
14 Maggio 2020
08 Aprile 2020 44
Netflix piace, e piace sia ai grandi che ai più piccoli. Sono diversi i contenuti a disposizione sulla piattaforma di streaming video, alcuni consigliati ad un pubblico adulto, altri espressamente dedicati a ragazzi e bambini. E in più non bisogna dimenticare che all'interno dello stesso nucleo familiare ci sono più persone dai gusti diversi. Insomma, ognuno ha il diritto di avere la propria offerta dedicata. Esistono infatti diversi profili che si possono configurare, in modo tale che ciascuno di noi possa accedere ad una pagina personale, contenente suggerimenti ad hoc basati sui nostri gusti.
Fin qui, niente di nuovo. Ma come metterla con la privacy? E con la sicurezza dei più piccoli?
Netflix ha così introdotto nuovi strumenti di protezione, a partire dal PIN che consente
In più, la piattaforma prevede ora che sia possibile
- Personalizzare Netflix per i propri bambini, utilizzando i filtri per rimuovere i titoli non adatti alla loro età. Questi filtri si basano sulla classificazione dei contenuti e quindi sono più intuitivi
- Rimuovere singoli film e serie in base al titolo. Quando questo filtro è attivo, i titoli bloccati non compariranno all'interno del profilo specifico
- Controllare le impostazioni di ciascun profilo nella sezione "Profili e filtro famiglia" delle impostazioni dell'account
- Visualizzare i contenuti guardati dai bambini all'interno del profilo creato per loro
- Disattivare la riproduzione automatica nei profili per bambini
Le novità qui sopra elencate sono già disponibili anche in Italia. Tutti gli abbonati possono ora aggiungere questi nuovi filtri al proprio profilo accedendo alle Impostazioni dall'account sia mobile, sia da desktop.
Commenti
Pensavo la stessa cosa
Ma sai non credo che il problema sia di chi eroga il servizio ma delle reti internet in generale, e non faccio assolutamente il moralizzatore, cmq ognuno fa come ritiene sia giusto, io nn mi perdo in sbattimenti di sospensione e riattivazione per un servizio che utilizziamo in casa in 4 contemporaneamente con contenuti differenti
Netflix...la banda dei provider cala per saturazione
E nemmeno serve. Di solito il peso (dei full hd) è 1/4-1/5 di quello di un Blu Ray. Inutile quindi piangere per la banda. Il calo di qualità lo puoi vedere se hai parecchi aggeggi che la occupano contemporaneamente.
Ma soprattutto non è necessario avere bitrate spaventosi con i contenuti di Netflix etc. Perchè hanno un peso molto inferiore a quelli rilasciati dai supporti fisici. Ho provato con DvDFAB ad estrarre solo il film dal blu ray full HD qualità 1:1* e occupa una media di 17-18 Gigabyte (23 nel caso de "Lo Hobbit Esteso" per esempio). Provate a scaricare da iTunes o da Netflix un film e, con tanto di contenuti speciali, non arriverete a 5Giga nella maggior parte dei casi. Potrete avere rallentamenti se avete collegato diversi dispositivi che "ciucciano" banda.
Ma la abbassa Netflix? O sono i Provider ad avere calato la banda?
Ma sono loro che abbassano il Bitrate o i provider a cui siamo abbonati? Perchè nel secondo caso lo sconto va chiesto a loro, non a Netflix, Chili, AppleTV, Amazon Prime Etc.
evidentemente non guardiamo gli stessi contenuti...
Diversi contenuti a 1080p hanno subìto un abbassamento del bitrate addirittura a 0.8 Mbps. La gente ha tutte le regioni del mondo per lamentatarsi.
In realtà i contenuti in 4K si vedono ancora tutto sommato decentemente col bitrate abbassato a 7.62 Mbps. Il problema è che alcuni contenuti a 1080p hanno il bitrate abbassato addirittura a 0.8 Mbps.
Diversi centenuti a 1080p hanno addirittura un bitrate di 0.8 Mbps. Si vede proprio OTTIMAMENTE, guarda.
E chi si lamenta?
Ho chiuso la sottoscrizione e la riaprirò quando torneranno a banda piena.
Figurati se perdo tempo a lamentarmi.
ah ok scusi allora...
Ah ok quindi ti lamenti perchè Netflix ti abbassa un pelo la qualità per un emergenza mondiale, però trovi giusto scaricare materiale pirata?
Non so cosa sia, attendo semplicemente che torni a pieno bitrate
Comprati la shield tv e risolvi
No, per una volta in vita mia pirateggio.
D'altronde ho sempre pagato quando gli altri facevano altrettanto... adesso tocca a me.
Non mi identifico con la massa, quindi non mi interessa il bene comune.
cosa buona.
Se si decidessero ad attivare la autenticazione a due fattori farebbero molto meglio di questa cosa semi inutile
Il MOIGE ringrazia sentitamente...
Hai ragione, è sempre meglio guardare il proprio orticello che per una volta il bene comune...
ovviamente pagandoli tutti immagino...
Pensavo che creare un PIN di blocco per ogni profilo servisse anche ad isolare gli stessi dagli altri, ma vedo che così non è purtroppo, perché nota la password dell'account è possibile entrare senza problemi in ogni profilo.
mi sembra cosa buona e giusta.
okey boomer
mi sa che allora sei abituato ad accontentarti visto che il bitrate di netflix, anche quando e' al massimo non e' nemmeno paragonabile a quello di bd 4k fisico. io, consapevole di questo fatto, mi adeguo e quindi mi "accontento": ma non vedo cose che non ci sono. ovvero la qualita'.
Sarà che abbiamo abitudini diverse, io sono solito pretendere il massimo da quello che ho comprato
No, così uso altri servizi
Anche se mia figlia non guarda mai nulla senza supervisione mi sembrano tutte ottime aggiunte per una gestione più consapevole. Ottimo lavoro da parte dei Netflix.
Cheers
Hai fatto bene, così hai abbassato il carico della rete del tutto. Grazie.
No, per adesso dovrai continuare a guardare al massimo bitrate con neri assoluti il televisore spento....
bene
hai provato a toglierti gli occhiali cosi' migliora il punto di vista? :D
Punti di vista
considerando che di film in 4k ce ne sono ben pochi, non c'e' molto da lamentarsi
ancora a bitrate basso e si puo notare con degli artefatti sul nero assoluto, ma sinceramente dal divano considerato il periodo di impossibilita di uscire di casa è piu che tollerabile, anzi ho fatto anni con il piani fhd e da qualche mese sono passato a quello 4k, per cui va piu che bene, non lo disdirei assolutamente in questo momento
Vero
Ho chiuso la sottoscrizione perchè a mio avviso non si vede affatto come a bitrate elevato
Confermo. Sinceramente a 1080 non ho notato differenze.
contrariamente a quello che si pensa, si vede ottimamente anche a basso bitrate.
Sono ancora a basso bitrate o posso fare di nuovo la sottoscrizione?
Era ora!