Finalmente NOW TV arriva su Fire TV Stick e diventa NOW

16 Marzo 2021 313

NOW TV, il servizio streaming di Sky, cambia veste e nome diventando da oggi semplicemente "NOW". L'operazione di rebranding avviene in contemporanea nel Regno Unito, Italia e Irlanda. Il logo rinnovato utilizza l'illuminazione sulla lettera "O", posta al centro, per simboleggiare l'apertura di un nuovo varco verso il mondo dell'intrattenimento. I contenuti disponibili non sono cambiati: si parla sempre di film, serie TV, show televisivi, sport e delle produzioni Sky Original (come ad esempio Chernobyl).

L'offerta comprende i Pass Entertainment (con serie TV e show televisivi) e Pass Cinema in versione mensile, attualmente proposti per i nuovi utenti al costo di 3 euro per il primo mese anziché 14,99 euro. Si può inoltre aggiungere il Pass Sport in versione mensile (29,99 euro) o giornaliera (14,99 euro).

La trasformazione di NOW TV in NOW porta anche alcune novità riguardanti i dispositivi supportati: da oggi l'applicazione è presente anche su Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite (qui la nostra recensione) e Fire TV Stick 4K (qui la nostra prova). Sui prodotti Amazon si può sfruttare l'assistente vocale Alexa per lanciare direttamente il servizio pronunciando la frase "Alexa, apri NOW”. L'elenco completo con tutti i prodotti compatibili è disponibile sul sito ufficiale.


Marina Storti, Managing Director di NOW UK, ha commentato:

NOW è sempre stata la casa dell'intrattenimento di qualità e l’evoluzione del nostro brand fa in modo che nessuno debba perdersi i suoi contenuti di intrattenimento preferiti. Passando da NOW TV a NOW, sposiamo l’eccellente qualità del nostro intrattenimento con la semplicità assoluta. Questa immediatezza dà vita ad una destinazione ideale, nonché ad una comunità pronta ad accogliere tutti coloro che amano l’intrattenimento di qualità.

Claudia Avanzi, Managing Director di NOW Italia, ha aggiunto:

Sono orgogliosa di poter svelare oggi la nostra nuova brand identity. È un giorno importante, che segna il primo passo verso l’evoluzione di NOW e rappresenta la nostra ambizione di diventare sempre di più la destinazione per gli appassionati di intrattenimento di qualità. Questa è la prima di una serie di novità importanti che arriveranno nei prossimi mesi.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Tecnosell a 625 euro oppure da Media World a 679 euro.

313

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lucas Rey

Ma sta cosa è davvero assurda, c'è su fire stick 4k e non per cube, mavaff!!!

RiccardoC

finalmente, sarà interessante la prossima stagione, con la Serie A in mano a Dazn bisognerà vedere come NowTV riformulerà l'offerta sport; non è pensabile che rimanga il prezzo attuale di 30 euro al mese, se sarà attorno ai 10 euro potrebbe essere accettabile per la champions, per qualche mese, tanto le italiane escono presto...

RiccardoC

e di cui non si sente particolarmente la mancanza...

Cerdic

Si, dopo aver chiesto qui sono andato a controllare sul sito di nowtv ed ho scoperto la non compatibilità... grazie per avermi risposto ;)

Dani Man

Qualcuno ha, come me, un problema con i sottotitoli? Praticamente, se metto in lingua originale e sottotitoli in italiano, spesso si perde i sottotitoli per strada. Capita, infatti, che qualche sottotitolo non lo mostra durante un dialogo.

Rispetto all'app estratta dalla Shield e messa tramite apk, noto che questa lagga di più nel menù dei contenuti.
Invece di andare avanti, vanno indietro.

P.s. Test su chiavetta Fire Stick 4K aggiornata.

fire_RS

"obbligano" semmai a trovare vie alternative...

Alberto Guida

facendo così obbligano a pagare di più per vedere quello che vuoi. In realtà il prezzo è basso perché da paragonare al satellitare, non c'è alternativa.

