Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sky Q si rinnova con la nuova interfaccia "widescreen" e comandi vocali migliorati

03 Agosto 2020 26

Sky ha avviato il rilascio graduale di un aggiornamento che porta varie novità sui box Sky Q. Si parte da un'interfaccia ridisegnata in formato "widescreen" e dunque pensata per gli schermi "panoramici". I cambiamenti apportati consistono in una migliore organizzazione dei contenuti tramite una disposizione dei titoli a tutto schermo, utile, secondo Sky, per offrire una navigazione più coinvolgente tra l'offerta messa a disposizione dalla pay TV.

Altri cambiamenti hanno coinvolto le pagine vetrina dei programmi, migliorate per permettere agli abbonati di iniziare o continuare la visione dei contenuti preferiti con maggiore semplicità. A facilitare l'uso sono anche i nuovi pulsanti dinamici che agevolano l'individuazione delle funzioni di uso più comune.


É stato infine migliorato anche il controllo vocale (tramite i microfoni integrati nei telecomandi) con l'inserimento di nuove parole chiave, utili ad esempio per la ricerca di titoli o per l'accesso a selezioni dedicate come le collezioni di film sui canali Cinema. La distribuzione dell'aggiornamento proseguirà nei prossimi giorni fino a raggiungere tutti i box Sky Q.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Lo so ma che palle...dovrebbe essere tutto più pulito e intuitivo ed è per questo che sembra fatta 20 anni fa.

Eh gli ho già detto mesi fa di farsi cambiare il telecomando, ancora non l'ha fatto.. Va beh.. Grazie lo stesso.

Logan

No dovrebbe comparire anche senza quei pacchetti. Prova a contattare l'assistenza, potrebbero averti fornito un decoder con una versione software non italiana e per questo non ti compare l'app

DeeoK

Come non darti ragione. Metà delle volte mi tocca ripartire da capo...

lucchese_74

tipo il tasto "exit" che a volte ti porta a sotto menu precedente, altre volte chiude del tutto l'interfaccia

Non ha il telecomando nuovo, glielo detto di cambiarlo, ciaopep. Comunque se non compare non penso che con i comandi vocali possa richiamare qualcosa che non c'è

Claudio Grassi

Basta premere il tasto esc (a sinistra del tato home) e la barra sparisce

Babi

La cosa che mi da più noia è quello che succede quando mandi avanti o indietro un filmato che viene fuori quel padellone enorme che occupa tutta la parte bassa dello schermo.
Se stai ad esempio guardando un film sottotitolato i caratteri vengono coperti e quindi sei costretto a tornare indietro di una trentina di secondi in modo tale che la banda sparisca e tu possa riprendere da dove hai lasciato.
Ma anche ad esempio se vuoi mettere in pausa per vedere meglio una parte di una scena e la parte interessata è proprio quella inferiore e quindi coperta.
Fatta così sembra un’interfaccia di 20 anni fa.

Babi
Yui Hirasawa

no è slegata dai vari pacchetti sky, mi sembra strano dovresti provare a chiamarla con i comandi vocali come hanno scritto sopra

WCG

Per non parlare dell'assenza della funzione promemoria (per me molto utile), l'impossibilità di scegliere i minuti di anticipo e di fine registrazione, l'assenza della registrazione manuale, l'impossibilità di vedere a che ora finirà la registrazione che si sta guardando, e diverse altre mancanze. Tutte funzioni presenti sul My Sky HD.

A mio fratello non compare, però lui non ha né sport né calcio, boh

Non compare, forse senza calcio e sport non compare, boh

Si ma l'app è uscita l'anno scorso e già doveva essere presente, anche resettando il decoder non è mai comparsa, forse non avendo ne sport ne calcio non compare. Il decoder non è mio ma di mio fratello

Pedro Martins

trovo ridicolo che il tasto con i tre puntini del telecomando apre un menu delle app ma solo quelle di sky a mio avviso completamente inutili...

Xellos

interfaccia grafica orrenda, poco intuitiva, sconclusionata. Un aborto; quelli di sky sembrano fermi agli anni 2000.

DeeoK

A me da un fastifio assurdo il fatto che i tasti +/- del telecomando si comportano come previsto mentre le frecce su e giù scorrono i canali al contrario.

Tyler Durden

Sono daccordo con te, non è soddisfacente...non mi convince, la tastiera poi...

Jonathan

È vero, a me è uscita solo dopo averla richiamata tramite i comandi vocali

Logan

Verifica la versione software del decoder. L'ultima uscita (quella dell'articolo) è Q120.002.15.00L(5587bwc). Se non hai questa versione prova a forzare l'aggiornamento con il pulsante vicino. Ovviamente assicurati che il decoder sia collegato ad internet.

Dimetiltriptamina

tipo la "tastiera" ahahaha, vergognosa

DeeoK

Trovo diversi aspetti dell'attuale UI decisamente poco intuitivi.

Filippo

L’app DAZN dovrebbe essere disponibile da ottobre scorso. La puoi trovare nella sezione app del menù oppure puoi aprirla usando i comandi vocali.

Yui Hirasawa

A me compare sotto mediaset play

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO