Disney+, le novità in arrivo a giugno 2020

21 Maggio 2020 41

Il mese di giugno porterà interessanti novità su Disney+, il servizio streaming lanciato lo scorso marzo in Italia (QUI la nostra prova) che, secondo le prime stime, vanta già oltre 55 milioni di abbonati. I titoli più importanti sono Artemis Fowl, nuovo film "lice action" che sarà disponibile in streaming in esclusiva da venerdì 12 giugno, Gli Incredibili 2, in streaming dal 26 giugno, ed X-Men: Dark Phoenix, disponibile dal prossimo 19 giugno.

Ma vediamo, in dettaglio, tutte le principali novità in arrivo il prossimo mese

ARTEMIS FOWL

Ispirato al primo libro dell'epica serie best seller firmata da Eoin Colfer, edita in Italia da Mondadori, Artemis Fowl regala al pubblico di tutte le età un’intensa esperienza cinematografica. Diretta da Kenneth Branagh, questa fantastica avventura epica, con paesaggi magnifici e spettacolari effetti visivi, trasporterà gli spettatori in nuovi mondi magici. Artemis Fowl è interpretato dall’esordiente Ferdia Shaw nel ruolo del protagonista, insieme a Lara McDonnell, Josh Gad, Tamara Smart, Nonso Anozie, Josh McGuire, Nikesh Patel e Adrian Scarborough, con Colin Farrell e Judi Dench.

  • Artemis Fowl debutta il 12 giugno su Disney+
X-MEN: DARK PHOENIX

Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean perde quasi la vita quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza la rende infinitamente più potente ma anche molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con il potere fuori controllo, Jean farà del male alle persone che ama di più, minando anche il forte legame che unisce gli X-Men. Con un gruppo ormai a pezzi, gli X-Men dovranno trovare un modo per unirsi - non solo per salvare l'anima di Jean - ma il nostro pianeta minacciato dagli alieni che desiderano armare questa forza e governare la galassia.

X-Men: Dark Phoenix in streaming dal 19 giugno

GLI INCREDIBILI 2

Nel film Disney e Pixar Gli Incredibili 2, Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene però messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

  • Gli Incredibili 2 in streaming dal 26 giugno
IL MONDO DISNEY MAI VISTO

Il mondo Disney mai visto è una docuserie che porta i fan, come mai fatto prima, nel dietro le quinte del mondo The Walt Disney Company. Ogni settimana la serie mostrerà cosa si nasconde dietro film, parchi a tema, destinazioni, musica, giocattoli e molto altro ancora.


Episodio 6 - "Artemis Adventure, Taste of Disney, Runaway Railway"

L'autore di "Artemis Fowl", Eoin Colfer, ci accompagna dentro a Il mondo Disney mai visto con un tour attraverso la campagna irlandese. Gli chef di Walt Disney World aprono le porte delle cucine e ci mostrano in che modo hanno creato il ristorante americano Epcot's Regal Eagle Smokehouse: Craft Drafts & Barbecue. Gli ingegneri creativi di Walt Disney rompono gli indugi su come hanno costruito la Mickey and Minnie's Runaway Railway agli Hollywood Studios di Disney.

  • In streaming dal 5 giugno
FROZEN II: DIETRO LE QUINTE

A meno di un anno dalla premiere mondiale di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, filmmaker, artisti, compositori e cast aprono le porte alle telecamere per rivelare, con una serie di sei documentari, il duro lavoro, la passione e la collaborazione necessari per creare uno dei più attesi film in quasi cento anni di produzione Walt Disney Animation Studios. Per la prima volta, le telecamere hanno potuto catturare uno spaccato illuminante - e a volte sbalorditivo - delle difficoltà e dei progressi, della maestria, creatività e complessità insite nella creazione del più grande film animato di tutti i tempi. La serie segue la regista / sceneggiatrice / direttrice creativa Jennifer Lee, il regista Chris Buck, il produttore Peter del Vecho, i compositori Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, gli attori Kristen Bell (“Anna”), Idina Menzel (“Elsa”), Josh Gad (“Olaf”), Jonathan Groff (“Kristoff”), Sterling K. Brown (“Tenente Mattias”) ed Evan Rachel Wood (“Iduna”), nella loro lotta contro il tempo per finire il film, tra frustrazioni e svolte creative durante il percorso.

  • La serie completa disponibile dal 26 giugno
PRODUZIONI ORIGINALI: SERIE TV E DOCUMENTARI
DISNEY GALLERY: THE MANDALORIAN

In Disney Gallery: The Mandalorian, il produttore esecutivo Jon Favreau invita il cast e la troupe a condividere uno sguardo inedito sulla realizzazione della serie che è diventata in breve tempo un fenomeno della cultura pop, dopo la sua uscita a novembre negli Stati Uniti e dallo scorso marzo anche in Italia. Disney Gallery: The Mandalorian è una serie documentario in otto episodi che svela i retroscena di The Mandalorian. Ogni capitolo esplora un diverso aspetto della prima serie televisiva live action ambientata nella galassia di Star Wars, attraverso interviste, scene inedite e tavole rotonde presentate da Jon Favreau.

