
28 Maggio 2021
Zack Snyder's Justice League è stato trasmesso in prima assoluta e in contemporanea con gli Stati Uniti (in 4:3) su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW TV questa mattina alle 8. Il titolo è ora disponibile anche on demand e verrà riproposto in prima serata sabato 20 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno. La nuova versione del film, molto attesa dai fan dei cinecomic dell'universo narrativo DC, dura oltre quattro ore ed è molto differente dall'edizione cinematografica di Joss Whedon (ne abbiamo parlato in questo articolo).
La sinossi è la seguente:
Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da una minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.
Nel cast troviamo Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall.
E voi, l'avete visto? Avete avuto la forza di restare incollati al divano per più di 4 ore? Lasciateci il vostro parere nei commenti.
NOTA: articolo aggiornato il 18 marzo con la disponibilità su Sky Cinema e NOW.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
Visto l'altra sera sul nuovo canale in chiaro Warner, mi ha deluso molto.
Sembrava che dovesse essere un'opera fantastica a differenza di quella di Whedon( che era una m...a ), migliora un pò e ci voleva poco, ma per me ancora gravemente insufficiente a partire dalla CGI che faceva sanguinare in una produzione con un budget mostruoso è un minus assurdo, storia lunghissima non giustificata da quel che si vede, il villain è senza alcuno spessore, le battute di Wonder.
Non l'ho apprezzato, parere personale.
Lasciamo Endgame dove deve stare, Snyder probabilmente lo avrebbe distrutto, basta vedere Batman Vs Super o Justice League.
Snyder non va bene per le produzioni ad altissimo budget, non lo dico io, lo dimostrano gli incassi dei suoi film, Endgame aveva lo scopo di essere il primo/secondo film con più incassi della storia e di chiudere un cerchio di un decennio e oltre 20 film, non poteva reggerlo Snyder a mio parere.
Scusate io mi sto guardando per la prima volta tutti i film della dc nell'ordine giusto e sono arrivato al momento di justice league (acquaman e shazam già visti). Devo vedere per forza quella versione o posso vedere direttamente questa di zack snyder?? Mi perdo qualcosa nell'altra?
Ah ok, ti giuro non voglio essere scortese ma abbiamo decisamente modi differenti nel giudicare film da bambini o meno ; )
L'IMAX è in formato 1.43:1, quasi un 4:3.
Comunque non è stato girato in IMAX ma in 35mm full-frame senza applicare la mascheratura.
Ciao guarda pensa che io invece l'ho apprezzato il fotogramma più alto...devo dire che avrei preferito in assoluto averlo proprio in 16:9, però comunque al di là delle altre cose il fotogramma della versione 2017 non l'ho apprezzato e sarà un senno di poi, ma paragonando le versioni 17-21 l'effett di qualcosa che mancava ora mi si giustifica.... le porte aperte sono figlie un pò della mancata trilogia ed un pò, oltre che magari una possibile apertura ad un futuro seppur improbabile, tanto figlie di quello che un pò è un plus e un pò un minus per me del cinema di snyder, cioè voler includere tanto e forse troppo tutto assieme...comuque per me è stata un'esperienza più soddisfacente e anche di parecchio della justice league snyder/whedon
Io sono schifatissimo. Per fortuna o sfortuna (visto che se non voglio spendere di più per il recesso anticipato) spendo 19.90 al mese altrimenti avrei disdetto immediatamente (non per colpa di JL ma per la qualità decrescente e per la mancanza di contenuti sempre più dirompente). Credo che a scadenza non rinnoverò. La qualità dello streaming mi ha lasciato senza parole.
Il formato non son proprio riuscito a farmelo piacere. La qualità dello streaming di Sky... Definirla insulsa sarebe un complimento.
Peccato che quello presentato sui nostri televisori però fosse un 1.33:1 che non è un formato Imax ma il classico 4:3
Devo dire che il film ora mi ha tutto sommato soddisfatto. Essendo parte di una trilogia non ha risposto a molte domande e ne ha aperte altre che non avranno mai risposta. Peccato!
Il formato 4:3 non mi ha per nulla soddisfatto. L'effetto che voleva dare (ovvero rendere più alti gli eroi della DC) non l'ho per nulla percepito. Anzi la sensazione che ho avuto è che mancasse aria alle inquadrature. Molto spesso ho avuto la sensazione che fosse un crop e non una ripresa nativa in 4:3.
Ma l'hai mai visto? Batman v Superman Extended, così come il nuovo Justice League, hanno preso il Rating R (vietato ai minori di 18). Tutto è tranne che da bambini, non è come nei film Marvel che non si vede neanche un goccio di sangue
e senza la warner e i contratti di esclusiva che firmano i vari attori, come potrebbe mai essere? Questo film è servito ad accontentare i fan e gli attori che hanno sostenuto la causa, ma rimarrà l'unico
Chissene, la Warner non sa sviluppare i suoi film, non hanno qualcuno che guidi il timone. Non fa parte ma si spera possano venir realizzati anche JL 2 e 3.
