
04 Marzo 2021
Sky ha acquisito i diritti per la trasmissione di 121 delle 137 partite a stagione della Champions League nel triennio dal 2021 al 2024 (le altre 16 partite saranno invece trasmesse in esclusiva da Amazon). La pay TV si è inoltre aggiudicata anche altre due competizioni: alla riconferma dell'Europa League, con tutti i 282 incontri a stagione, si aggiunge la nuova Europa Conference League che esordirà dalla prossima stagione. Tutte le 403 gare (in totale) saranno visibili su Sky e anche in streaming su NOW TV.
All'Europa Conference League si accederà con i preliminari. La vincente guadagnerà un posto per la successiva Europa League con una sola eccezione: se la squadra si qualifica per la Champions tramite piazzamento nel rispettivo campionato, allora potrà disputare la massima competizione europea. In tutto parteciperanno 184 squadre con almeno una rappresentante per ciascuna delle 55 federazioni e 46 club che proseguiranno in questo torneo dopo l'eliminazione da Champions ed Europa League.
Per quanto riguarda la Serie A, otterrà la qualificazione ai play-off di Europa Conference League chi rispetterà i seguenti requisiti:
La prima finale è in programma il 22 maggio 2022 a Tirana.
Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky, ha commentato:
Siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto. I nostri abbonati potranno ancora vivere per i prossimi 3 anni le sfide tra le più grandi squadre europee, con i migliori campioni in campo a contendersi i trofei più ambiti. Sky continuerà quindi a raccontare il calcio ai massimi livelli in termini di qualità e di prestigio, con l’inconfondibile mix di passione, competenza e innovazione tanto apprezzato da chi ci sceglie ogni giorno.
Ricordiamo che da pochi giorni Sky ha rinnovato l'offerta commerciale proponendo due opzioni per i clienti: Sky Open e Sky Smart.
Commenti
Mah, io penso sempre che se un'azienda si comporta da cani è giusto sottolinearlo, non solo legittimo (ci mancherebbe).
È legittimo, ma non è "giusto" e non credo serva a qualcosa in concreto...
solo nell'ultimo anno, o forse due, Sky non ha il 100% di una competizione. Le altre che citi hanno quote minime, pazzesco perfino paragonarli.
Tanto Mediaset farà come sempre un accordo con Sky,che in pratica avrà la trasmissione di quasi tutto probabilmente
Tanto il nuovo servizio di Mediaset andrà quasi sicuramente su Sky Q.(x me spero incluso gratuitamente)
Come Premium,come Dazn.
E io da utente Sky extra lo spero,visto che DAZN ce l'ho in regalo,e Netflix a 8€ x il pacchetto 4k.
Infatti. Però è altrettanto giusto che i clienti o potenziali clienti si lamentino online di questi comportamenti.
"All'Europa Conference League si accederà con i preliminari. La vincente guadagnerà un posto per la successiva Europa League con una sola eccezione: se la squadra si qualifica per la Champions tramite piazzamento nel rispettivo campionato, allora potrà disputare la massima competizione europea"
Così come se si classificherà in una posizione utile per qualificarsi in europa league, vi accederà comunque...ma il senso di questa coppa del nonno quale sarebbe??
e ti rendi conto che cio' che ho scritto io risolverebbe anche il tuo problema? xD
appunto ho detto "mettetelo a parte" cosi' che hanno un motivo in meno per aumentare il prezzo e allo stesso tempo chi e' interessato solo al calcio fa quell'abbonamento li e stop
C'è anche quella gratis su mediaset,mondiale club
Se non crea l'infrastruttura non servono a niente
Tutti a rinnovare nel 2021
Concordò
Io ho pure quello:)
Difficile comprenderlo in Italia:)
Comunque pochi giorni fa sul fai da te c'erano i pacchetti in offerta a 3,90€
è legalissimo - tra l'altro - parliamo della ricerca canali del decoder Sky - che memorizza solo i suoi canali facendo credere che non ci sia altro su Hotbird? Bravo Antonio.
monopolista..sky, dazn, amazon e perfino mediaset (champions in chiaro)
perché io, che voglio il calcio ma non serie tv, cartoni e film, invece dovrei pagare quella parte di quota invece?
mancava una coppetta in più...
