
16 Maggio 2022
Paramount Network è disponibile in HD su tivùsat al numero 27. La versione HD ha sostituito quella SD (Standard Definition) che resta comunque visibile al numero 127. Per il canale di Paramount si tratta in realtà di un ritorno dopo il cambio di nome. Il fu Paramount Channel era stato infatti attivato nel marzo del 2016 per venire poi chiuso nell'aprile del 2017.
Ricordiamo che le trasmissioni sono inoltre visibili sul digitale terrestre alla posizione 27 e su Sky al numero 158. Il canale di ViacomCBS Networks Italia propone una programmazione che comprende titoli del catalogo Paramount Pictures e serie originali.
Alberto Carrozzo, Country Manager ViacomCBS Italia, ha dichiarato:
Siamo molto contenti di poter offrire al pubblico di Paramount Network la versione del canale anche in HD, vedere le storie in alta qualità accrescerà il valore del coinvolgimento del nostro pubblico e conferma come Paramount Network sia un brand chiave per il consolidamento del nostro business.
Beatrice Coletti, presidente di Tivù, ha aggiunto:
Da spettatrice e da Presidente di Tivu’, sono lieta della scelta di Paramount Network HD, una conferma della centralità che tivùsat ha assunto in questi anni, per la sua vasta offerta satellitare: unica, gratuita e di qualità.
Per accedere a tivùsat è necessario un dispositivo certificato a scelta tra TV con relativa CAM o decoder esterno. La parabola satellitare va orientata su Eutelsat Hotbird 13° Est. Le CAM e i decoder certificati forniscono in dotazione la smartcard necessaria per decodificare il segnale.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
domandone OT. dopo 20/30 minuti che guardo un programma mi tocca spegnere il decoder e riaccenderlo perche' il segnale sparisce. puo' essere colpa della carta? premetto che me l'ha regalata col decoder un mio amico che si e' spostato dove il satellite non prende piu' (qua' nel nord europa ci sono troppi alberi :) )
Se vuoi eliminarli devi dagli un risarcimento, che potrebbe essere una strada possibile.
Il problema è che se elimini i canali “spazzatura” potresti eliminare anche tutti quelle mini redazioni che sono il cuore pulsante dell’informazione locale
Basterebbe eliminare i centinaia di canali spazzatura di televendite. Solo in Italia sul terrestre ci sono così tanti canali inutili.
Il Dtt è nato vecchio (10 anni fa c'era già il T2 per intenderci) e sarà sempre una tecnologia vecchia, che nei prossimi anni avrà x mila problemi.
Da ciò potremmo chiederci perché nel 2010/2012 non siamo passati tutti al satellitare tanto che c'eravamo? Risposta breve: chi c'era all'epoca che possedeva anche una televisione?
Secondo te la Rai si sveglia un giorno e decide di migliorare o peggiorare un servizio perché le garba?
Sul Digitale terrestre NON C’È SPAZIO è inutile pretendere qualità quando tra pochi mesi bisognerà anche diminuire la banda disponibile.
La vergogna che millanti è quella che provo quando leggo un commento come il tuo.
Se vuoi qualche informazione su Tivusat puoi sfruttare direttamente la pagina di Wikipedia che sintetizza abbastanza bene la loro storia.
Sunto veloce: inizialmente la Rai regalava le tessere in certe condizioni e dopo diversi problemi con Sky ha dovuto smettere.
Resta il fatto che l'offerta su TV sat della rai è più ricca, ha una qualità migliore, proprio ciò che non riescono ad ottenere sul dtv. Quindi per me si devono vergognare...
Io a dire il vero non vedo mediaset,guarda a caso quello che ha ideato tivusat!
Mi sa che quello che si deve vergognare sei proprio te dato che manco hai avuto la briga di cercare su Google come sia nato Tivùsat e come fosse all'inizio il modus operandi della Rai e come sia cambiato e perchè.
L’ultima cosa che consiglierei sono proprio i decoder tv sat che costano uno sproposito per quello che valgono.
Anche per un semplice decoder HD i costi sono veramente molto sostanziosi.
in effetti costa un pò troppo
Ma che la rai regali le cam di TV sat non succederà mai eh? Per riuscire a vedere i canali in maniera degna, come uno si aspetterebbe dal DTT deve sborsare 80-100€. Si dovrebbero vergognare...
Piuttosto un decoder tivusat ma costicchiano per lo scopo
Possibile. Comunque nella tua situazione penso che sia, come hai detto anche te, la soluzione peggiore che si possa utilizzare.
Già ci sono canali locali solo in MPEG 4 (SD)
Secondo me con un lettore di card usb e un tuner sì riesce, comunque ci sono tanti decoder che fanno ste robe
Avevo visto la cosa del raspberry pi con il tuner, ma in quel caso non c’era lo slot Ci+ e in ogni caso in generale l’integrazione era abbastanza penosa.
Non c'è spazio
È pieno di decoder linux based per fare accrocchi oppure c’è tvhandend o come sì chiama che gira pure su raspberry e basta una chiavetta usb. Ma ha senso solo se hai l’antenna in un punto e non puoi portarla in giro. Io ho antenna ovunque, dovrei peró prendere un decoder sat solo per guardare 1 volta ogni morte di papa la tv sul proiettore? Non penso convenga!
Sai Sagitt che decoder del genere per il Sat non li ho mai trovati.
ma mettetelo in HD sul digitale terrestre infami
Sì ci sono dei sistemi per farlo ma non di certo li metto in moto per una situazione come questa.
Hai provato a vedere se potrebbe funzionare utilizzando un decoder (con card o CAM e card tivùsat) che faccia anche da server SAT-IP? In quel modo potresti forse decriptare il segnale con il decoder e la card tivùsat e poi questo lo distribuisce sulla tua LAN.
È un'idea, non so se potrebbe funzionare o meno... qualche utente forse potrà darti qualche consiglio in tal senso
Infatti ho fatto lo switch totale a tivusat in casa. Unico punto con digitale è sul proiettore dove uso l’xbox come decoder. Spero faranno un accrocchio sat in futuro per le consolle
Ho 3 cam tivusat 4k, un altro pianeta rispetto digitale classico
E con Paramount i canali tivùsat in HD diventano 55 mentre per il digitale terrestre, per fare un paragone, sono credo solo 25.
7 a 0 invece per quanto riguarda i canali in 4K
Perché? Danno spesso bei film.
A me sembrano contenti.
https://uploads.disquscdn.c...
Bene