Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gli amplificatori Denon e Marantz funzionano in 4K/120 Hz con PS5 e RTX 30

09 Dicembre 2020 11

Gli amplificatori Denon e Marantz funzionano correttamente con PlayStation 5 e GPU NVIDIA RTX Serie 30 impostate per uscire in Ultra HD a 120 Hz. I test effettuati da Sound United, il gruppo che controlla i due marchi, hanno permesso di correggere parzialmente la situazione venutasi a creare nel mese di ottobre, quando erano emersi problemi di compatibilità proprio con l'Ultra HD a 120 Hz.

Per ottenere un corretto funzionamento è necessario impostare una serie di voci sia sugli amplificatori sia sulla console o sul PC collegato. Per aiutare gli utenti, Sound United ha realizzato due video che mostrano tutti i passaggi da compiere (li riportiamo alla fine dell'articolo).

Si sono dunque rivelate fortunatamente infondate le voci che parlavano di un chip non compatibile con risoluzioni così elevate veicolate senza compressione (per approfondire queste tematiche vi rimandiamo alla nostra guida su HDMI 2.1). Nel filmato con le GPU NVIDIA si vede chiaramente che l'amplificatore riconosce la sorgente come 4K120A (la "A" indica un segnale non compresso). La stessa informazione viene riportata su schermo anche per la PS5.

Non è però tutto risolto: permane infatti l'incompatibilità con la console Xbox Series X. I tecnici di Sound United hanno confermato che al momento l'Ultra HD a 120 Hz non viene supportato quando si collega la console Microsoft agli amplificatori Denon e Marantz. Sembra però che i test effettuati per trovare una soluzione stiano procedendo bene; la compagnia ha promesso di fornire ulteriori dettagli sugli sviluppi non appena possibile.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
uncletoma

ma paghi comunque la tassa di possesso

emmeking

Basta non collegare l'antenna

magic carpet

PS5 al momento esce con chroma 422 a 120 Hz... è ovvio che funzioni...

uncletoma

Ecco, è il mio obiettivo, eliminare le TV da casa

emmeking

Si chiama TV

I'm all out of bubblegum!

Una finezza nel scegliere il tuo avatar associato a determinati scopi :D

Zer0

:D grande che segui anche tu south park!

I'm all out of bubblegum!
Zer0

Come al solito ps5 si mostra avanti alla concorrenza.

uncletoma

AAA Cerco monitor 4K, possibilmente con telecomando, intorno ai 40/42 pollici, HDMI 2.1
Grazie

Hey Siri

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO