle brave come Diletta.
La Juve almeno si presenta sul campo come molte altre squadre con molti positivi a differenza di altre.
Se ci fosse stata prima la Juventus voi poveracci stareste parlando di campionato falsato...
Anche lei (le partite di Mediaset)
Anche sky
hanno rubato un'altra ieri
sogna
Sarebbe un'ottima notizia se Sky si assicurasse la Lega Pro. Basta con Eleven Sports, che trasmette a 30fps (INAMMISSIBILE per una partita di calcio) e con delle regie Serie C TV veramente pietose. Se Sky ha la meglio, sono sicuro che la qualità della regia migliorerebbe in quanto dovrebbe soddisfare certi standard.
Già presa da Mediaset e Amazon (16 partite)
tanto la juve non ci va
Prendesse la champions