Alberto Guida

Non c'è sul cube. Se guardi sui dispositivi compatibili sul sito di nowtv parla esclusivamente delle Stick

marco

Idem

ermo87

sincero, io ne ho avuta una full hd (non la 2020 però) e si piantava, come immediatezza e qualità dell'immagine ho preferito una semplice chormecast
su Google TV personalmente ci ho messo una ventina di app e avrò occupato un mezzo giga in tutto, che poi la gente cerchi accrocchi e cavetti vari sono d'accordo che è un eccesso (anche se possibile)

il telecomando è semplice, sarà particolare ma non lo trovo scomodo. preferisco in ogni caso usare lo smartphone e come comandi vocali sicuramente si integra meglio con assistant
se uno ha un echo capisco che preferisca comandare la firestick, neanche io farei il contrario, ma sotto la 4k un po' di limiti si notano, tutto qui.
fireos non dico sia un disastro, è che al confronto metto sopra androidtv come cura e fluidità. in via generale si può fare sicuramente una scelta di gusti.

Darkat

Non sono d'accordo, anche quelle non 4k sono validissime, se uno ha una TV FullHD (che sono tipo l'80% del mercato ancora) vanno benissimo, il 4k risulterebbe anzi inutile. Capisco che le app consumano poco ma 4GB si riempiono in un attimo, guarda sulle recensioni e su YouTube tutta la gente che deve mettere memorie esterne per installare le app :/ un po' assurdo. Poi è vero magari che l'app di YouTube tipo occupa un centinaio di mega installata (parliamo comunque di qualche centinaio di mb ad app anche molto semplici, non farti ingannare dal peso dell'apk, è ben diverso dallo spazio post installazione), ma la cache occupata man mano che la usi è decisamente maggiore.
Insomma è una grossa limitazione e anche il telecomando Google è piuttosto scomodo come design, tasti volume messi a caso. L'unica cosa comoda è il tasto per cambiare sorgente. Insomma, attualmente non trovo nessun valido motivo per preferire la Google TV, la Fire TV funziona molto bene in accoppiata con Alexa e gli echi sono molto più diffusi degli speaker Google

kp889

Perché sono dei ladri

Matteo

Circa un mese fa

ermo87

Vale il prezzo, la 4k sta invecchiando ma è valida le altre non le consiglio. Prima di google tv avrei consigliato il mi box s, se uno cerca fluidità e aggiornamenti google tv vale la spesa. Alla fine il telecomando è comodo ma continuo a preferire l'approccio chromecast. Come interfaccia secondo me il lavoro è super, non ho provato la nuova fire os, pare meriti, ci voleva. La memoria è relativa per pochi mb di app ma fa comodo se ci si smanetta, non so perché google e amazon mettano tagli così risicati

Darkat

Sisi so che la base è quella, più o meno. La versione di Android di Google TV è stato totalmente ripulita e alleggerita. Tutte le android tv che ho provato sono lente da fare schifo. FireTv e Google TV sono le uniche che ho visto davvero ottime. Tra l'altro penso sia palese l'ispirazione di Google a Fire tv, e hanno fatto benone. Tuttavia, FireOS è ottimo, funziona benissimo, ci sono tutte le app più comuni, si può installare AptoideTV per tutto il resto oppure usare il sideload, ha più memoria di Google TV e un telecomando molto più comodo da usare. Le interfacce si equivalgono completamente. E il prezzo di partenza delle Fire TV è molto più basso. Io non consiglierei a nessuno la Google TV rispetto alle Fire, a meno che non abbia già altri dispositivi Google in casa, li ha senso la preferenza. In ogni caso non consiglierei a nessuno un android tv stick, la Fire TV base sta a 29 euro, 39 con il telecomando per il controllo TV, non c'è storia proprio.

Cerdic

Ma l'hanno già rimossa? Per la Cube io non riesco a trovarla

Ma poi ben 15 euro ma sono matti??

fire_RS

in differita, con un pò di f1 nella pubblicità...

Guasty

Concordo, non ti rendi riconoscibile al grande pubblico, Sky Online era molto meglio

Guasty
Guasty

Che poi la F1 non la passano pure su TV8?

Guasty

Non capirò mai sta offerta di un giorno di sport a 15 euro... ma mettine 14 almeno, mah!

Guasty

Concordo, io pago meno per via di offerte promo, ma 15 euro per show e cinema è troppo. Dovrebbe essere max 10 euro, con la scelta di show o cinema a 5 euro l'uno.

