
13 Luglio 2022
StarzPlay è il nuovo servizio di streaming in abbonamento disponibile anche in Italia: si trova integrato in Rakuten TV, la piattaforma di video on demand del colosso giapponese. Starz è un network televisivo premium americano, diciamo un diretto concorrente di HBO e Showtime anche se di dimensioni più contenute; tra le sue serie più famose e apprezzate vale la pena citare Black Sails, ambientata nell'epoca d'oro della pirateria e sostanzialmente prequel del libro L'isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson (ma che si rivolge a un pubblico decisamente più maturo).
StarzPlay costa 5€ al mese e, come tutti i servizi analoghi, non ha limiti di ore di visualizzazione. Si trova dentro all'app Rakuten TV, in una sezione dedicata; è importante precisare che se ci si abbona a StarzPlay non si ha accesso all'intero catalogo di Rakuten TV. Al momento mancano dettagli tecnici come numero massimo di stream in contemporanea e supporto alla riproduzione offline. Ma sappiamo che è previsto un periodo di prova gratuito di 7 giorni.
Oltre alla già citata Black Sails, tra gli highlight originali di StarzPlay vale la pena citare Pennyworth, serie ambientata nell'universo DC che racconta le origini di Alfred, il maggiordomo di Batman/Bruce Wayne, Spartacus, The Act e The Girlfriend Experience. Il 18 giugno debutterà inoltre The Great, serie dramedy in costume ideata da Tony McNamara (candidato agli Oscar 2020 per La Favorita) con protagonisti Elle Fanning e Nicolas Hoult. Racconterà le vicissitudini di Caterina la Grande, la sovrana russa più longeva della storia. Oltre alle proprie produzioni originali, StarzPlay offre anche un'ampia scelta di contenuti di altri produttori, tra serie e film. Tra questi citiamo Whiplash, 8 Mile, Lost in Translation, Charlie's Angels, Notting Hill, Essere John Malkovich e Qualcosa è Cambiato.
StarzPlay, dicevamo, è integrato nell'app di Rakuten TV, quindi la sua disponibilità è esattamente la stessa: si parla della maggior parte dei sistemi operativi smart TV, Android, iOS e browser web desktop. Confermato anche il supporto a Chromecast.
Insomma, il mercato dei servizi di streaming in abbonamento si fa sempre più affollato anche qui in Europa. Nell'arco di appena qualche mese sono arrivati Disney+, Apple TV+ e Quibi. Intanto in america ha fatto il suo debutto HBO Max, e si attende l'arrivo di Peacock, la piattaforma di NBCUniversal.
Commenti
5 qua, 16 la, 8 a quell'altro se andiamo avanti così altroché sky
l'ho installata da un po ma mai attivata essendo povera di contenuti
A naso avrà 17 o 18 abbonati in un tutta la penisola.... fatturato mensile Italia 90 euro
Plasil
Pigro sicuramente
Provato una volta e la nausa echeggiava nel mio esofago
Ma te sei il desmond povero e pigro ?
Guardati Years & Years i due Black Rock e come arriva The Great
Rakuten, dopo la poca serietà dimostrata con i codici della Coop bloccati all'improvviso prima della scadenza, non avrà mai più i miei soldi.
troppo macchinoso, fai prima ad andare di chromecast.
Da TV voglio comodità...
Anche solo il pensiero di utilizzare il browser sulla tv mi fa venire la nausea
Era già presente da 1 anno in italia
Già presente sull’apple su tramite l’app tv e su Android tv tramite l’app dedicata.
Ottima cosa, appena mi scade il mese che ho sottoscritto su Apple TV posso finalmente guardare Starzplay dove mi pare senza vincoli di Firestick
È da un anno che è arrivato in Italia... è arrivato, adesso, su Rakuten TV.
Con puffin browser lo dovresti vedere bene
Mai sentiti.
Piuttosto sarebbe carino avere Vvvvid su AndroidTV e Tizen
L'app è anche su android tv.
Di film non ha grandi cose ma ha tante belle serie tv.
The Great nominata nell'articolo è una bomba.
Era già disponibile su Apple TV
https://uploads.disquscdn.c...
Questo significa altre perdite per Sky?