Ecco fattene una ragione
E lo so, infatti ho messo le virgolette;)Pero poverini pagare xxx sky per vedere solo la squadra locale su dazn mi hanno fatto pena;)
Se ti accontenti. Per me, che al meglio ho avuto pochissime centinaia di persone a guardare, faceva una enorme differenza
Ho dovuto "prestare"il mio firestick al bar gestito da due persone anziane che volevano guardare dazn senza sky.La tv nonostante "smart" non aveva l'app.Poi si sono convinti che funziona;)
Siamo d'accordo, infatti su quello non discuto. Sono dei cani? Sì. Possono farlo, visto che pagano miliardi per i diritti? Sì.
La questione dei bar è sempre molto spinosa
Non è affatto illegale in quanto molte TV estere trasmettono in chiaro le partite e non esiste alcuna legge che vieti la ricezione di un segnale televisivo fuori dai confini.
Infatti la lega sta spingendo in quella direzione,il problema e che tutti si sono ritirati tranne sky e dazn
Secondo me se hanno investito sulla infrastruttura dazn può staccarsi,se continuano come l'anno scorso e soprattutto dove 99% dei bar o locali non ha accesso a dazn se non con decoder Sky lo vedo difficile
eh no il problema (la truffa) da sempre è che chi è interessato al Calcio e solo a quello deve farsi pure l'altro pacchetto ahah
Possibile.
Perché "amici per la pelle"? Hanno fatto un accordo in questi anni perché conveniva ad entrambi, come succede un sacco di volte.
DAZN vuole diventare il nuovo attore dominante in Italia, escludo investa quasi un miliardo per poi condividere i diritti con Sky.
Metodo non proprio legale...
Parlare di monopolio Sky con l’impossibilità da parte di quest’ultima di avere un’esclusiva lato significa voler tirare fuori i soliti luoghi comuni triti e ritriti per giustificarsi.
Ondando sul fatto che Dazn e Sky sono amici per la pelle bisogna vedere anche come la gestiranno dopo che i pacchetti verranno assegnati.
Secondo me anche a 55
Dipende come Sky e Dazn si divideranno la serie A (quello che conta per molti appassionati)
Per fortuna esistono le TV estere, i satelliti e le parabole motorizzate, con questo non ho mai dato un cent a Sky per vedere il calcio. L'unica cosa che manca è il commento in italiano ma è un danno minimo rispetto a sottostare al monopolio di Sky.
Certo però è un approccio commerciale aggressivo e fastidioso.
Amazon periodicamente aumenta, lo faceva prima senza partite e continuerà a farlo.
Mia ipotesi: per il primo anno nessun aumento, nell'estate 2022 aumenta a 49 euro annui.
ma che palle... almeno non aumentassero il prezzo per 16 inutili partite.
senno' pazienza me ne faro' una ragione e non rinnovero' l'abbonamento.
Beh, vedremo verso agosto, ad oggi non sappiamo nemmeno a chi andrà la Serie A.
La mia idea è che se DAZN si prende la A (come spero) ci guadagniamo parecchio, ma si vedrà.
Ne dubito, ora per vedere tutto il calcio now tv più dazn sono 40 euro al mese
Che magari insieme ti costano meno di un unico abbonamento su Sky.
Il problema è che bisogna pagare tre abbonamenti per vedere tutto
sul web si,bisogna capire se dazn che ha offerto per tutti 3 pacchetti vinca qualcosa
Sì, ma per la Serie A su Amazon, a meno che Sky si prenda sette partite in esclusiva e la Lega sia obbligata dalla sentenza del Consiglio di Stato a fare il canale ad hoc per le altre tre, se ne riparla nel 2024.
sono cresciuti cosi in italia
perche avete questo amore in italia per le cose esclusive?!notaio,farmacista,tassista,tv,internet
Mi dispiace deluderti ma quei paesi citati da te vanno in fullhd 1080p da anni:)e pure su dtt hanno dvb t2:)