
13 Ottobre 2021
Bowers & Wilkins (B&W) ha rilasciato la nuova applicazione Bowers & Wilkins Music per i dispositivi Android e iOS. L'app permette di gestire tutte le funzioni dei prodotti audio che compongono la gamma Formation, l'ecosistema multi-room realizzato dal produttore britannico. I modelli compatibili sono i seguenti:
Music supporta vari servizi streaming: al momento gli utenti possono utilizzare Tidal, Qobuz, TuneIn, NTS Radio, Dash Radio e SoundCloud. B&W ha dichiarato che altri verranno aggiunti con cadenza regolare. Gli utenti possono inoltre ricevere suggerimenti personalizzati con brani e playlist scelti incrociando l'offerta di più servizi e l'accesso esclusivo a contenuti curati da B&W.
Nella fase iniziale Music sarà affiancata dall'app Home, già da tempo disponibile per Android e iOS e sviluppata per le operazioni di messa in opera iniziale dei prodotti Formation. Nel corso del 2021 anche queste funzionalità confluiranno all'interno di Music per creare un sistema unificato che comprenderà l'impostazione, il controllo e la gestione dei servizi streaming (Home verrà quindi abbandonata).
Ovviamente resta disponibile anche tutto il resto della dotazione che caratterizza i prodotti Formation: parliamo della compatibilità con AirPlay 2, Bluetooth aptX HD, Spotify Connect, Roon, "Works with Alexa" (il controllo vocale tramite uno speaker esterno abbinato) e lo streaming in alta risoluzione (96 kHz / 24-bit) tramite Qobuz.
Geoff Edwards, Brand President di Bowers & Wilkins, ha dichiarato:
Sono entusiasta di poter annunciare questa importante aggiunta alle funzionalità della nostra tecnologia Formation, leader in questo settore. La nuova Music App conferma la nostra volontà di continuare a sviluppare ulteriormente il portfolio di prodotti Formation e sono certo che ci permetterà di continuare a definire gli standard di riferimento per la qualità audio degli speaker wireless nel prossimo futuro.
Music | Bowers & Wilkins | Android | Google Play, Gratis
Music | Bowers & Wilkins | iOS | Apple App Store, Gratis
Commenti
Peccato per la mancanza di Chromecast Built-in.