Guasty

Esattamente, e la brand identity ora come ora conta tantissimo

WONDERBRAun

Beh punti di vista, per me è più completo un dispositivo con play store da cui si può scaricare di tutto, da kodi a iptv extreme, con un'uscita audio decente a cui posso collegare il mio impianto surround e anche il digitale terrestre integrato è un plus non da poco, piuttosto che apple tv di cui in vita mia ho sentito parlare tipo 3 volte.

WONDERBRAun

Dipende sempre dai punti di vista, preferisco un dispositivo con play store da cui posso scaricare di tutto, da iptv extreme a kodi, con digitale terrestre integrato

kid-a

Anche

kid-a

Praticamente sempre le stesse cose(vabbè l'app su fire sitck e alexa) e un colore differente. Beh.....

WONDERBRAun

Dipende dal modello, lo skipper (quello tondo) magari è un po' datato, ma il modello successivo credo sia ben superiore alla firestick a livello hardware, senza contare uscita audio ottica, ethernet ed altre cose che su firestick ti sogni. Inoltre ci puoi smanettare e rimuovere l'orribile e pesantissimo launcher della tim e tornare al launcher vanilla mantenendo però tutte le app aggiuntive, ovviamente devi essere un minimo esperto e soprattutto non nominare mai la Apple.

FlowersPowerz

Trovi la versione moddata per Google TV su Telegram a @nowtvmod

FlowersPowerz

Ovviamente va messo a 1080p 50hz.

FlowersPowerz

Si

C'era 1 volta il Surface NEO

C'è la F1 su Now TV?

Fabio Locatelli

Ciao io ho la versione 2.13.2 e mi obbliga all'aggiornamento per poi dirmi "dispositivo non noncompatibile". Si può avere il link per il download?? Non ho telegram. Grazie.

dongongo

Io chiesto in chat di avere la full a 29.90 e mi è stata data senza batter ciglio :)

GeneralZod

E' una promozione

Laevus

Non ho capito dove hai trovato questa cosa

fire_RS

esatto

ondaflex

sulla firestick va settato a 1080p 50hz come sul now tv stick o va bene senza scattare anche a 60hz?
perchè sai che palle a dover risettare ogni volta

per vedere una Ferrari massacrata da mercedes o da altri da quasi 15 anni.....

ondaflex

quando c'è stato questo aggiornamento?

Matteo

Se ti interessa solo la Formula 1 non ne vale assolutamente la pena pagare 30 euro al mese per vedere una gara ogni settimana o ogni due.

Matteo

Con l'ultimo aggiornamento pre cambio nome in NOW il software della Smart Stick è diventato lentissimo. Anche a voi?

sagitt

il servizio peggiore

Matteo

Funziona benissimo e si vede benissimo con la Smart Stick. Purtroppo con l'ultimo aggiornamento (non quello del cambio nome, quello ancora prima avvenuto circa un mese fa) il software è molto rallentato e il telecomando non risponde reattivamente ai comandi. La differenza col classico Sky è che il segnale arriva tra i 15 e i 30 secondi di ritardo, ma direi che è poca roba, se però come me hai un vicino che guarda gli stessi programmi in diretta e mette il volume alto allora è un po' fastidioso perché ad esempio in caso di partite sai già in anticipo quando fanno gol!

efremis

Come nome si può discutere, ma in effetti come logo e colori forse meglio adesso. Prima sembrava un po' colorato da bambini...

Giorgio

DAZN ho già provato ma non ha servizi di contorno ed il commento non mi piace

halbeeee2

No semplicemente ogni mese prima del rinnovo facevo la disdetta e riattivavo a mano il giorno dopo, e spesso offrivano cose come un mese gratis o a meno, un pacchetto o cose simili, adesso che ho questo però me lo tengo stretto

0KiNal0

Io anche, ricevuta lo scorso Aprile.

0KiNal0

Ognugno ha le sue preferenze, ma il tuo caso non fa statistica per loro quindi avranno calcolato che non avrebbero ritorno ad adottare la strategia che proponi.

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta

Recensione TV TCL X10: ecco perché i Mini LED cambiano il gioco

TV Samsung: tutto sui Quantum Mini LED, controllo a 12-bit e intelligenza artificiale

Come scegliere un TV in base alla distanza di visione