  • Episodio 106 - “Process": In streaming dal 5 giugno

Il team di The Mandalorian racconta il processo che hanno utilizzato per realizzare lo show. Dall’uso degli storyboard, alle tecniche di pre-visualizzazione fino alle tecnologie di cinema virtuale.

  • Episodio 107 - “Score": In streaming dal 12 giugno

All’interno del suo studio Ludwig Göransson illustra il processo creativo che lo ha portato a comporre la colonna sonora di The Mandalorian. Poi si raggiunge il palco per assistere alla sessione di registrazione dal vivo dell'orchestra.

  • Episodio 108 - "Connections": Finale di stagione - In streaming dal 19 giugno

Jon e Dave analizzano alcuni dei personaggi e parte del materiale scenico di Star Wars che sono stati riproposti in The Mandalorian. Inoltre, dedicano qualche parola alla 501esima legione.

IL MONDO SECONDO JEFF GOLDBLUM

Ne Il Mondo Secondo Jeff Goldblum gli spettatori vengono accompagnati in un viaggio divertente, sagace e giocoso. In ogni episodio di questa nuova serie l'attore Jeff Goldblum approfondisce un argomento apparentemente banale, svelando un mondo di incredibili e affascinanti collegamenti scientifici e storici. Dalle scarpe da ginnastica al gelato, dal caffé ai cosmetici e a tutto tante altre cose, Goldblum scopre che anche le cose più semplici hanno degli incredibili e a volte bizzarri retroscena. Attraverso il punto di vista della mente curiosa e brillante di Goldblum, niente è come sembra. Queste meraviglie moderne sono così ordinarie che noi spesso le diamo per scontate...ma Jeff Goldblum no.

  • Episodio 112 - “Gioielli"

Dai maestri gioiellieri che realizzano oggetti personalizzati in oro e diamanti per i ricchi clienti famosi, alla stravaganza e alla gioia scintillante di un matrimonio indiano, Jeff vede che il nostro amore per tutto ciò che brilla è un tratto onnipresente che si nota nelle culture di tutto il mondo. Ma perché siamo attratti dalle cose luccicanti? Jeff trova risposta alle sue domande quando visita la sede della Diamond Foundry, dove possono creare diamanti chimicamente perfetti interamente in laboratorio. Jeff viene anche travolto in una parata di New Orleans.

  • Finale di stagione - In streaming dal 5 giugno
BE OUR CHEF: MAGIE IN CUCINA

Be Our Chef - Magie in Cucina, una nuova serie con una gara culinaria che vede sfidarsi cinque famiglie amanti del cibo per creare deliziosi piatti ispirati alla magia Disney. Le famiglie si sfideranno in quella che è un’opportunità unica nella vita in cui devono presentare il proprio piatto d'autore Disney da servire nei Parchi Disney. In ogni episodio, condotto da Angela Kinsey, star di "The Office", due delle cinque famiglie si scontrano testa a testa in una gara culinaria a tema, usando tradizioni familiari e abilità acquisite, il tutto rappresentando la propria famiglia attraverso la lente Disney. Le due famiglie con il maggior numero di vittorie arriveranno poi allo spettacolare finale, dove si contenderanno il primo premio. La magica creazione vincitrice diventerà quindi un piatto d'autore o una delizia che verrà servita a Walt Disney World.

  • Episodio 111 - "La spettacolare finale"

Nella spettacolare finale di Be Our Chef - Magie in Cucina due delle nostre famiglie si sfidano per l'ultima volta! Le famiglie devono trarre ispirazione dal loro film Disney preferito per creare una delizia spettacolare che potrebbe essere servita nei parchi Disney. Ma non ne realizzeranno solo uno: dovranno farne ventiquattro! Una famiglia prende ispirazione da La Bella e la Bestia per creare un dessert colorato. Un'altra famiglia crea una delizia ispirata a Aladdin. Topolino si unisce al divertimento nel Gioco in Giardino per mostrare alle famiglie come girare le frittelle. Dovranno imparare in fretta se vogliono vincere il Cucchiaio Magico e ottenere il vantaggio in cucina. La nave da crociera Disney è pronta per salpare e le famiglie dovranno impressionare un sacco di gente per vincere questo fantastico primo premio. Saranno giudicate da alcuni dei migliori chef Disney - lo Chef Amanda, lo Chef Daniel, lo Chef Douglas, lo Chef Gregg e lo Chef Jean-Marie. Chi sarà il primo vincitore di Be Our Chef - Magie in Cucina?

