Il video di Brad Pitt per il Saturday Night Live filmato con una RED Komodo 6K

29 Aprile 2020 18

Il video realizzato da Brad Pitt per il Saturday Night Live (SNL) è sicuramente tra i più visti dell'ultima settimana. Nel filmato satirico il famoso attore interpreta l'immunologo Anthony Fauci, intento a "spiegare" alcune informazioni diffuse dal Presidente degli Stati Uniti ai cittadini. La performance di Pitt non è l'unico aspetto interessante. Lo strumento utilizzato per le riprese è la videocamera Komodo di RED (la società reduce dall'infelice avventura nel mercato smartphone). Si tratta di un modello annunciato già da tempo e ancora in lavorazione. A confermalo è una fonte assolutamente affidabile: Jarred Land, presidente di RED che in questa circostanza ha ricoperto anche il ruolo di cameraman.

L'obiettivo scelto per l'occasione è stato il Sigma High Speed 50-100mm T2.0. Le specifiche ufficiali della Komodo non sono ancora disponibili. Quelle ufficiose parlano di un nuovo sensore a risoluzione 6K (6144 x 3240 pixel) da 27,03 x 14,25 mm. La dotazione comprende l'autofocus a rilevamento di fase, una novità già confermata da Land tramite un post su Instagram. Il resto delle caratteristiche dovrebbe poi includere il "global shutter", le uscite 4K SDI 12G e 6G, l'ingresso microfono e l'uscita cuffie su jack da 3,5 mm (non sarebbero presenti connettori XLR) e uno schermo touchscreen.

L'archiviazione dei video è stata affidata a schede CFast. L'aspetto esteriore sarà simile a quello di un cubetto con dimensioni non superiori ai 10 cm per lato. Komodo utilizzerà un attacco Canon RF e metterà a disposizione un modulo wireless. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 5.000 dollari.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DIXON

E se non ricordo male hanno anche più di una RED.

db1997

Linustechtips

Luca Lucani

Mi amano

GTX88

Addirittura 5 up per una risposta così stupida

NaXter24R

Per il tipo di video che è, con la luce giusta avrebbero potuto usarlo che, una volta messo su youtube, in pochi se ne sarebbero accorti.
Non dico che la camera sia inutile, solo che in questo caso specifico, è esageratamente overkill

Matteo

Come, non hanno usato l'iPhone 11 Pro Max Ultra Super?

LaVeraVerità

Arrivi tardi

Ah in 6K...comodo.

Grande Linus, lo seguo sempre su Radio Deejay.

LaVeraVerità

Ah, pensavo questo...

https://uploads.disquscdn.c...

Trixter

Linustechtips / Sebastian

LaVeraVerità

Linus chi?

db1997

beh linus registra in 8k se proprio vogliamo dirla tutta

LaVeraVerità

Notizia interessantissima, almeno pari a quando ho saputo che il nipote del cugino del fratello di un compagno delle elementari di mio zio (da parte di fava - cit.) era stato assunto come spugnetta per francobolli alla ItalPetrolCemeTermoTessilFarmoMetalChimica (cit.).

makeka94

Stupido sexy Brad

Luca Lucani

non te ne intendi molto di video foto ne?

BoORD_L

pensavo anche lui con un iphone, va di moda

GTX88

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!