StarzPlay arriva in Italia: 5 euro al mese, integrata in Rakuten TV

09 Giugno 2020 21

StarzPlay è il nuovo servizio di streaming in abbonamento disponibile anche in Italia: si trova integrato in Rakuten TV, la piattaforma di video on demand del colosso giapponese. Starz è un network televisivo premium americano, diciamo un diretto concorrente di HBO e Showtime anche se di dimensioni più contenute; tra le sue serie più famose e apprezzate vale la pena citare Black Sails, ambientata nell'epoca d'oro della pirateria e sostanzialmente prequel del libro L'isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson (ma che si rivolge a un pubblico decisamente più maturo).

StarzPlay costa 5€ al mese e, come tutti i servizi analoghi, non ha limiti di ore di visualizzazione. Si trova dentro all'app Rakuten TV, in una sezione dedicata; è importante precisare che se ci si abbona a StarzPlay non si ha accesso all'intero catalogo di Rakuten TV. Al momento mancano dettagli tecnici come numero massimo di stream in contemporanea e supporto alla riproduzione offline. Ma sappiamo che è previsto un periodo di prova gratuito di 7 giorni.

Oltre alla già citata Black Sails, tra gli highlight originali di StarzPlay vale la pena citare Pennyworth, serie ambientata nell'universo DC che racconta le origini di Alfred, il maggiordomo di Batman/Bruce Wayne, Spartacus, The Act e The Girlfriend Experience. Il 18 giugno debutterà inoltre The Great, serie dramedy in costume ideata da Tony McNamara (candidato agli Oscar 2020 per La Favorita) con protagonisti Elle Fanning e Nicolas Hoult. Racconterà le vicissitudini di Caterina la Grande, la sovrana russa più longeva della storia. Oltre alle proprie produzioni originali, StarzPlay offre anche un'ampia scelta di contenuti di altri produttori, tra serie e film. Tra questi citiamo Whiplash, 8 Mile, Lost in Translation, Charlie's Angels, Notting Hill, Essere John Malkovich e Qualcosa è Cambiato.

StarzPlay, dicevamo, è integrato nell'app di Rakuten TV, quindi la sua disponibilità è esattamente la stessa: si parla della maggior parte dei sistemi operativi smart TV, Android, iOS e browser web desktop. Confermato anche il supporto a Chromecast.

Insomma, il mercato dei servizi di streaming in abbonamento si fa sempre più affollato anche qui in Europa. Nell'arco di appena qualche mese sono arrivati Disney+, Apple TV+ e Quibi. Intanto in america ha fatto il suo debutto HBO Max, e si attende l'arrivo di Peacock, la piattaforma di NBCUniversal.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

5 qua, 16 la, 8 a quell'altro se andiamo avanti così altroché sky

checo79

l'ho installata da un po ma mai attivata essendo povera di contenuti

apps accaunt

A naso avrà 17 o 18 abbonati in un tutta la penisola.... fatturato mensile Italia 90 euro

ciro mito

Plasil

Pigro sicuramente

Migliorate Apple music

Provato una volta e la nausa echeggiava nel mio esofago

ciro mito

Ma te sei il desmond povero e pigro ?

ciro mito

Guardati Years & Years i due Black Rock e come arriva The Great

Raw

Rakuten, dopo la poca serietà dimostrata con i codici della Coop bloccati all'improvviso prima della scadenza, non avrà mai più i miei soldi.

troppo macchinoso, fai prima ad andare di chromecast.
Da TV voglio comodità...

Migliorate Apple music

Anche solo il pensiero di utilizzare il browser sulla tv mi fa venire la nausea

Migliorate Apple music

Era già presente da 1 anno in italia

Migliorate Apple music

Già presente sull’apple su tramite l’app tv e su Android tv tramite l’app dedicata.

momentarybliss

Ottima cosa, appena mi scade il mese che ho sottoscritto su Apple TV posso finalmente guardare Starzplay dove mi pare senza vincoli di Firestick

Felix
“StarzPlay arriva in Italia”

È da un anno che è arrivato in Italia... è arrivato, adesso, su Rakuten TV.

ciro mito

Con puffin browser lo dovresti vedere bene

Mai sentiti.
Piuttosto sarebbe carino avere Vvvvid su AndroidTV e Tizen

ciro mito

L'app è anche su android tv.
Di film non ha grandi cose ma ha tante belle serie tv.
The Great nominata nell'articolo è una bomba.

Gabrunz

Era già disponibile su Apple TV

Just Memes

https://uploads.disquscdn.c...

FuckingIdUser

Questo significa altre perdite per Sky?

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!