  • Finale di stagione - In streaming dal 5 giugno

ENCORE!

Kristen Bell, produttrice esecutiva di Encore!, fa rincontrare ex compagni di classe per portare di nuovo sul palco i musical della loro giovinezza, anni e anni dopo aver messo in scena la prima. Seguiremo questi ex studenti provenienti da tutti gli USA, mentre condividono vecchi ricordi, riflettono sulla vita e cercano di vestire di nuovo i panni dei personaggi che hanno interpretato ai tempi del liceo. Con l’aiuto di alcuni professionisti di Broadway, questi improbabili gruppi di amici si cimenteranno in classici musical come “Tutti insieme appassionatamente”, “La Bella e la Bestia”, “Annie”, “Grease” e tanti altri.

  • Episodio 112 - "Ragtime • 2008 • Santa Monica, CA"

Undici anni fa, alcuni compagni di classe del Liceo Cristiano Pacifica di Santa Monica (California) misero in scena il classico di Broadway “Ragtime”. Ora, con l’aiuto di alcuni esperti professionisti di Broadway, quegli stessi studenti ritornano per allestirlo un’altra volta. Incontreremo Jonathan, che ora lavora come coordinatore nell'industria musicale; Jackie, che insegna spagnolo in quella stessa scuola da lei tanto amata; Miranda, che fece Evelyn Nesbit e questa volta deve aggiungere pepe all'interpretazione della sua pin-up; Anthony, un paramedico dal cuore d’oro non molto portato col canto ma che vuole comunque mostrare alla figlia che questo non conta e Chelsko, precedentemente nota come Chelsea, che ora fa la cantante/cantautrice. Seguiremo i membri del cast che si riuniscono ricordando i vecchi tempi, imparando nuovamente le canzoni che avevano eseguito più di dieci anni prima e che tentano anche alcuni numeri pericolosi. Unitevi a noi per guardare questo gruppo che canta e balla nel suo bis di “Ragtime”.

  • Finale di stagione - In streaming dal 5 giugno
Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 546 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Scoiattolazzo

Avevo criticato anche io il palinsesto ma devo dire che per 3 euro al mese non è per nulla male.
Ogni mese almeno 2 film premiere più titoli da ripescare e varie ed eventuali.

Solo l'ultimo star wars più mandalorian più toy story 4 e in arrivo l'ultimo maleficient.. per 3 euro tutta sta roba è regalata... anzi sono ancora nei 3 mesi gratuiti...

Francesco Gazzotti

C'è la settimana gratuita

ciro mito

Guardati Icarus ,semmai ne riparliamo.

Andrea Ciccarello

Starzplay é arrivata su Android tv

olè

io non sto usando manco netflix figurati... l'unico in cui trovo sempre roba interessante è prime video, ma poi alla fine preferisco fare altro piuttosto che mettermi lì a vedere serie...

olè

sì ma ci sono ancora tanti contratti attivi, penso sia per questo che il catalogo disney ancora "piange"

Intollerante

Ma segnalato per cosa??? Non ho usato termini offensivi per nessuno...

momentarybliss

Tieni conto che ci si può abbonare a Starzplay senza per forza sottoscrivere Apple TV+

ciro mito

Occhio a years & years e in arrivo the great,che è fantastica , e normal people

BadWolf

Commento privo di senso, ottuso e ignorante. "Intollerabile". Segnalato.

Anto

Costanza Miriano sei tu??

fabbro

io ho fatto l'attivazione gratuita e tolto the morning show non ho trovato nulla che meriti, in piu il poterlo vedere solo dal pc mi ha fatto scendere l'entusiasmo subito, con apple tv si vedeva malissimo sulla tv

Lato oscuro

Infatti ho visto le navi sommerse delle seconda guerra mondiale,Alessandro Magno il mistero della tomba,e c’è molta altra roba così,di storia,scienza e natura!come detto ho esposto la mia esperienza e opinione,è complessa da capire?o dobbiamo avere tutti la tua stessa visione?può essere che ci siano visioni differenti?

ciro mito

16 anni di sky, direi di si e comunque i documentari non parlano solo delle papere jamaicane.
Chiudiamola così... Con te convinto

ciro mito

Si

BYRoN_ITA

Bho.. ok che sto maledetto virus ha rallentato un po' tutto ma mi aspettavo un bel piu' di contenuti originali per tutti i gusti ed età ed invece ancora tutto abbastanza misero. Ovviamente parlo rispetto alla potenza di fuoco che ha Disney in fatto di diritti e budget a disposizione.