Ma che prima volta... Alcuni dialoghi e interazioni tra i personaggi mi hanno fatto cadere le cosiddette per terra... Un paio di scene dovevano essere meglio approfondite. Parere personale sia ben chiaro
Questo è molto meglio di Endgame, è sui livelli di Infinity War quindi molto godibile
Dicevo in generale. Solitamente quando si gira in super 35mm poi si taglia in 2.35:1, invece qui hanno lasciato il quadro completo.
Alla fine muoiono tutti
Ho avuto la sfortuna di vederlo....che tristezza la DC 4 ore di vita buttate. Deve ringraziare la pandemia se l'ho guardato
Pensa che se non sbaglio inizialmente Snyder voleva che il film fosse in bianco e nero..credo che tendenzialmente, salvo alcune cose figlie del tempo passato, si sia abbastanza tenuto fede al piano iniziale, anche sul piano tecnico con i suoi pregi e difetti (caratteristici dei film di snyder dceu oppure legati a quello che questa pellicola doveva essere, cioè un parziale traguardo ma non la fine di tutto e anzi il primo capitolo di una trilogia)....e comunque arriverà anche la "Justice Is Gray Edition" che appunto sarà in bianco e nero. Spero ti sia piaciuto comunqe, a me sì, con pregi e difetti mi è piaciuto.
si vede in fhd?
idem, in 16:9 croppando è godibilissimo il film
non avevo mai provato nowtv e ho voluto farlo con la promo dei 3€. E' stata una delusione assurda sapere che da pc non va in fhd, ma al max in 720p. Questo, unito al 4:3 mi hanno spinto a vederlo "altrove". Però l'abbonamento l'ho fatto anche per le altre serie di nowtv, insomma gli ho voluto dare una chance, ma penso che non rinnoverò.
non fa parte del DCEU come ammesso dall steso Snyder (a differenza della versione di Whedon). Ergo o creano un nuovo filone narrativo (dubito) o resterà come film a parte in una linea temporale alternativa
i servizi di sky non prevedono manco il FHD da pc
non direi, se provi a riprodurlo con vlc tagliando a 2,35:1 ti ritrovi teste mozzate. In 16:9 invece sembra coerente.
neanche immagine è taglia
ma va ! ma nessuno ha casa ha un schermo imax
Lo so infatti odio questa scelta di Snyder...ma tecnicamente l'IMAX ha quel formato li... Se lo godrà chi ha un proiettore con schermo da almeno 100"
di quella stavo parlando nessuna a casa a un schermo imax!
Eh no, questo vale per la versione digitale che di solito viene venduta in blu ray. Il formato IMAX è originario è appunto circa equivalente a un 4:3 https://uploads.disquscdn.c...
Comunque non è stato girato in vero IMAX. È stato girato in semplice Super 35mm full frame, senza poi effettuare il taglio a 2.35:1
Guarda l'immagine che ho messo qui sopra. IMAX è in formato 1.43:1. Poi vengono tagliati due pezzi di immagine sopra e sotto per farcelo stare negli schermi 16:9.
Ma uscirà in 4k?
imax è sempre in 16:9 , le scene normali in 21:9
no sono in 16:9 perchè quelle normali di solito sono 21:9 o Panavision
hai ragione è un formato del cavolo.
Le scene IMAX di solito sono in 16:9 , quelle normali in 21:9.
Come fosse una ovvietá, con tutti i film a capitoli della storia del cinema precedenti a questo.
In ogni caso critico solo chi spezzetta in 9 episodi 4 ore di prodotto.
Grazie per le informazioni
quando si è in zona rossa, bè, c'è poco da fare.
esatto... a wonder woman manca mezza spalla in un primo piano nella versione 4:3. quindi il film non è stato girato in 4:3 ma con una pellicola più ampia... che vuol dire che il film è stato pensato per IMAX? non ha senso... secondo me è una richiesta esplicita della warner che non voleva accettare la sconfitta. come per lanterna verde e manhunter, sarà stato un altro compromesso per permettergli di completare il film. La warner ha ucciso tutti i franchise della DC (vedi i batman di burton contro i batman di Schumacher) Stupidi stupidi e stupidi. Non riesco a capire cosa ci passa per la testa a questi dirigenti.
cosa non ti è piaciuto? è la prima volta che guardi un film di supereroi oppure prediligi altri soggetti?
Le scene IMAX nei BD dei film di Nolan sono in 16:9 perché sono zoomate. Poi esistono vari tipi di formati IMAX. https://uploads.disquscdn.c...
Per informazione su Disney+ i contenuti in 4K viaggiano sui 60 Mbps.
Fa davvero così schifo come dicono le persone normali?
Basta la pessima originale