Bowers & Wilkins annuncia i diffusori acustici Serie 600 Anniversary Edition

03 Settembre 2020 6

Bowers & Wilkins (B&W) ha annunciato i diffusori acustici Serie 600 Anniversary Edition, un'edizione speciale creata per celebrare i 25 anni di successi ottenuti dalla Serie 600. I modelli che la compongono sono quattro: i diffusori da libreria 607 S2 Anniversary Edition e 606 S2 Anniversary Edition, i prodotti da pavimento 603 S2 Anniversary Edition e il centrale HTM6 S2 Anniversary Edition.

Rispetto all'ultima iterazione della Serie 600, introdotta nel corso del 2018, le Anniversary Edition apportano vari miglioramenti e aggiungono la finitura in quercia a quelle in nero e bianco opaco. Cambia anche il logo celebrativo inciso sul bordo del tweeter in chiaro o scuro, a seconda del colore scelto per i diffusori.


Più nello specifico B&W ha dichiarato di aver riprogettato i crossover, di aver utilizzato gli stessi condensatori Mundorf impiegati per la Serie 700 Signature da poco annunciata e di aver ottimizzato i componenti che gestiscono le frequenze medie e alte. Queste modifiche hanno permesso di ottenere una migliore trasparenza e dunque prestazioni superiori.

Andy Kerr, Direttore Marketing & Comunicazione di Bowers & Wilkins, ha dichiarato:

La Serie 600 Anniversary Edition è il classico esempio della filosofia di Bowers & Wilkins. Utilizzando i componenti sviluppati in casa, e la tecnologia utilizzata nelle gamme superiori, abbiamo portato le prestazioni della nostra gamma entry-level a livelli impensabili, e per un prezzo assolutamente accessibile.

A seguire prezzi e caratteristiche di tutti i modelli:

603 S2 ANNIVERSARY EDITION

Diffusori da pavimento che misurano 985 x 190 x 340 millimetri e pesano 24,5 chilogrammi. La configurazione a 3 vie con bass reflex posteriore è composta da un tweeter disaccoppiato a doppia cupola in alluminio da 25 millimetri, un midrange FST Continuum Cone da 150 millimetri e due woofer con cono in carta da 165 millimetri. B&W dichiara una risposta in frequenza compresa tra 48 Hz e 28 kHz (+/- 3dB), una sensibilità di 88,5 dB spl e un'impedenza di 8 ohm.

Il prezzo è fissato a 1.799 euro la coppia.

606 S2 ANNIVERSARY EDITION

Questi diffusori da libreria misurano 345 x 190 x 300 millimetri e pesano 6,75 chilogrammi. Al loro interno è ospitata una configurazione a 2 vie con un tweeter disaccoppiato a doppia cupola in alluminio da 25 millimetri e un mid/woofer FST Continuum Cone da 165 millimetri. La risposta in frequenza è compresa tra 52 Hz e 28 kHz (+/- 3dB) con una sensibilità di 88 dB spl e un'impedenza di 8 ohm. Il bass reflex è collocato sul retro.

Il prezzo di listino è 749 euro la coppia.

607 S2 ANNIVERSARY EDITION

Le "sorelle minori" delle 606 sono sempre prodotti da libreria ma con dimensioni un po' più compatte: 300 x 165 x 207 millimetri con un peso di 4,65 chilogrammi. Il sistema è a 2 vie con il medesimo tweeter da 25 millimetri e un mid/woofer FST Continuum Cone da 130 millimetri. La risposta in frequenza spazia da 54 Hz a 28 kHz con una sensibilità di 84 dB spl e un'impedenza di 8 ohm. Il bass reflex è posteriore.

I diffusori vengono proposti al prezzo di 599 euro la coppia.

HTM6 S2 ANNIVERSARY EDITION

Canale centrale da 160 x 480 x 255 millimetri e dal peso di 7,65 chilogrammi. La configurazione è a 2 vie con bass reflex posteriore ed è composto da un tweeter da 25 millimetri e un doppio mid/woofer da 130 millimetri. Viene dichiarata una risposta in frequenza compresa tra 72 Hz e 28 kHz con una sensibilità di 87 dB spl e un'impedenza di 8 ohm.

Il prezzo è di 599 euro.

Ricordiamo che i prodotti Bowers & Wilkins sono distribuiti in Italia da Audiogamma.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dabliw

Sono diffusori passivi stupendi e necessitano di un amplificatore

Hereticus

Perdonate l'ignoranza, ma i diffusori da pavimento qui illustrati, si possono collegare direttamente ad un TV o necessitano di un amplificatore separato?

F F

E io sto ancora con le casse della technics del 1985, però avendo 35 anni, ancora "picchiano" devo solo pulire il cassette deck, che con le cassette al ferro sono il top.. anche se mi piacerebbe, avere delle belle casse da pavimento. Tipo queste... Ma costano un botto!

Agno91

Nella foto di copertina, il TV non è troppo in alto rispetto alla seduta? Non dovrebbe essere il 60% dello schermo sotto la linea degli occhi?

Maxi

Belli, se non avessi i precedenti ci farei un pensierino.

Roundup

Migliore diffusore in questa fascia di prezzo, e anche ben oltre

FreeBuds Studio e Gentle Monster Eyewear II: Huawei a tutto audio | Anteprima VIDEO

Recensione nuove Amazon Fire TV Stick 2020 e Lite: un gadget indispensabile

Recensione Amazon Fire TV Cube: utile, versatile ma quanti limiti

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6