Andrea Ciccarello

Stranamente tutta questa propaganda LGBT io non l'ho mai vista più di tanto nei film della Disney. Sarà che la sessualità in un'opera animata è l'ultima cosa che vado a vedere.
Che un personaggio sia gay o quel che vuoi a me personalmente non cambia una mazza, perché le persone reali sono così e una rappresentazione "contestualizzata" in un film animato non mi cambia nulla.
Stranamente questa cosa la riscontrano proprio quelli che la vanno a cercare.

Felix

LGBTQIAPK*

Signor Giggino

LGBTQ+ * o alla disney si offendono

fabbro

risparmia i soldi....una palla infinita!!

Intollerante

Cartoni animati che non facciano propaganda LGBT ne abbiamo o c'è solo roba per lesbogay?

marco

va bene per i documentari, per TUTTA la saga di star wars e poi si, è totalmente per bambini, a partire da tutta la roba sui super eroi

momentarybliss

Stavo pensando anche io di abbonarmi tramite Apple TV+, 4,99 euro al mese penso li valga come servizio

Lato oscuro

Certo ,ho visto il nostro pianeta,notte sul pianeta terra,e molti altri,non attacca come me ciccio!tu hai visto quelli di nat geo?

momentarybliss

L'ultimo X-Men l'ho saltato, costa meno rifare un mesetto di Disney+ che vederlo a noleggio sui servizi VOD

Andrea Ciccarello

Come app a se stante?

Andrea Ciccarello

Dato che non l'ho visto al cinema vorrei guardarmi DARK PHOENIX, anche se so già che sarà un putridume

ciro mito

Ma su netflix di documentari, che sbandieri disney ,ne hai mai visto almeno uno ?
Leggo cose buttate li

andQlimax

Solo io non lo sto usando?
I film li ho visti tutti e da quello che ho capito arrivano sempre 2-3 mesi dopo l'uscita nelle sale, serie non ce ne sono un granché, va bene per far vedere 8 cartoni animati ai bambini forse oppure a chi non va al cinema spesso?

Lato oscuro

È infatti accoppiato a prime,per 105€ in totale tra tutte e due è ottimo,poi dipende dalle persone,per dire io gli unici film Marvel visti sono quelli di spider man con Tobbie Maguirre ,ora sto vedendo i Marvel sul Disney che per me sono mai visti,compresi gli x man,poi io sono star wars dipendende,dove c’è star wars ci sono io =) mi piacciono anche i film live action alcuni anche non lo ho mai visti perciò sono nuovi per me,i mie figli sono apposto come cartoni e quindi per me è perfetto,condito per me da i doc nat geo!netflix ha tanta roba vero ,ma per uno stranger things,o un dark ci sono altre 9 cagate!

JustSpeh

Non parlo di infrastruttura, ma di catalogo. È innegabile che non ci sia paragone tra il catalogo di netflix e prime video e quello di disney +. Le novità ogni mese su quest’ultimo al momento sono pochissime, mentre i concorrenti portano roba che ti intrattiene almeno 15 giorni.

Lato oscuro

Pensa,io ho sfanculato propio netflix per rimanere con Disney + e prime video,l’ho propio pisciati in questo momento quei ladri di netflix,che fanno pagare un 4k che ancora mandano a bit rate ridicoli per limitazioni di ancora non si sa cosa,dopo aver visto un 4k a2,5mbs ho capito,almeno Disney ha ridotto la risoluzione ma non il bit rate,mandano i 4k in un ottimo 1440p!

JustSpeh

Ah ecco..

JustSpeh

Esatto...

McMc

Più che altro piuttosto volgare.... fortuna che disney disdegna violenza e maleparole

Mauro

Concordo

ciro mito

Ho buttato un occhio su Startzplay e qualche serie bella la ha e in arrivo ci sono due must come The Great e Normal People.
È presente da pochi giorni anche su android tv

Nicola

sono varie persone pagate per parlare bene

JustSpeh

Devo ammetterlo, il fanboy Disney mi mancava alla lista.
Tra l’altro pare sia anche di una specie piuttosto infima.

Enrico

Ma piantala di dire stronzate

JustSpeh

Per quello che offre e per le novità che arrivano ogni mese dovrebbe costare al massimo 4,99€. Per arrivare al prezzo di Netflix dovrà aumentare di parecchio l quantità di nuovi contenuti.. perché dietro le quinte e altri episodi sul mondo disney “reale” credo interessino a nessuno o quasi. In pratica l’unica vera novità è Artemis Flow.

Appunti fotografici: i segreti del ritratto con Amedeo Novelli

DVB-T2: chi, come e quando dovrà cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17

Recensione DJI Mavic Air 2: divertimento e riprese imbattibili

Regolamento europeo droni: tutto quello che bisogna sapere